Dettagli
Giovedì 25 Aprile 2024 - Direttore Responsabile Salvatore Calà
Dettagli
caos igea virtus, mister ferrara lascia la panchina
 
CAOS IGEA VIRTUS, MISTER FERRARA LASCIA LA PANCHINA
caos igea virtus, mister ferrara lascia la panchina
Dettagli
 
Acquista questo spazio
 
Pagina precedente Invia a un AMICO Stampa questa NOTIZIA
FONTE NOTIZIA: 98zero.it
Calcio, BARCELLONA POZZO DI GOTTO (ME)

Non è bastato il 6-1 al Mazzarrà di domenica scorsa, non è bastata la promozione nel campionato di Eccellenza raggiunta durante la scorsa stagione, non è bastato il calcio spumeggiante dell’Igea Virtus nonostante un budget contenuto per rendere saldo il rapporto tra Pasquale Ferrara (foto) e la tifoseria barcellonese: il mister giallorosso ha deciso infatti di lasciare la propria panchina nonostante i risultati egregi ottenuti.

Domenica, dopo il derby stravinto con i rossoverdi, l’ormai ex tecnico giallorosso era stato aggredito verbalmente da un gruppetto di tifosi, evento non nuovo a Barcellona nei confronti di mister Ferrara, che ha così deciso di rassegnare le proprie dimissioni con grande amarezza: «Ho comunicato la mia decisione alla squadra nella serata di ieri, non c’erano più le condizioni per continuare. I ragazzi hanno preso malissimo questa scelta ma sono troppo amareggiato per l’atteggiamento della società nei miei riguardi, mi aspettavo una maggior tutela dopo tutto quello che era avvenuto in passato. La dignità per me vale più di ogni altra cosa. Sono comunque felice di aver allenato una squadra così prestigiosa, centrando risultati importanti, e per questa opportunità concessami ringrazio l’Igea Virtus in toto. Adesso prenderò qualche mese di pausa per aggiornarmi, in futuro si vedrà».

Di poco fa l’annuncio ufficiale del club barcellonese tramite comunicato stampa: “L’Igea Virtus Barcellona comunica di avere appreso la decisione di mister Pasquale Ferrara di rassegnare le sue dimissioni. La Società rispetta ed accetta la scelta del tecnico e contestualmente lo ringrazia di vero cuore per tutto il lavoro svolto ed i numerosissimi sacrifici fatti in questi anni per la causa giallorossa, augurandogli le migliori fortune per una carriera ancora ricca di tante soddisfazioni. Circa l’episodio che ha portato il tecnico a rassegnare le sue dimissioni, la Società esprime vivo rammarico, in quanto reputa che il battibecco con un singolo tifoso non può riflettersi sull’intera squadra e su tutto l’ambiente. Stigmatizzando l’episodio di domenica scorsa, cui la Società è estranea, ci auguriamo che, per il bene dell’Igea Virtus, tutte le componenti remino nella stessa direzione, ciascuno per la sua parte e rispettando ognuno il proprio ruolo. Ogni componente ha la sua importanza nel raggiungimento di determinati traguardi, ma ognuna di esse deve rimanere al suo posto e recitare, nella maniera più consona, la sua parte per il bene comune di un amore chiamato Igea Virtus”.  

Pasquale Ferrara lascia la panchina dell’Igea Virtus Barcellona dopo la grande cavalcata della scorsa stagione in Promozione, culminata con il successo sul Rocca di Capri Leone che è valso l’Eccellenza ai giallorossi e il terzo posto in classifica nell’attuale torneo di Eccellenza Girone B con 34 punti in diciannove partite, dietro solo a Tiger Brolo ed FC Acireale.

 

Quadrifoglionews Sponsor
QUICK LINK
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
 
Quadrifoglionews Meteo Sicilia
METEO LIVE
Meteo Sicilia
Quadrifoglionews
RICERCA NOTIZIE
Cerca notizie nell'archivio news per Paese o Titolo
 
Quadrifoglionews
NEWSLETTER
Se vuoi ricevere le nostre news, inserisci quì la tua EMAIL
 
News
NOTIZIE + LETTE
 
News
ARCHIVIO NEWS
 
 
 
IL Quadrifoglio News Online - Quotidiano D'informazione e Annunci
Copyright © 2004 - 2024 * Tutti i diritti riservati