Dettagli
Martedì 22 Maggio 2018 - Direttore Responsabile Salvatore Calà
Dettagli
dopo il successo della petizione 'caro gas' ecco il 'caro rifiuti'
 
DOPO IL SUCCESSO DELLA PETIZIONE 'CARO GAS' ECCO IL 'CARO RIFIUTI'
Zoom IMMAGINE
Dettagli
 
Dettagli
 
Pagina precedente Invia a un AMICO Stampa questa NOTIZIA
FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
Attualità, CAPO D'ORLANDO (ME)

L'editore di questo giornale online si riserva la possibilità di pubblicare integralmente i contenuti di avvisi e comunicati stampa inviati da istituzioni, enti, soggetti politici, associazioni, etc. In tal caso il gestore declina qualsiasi responsabilità derivante dai contenuti dei comunicati. Per correttezza e trasparenza nei confronti dei lettori e dei diretti interessati, ogni qual volta saranno pubblicati integralmente comunicati e avvisi scritti da terzi nell’incipit dell’articolo sarà riportata la dicitura “Riceviamo e pubblichiamo” oltre, ovviamente, alla firma del comunicatore in calce al testo riportato.

Riceviamo & Pubblichiamo *

paese-paralleloRingraziamo pubblicamente, uno per uno, tutti i cittadini di Capo d’Orlando che hanno sottoscritto con coraggio e determinazione la petizione popolare contro il “caro gas”; grazie a loro questo risultato é di tutti, anche dei cittadini degli altri Comuni.

Una collaborazione straordinaria, un successo, una vittoria dei cittadini, una nuova sfida!

E’ questa la strada giusta; ora “avanti tutta” contro il “caro monnezza”; abbattiamo i costi e “gestiamo” la differenziata verso “rifiuti zero”.

L’Associazione “paese parallelo”, nel 2014, anno dedicato alle tematiche ambientali a 360 gradi, propone una nuova petizione popolare contro il “caro rifiuti”.

A partire da domenica 9 febbraio 2014, per tre domeniche consecutive (9, 16 e 23 febbraio), dalle ore 10,00 alle ore 22,00, l’appuntamento è nell’isola pedonale con il tavolo di raccolta delle firme contro il “caro monnezza”.

Una partecipata mobilitazione popolare a sostegno dei “conti giusti”, della raccolta differenziata e del risparmio sui costi di gestione del servizio.

L’obiettivo è sensibilizzare e promuovere le buone pratiche della riduzione dei rifiuti (raccolta differenziata, riciclo e riuso, attenzione allo spreco di cibo) e garantire la massima concorrenza tra gli operatori del settore, eliminando gli affidamenti diretti e utilizzando solamente la gara d’appalto.

L’iniziativa prevede il consueto invito a firmare la petizione popolare ai sensi dell’art. 49 dello Statuto comunale il 9, il 16 e il 23 febbraio 2014, dalle ore 10,00 alle 22,00.

E’ prevista la diffusione di materiale informativo dettagliato sui costi dei servizi nel corso dell’ultimo decennio e attività di consulenza gratuita.

per info:     paeseparallelo@gmail.com

Quadrifoglionews Sponsor
QUICK LINK
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
 
Quadrifoglionews Meteo
METEO LIVE
Quadrifoglionews
RICERCA NOTIZIE
Cerca notizie nell'archivio news per Paese o Titolo
 
Quadrifoglionews
NEWSLETTER
Se vuoi ricevere le nostre news, inserisci quì la tua EMAIL
 
News
NOTIZIE + LETTE
 
News
ARCHIVIO NEWS
 
 
 
IL Quadrifoglio News Online - Quotidiano D'informazione e Annunci
Copyright © 2004 - 2018 * Tutti i diritti riservati