Dettagli
Venerdì 26 Aprile 2024 - Direttore Responsabile Salvatore Calà
Dettagli
nuccio ricciardello, il tempo delle scelte e del nostro spazio!
 
NUCCIO RICCIARDELLO, IL TEMPO DELLE SCELTE E DEL NOSTRO SPAZIO!
nuccio ricciardello, il tempo delle scelte e del nostro spazio!
Dettagli
 
Acquista questo spazio
 
Pagina precedente Invia a un AMICO Stampa questa NOTIZIA
FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
Politica, BROLO (ME)

Riceviamo & Pubblichiamo *

"Oggi il nostro paese sta attraversando uno dei momenti più cupi della sua storia politica ed economica. Il lavoro latita,le disuguaglianze e non solo economiche si divaricano come le due lame di una forbice. Viviamo in  un paese impaurito scosso da eventi che nessuno osava immaginare  di simile ampiezza, sparare sulla croce rossa  verrebbe fin troppo facile .
 
Dire che  I fatti emersi testimoniano che a Brolo e’ venuta meno la trasparenza amministrativa e che la legalità forse è ai minimi storici,  come qualcuno aveva detto  nelle campagne elettorali, venendo  quasi deriso,  è fin troppo ovvio  … Ma non è questa la mia intenzione . Di questo si stanno occupando gli organi competenti che confido, sapranno fare piena luce.

Tuttavia chi ha a cuore il futuro del nostro paese non può non fare una considerazione: Tutti  dobbiamo adoperarci  per far si che a Brolo torni un  minimo di democrazia, che finiscano i tempi in cui i diritti vengano spacciati  per  cortesia e favori, la politica del puparo e dei pupi , quella del   cecchinaggio, la politica della legalita’  ad olorogeria, quella del  “se sei con me lavori, se non sei con me...” Che la sovranità torni al popolo votante come vuole la democrazia e non ad una oligarchia che gestisca a suo piacimento uomini e cose e che   tutti  i responsabili  di questo  disastro non possano più dettare le regole del gioco.

Oggi non bisogna guardare il colore politico è necessario mettere da parte invidie, ipocrisie e battersi per  una vera e propria “rivoluzione “, dai toni accesi ma leali.

Brolo non ha bisogno di yes man ma di persone che abbiano un cervello critico, costruttivo e non distruttivo solo per il semplice gusto di abbattere chi ha la sola colpa di pensarla in maniera diversa.

Questo cari concittadini  è quello che è successo a Brolo nell’ultimo decennio. Occorre risvegliare il senso della partecipazione di tutti con un solo paletto ...quello della legalità e dell’interesse comune. Ognuno di noi faccia la sua parte senza confondere il ruolo politico che spetta ai cittadini dal ruolo d’indagine e investigativo che spetta alla magistratura.

Noi siamo cittadini non magistrati.

Ecco perché da libero cittadino, ma anche da persona impegnata   in politica.. ma ben   distinto e distante da “ certi  modi “ di farla , faccio appello a tutti i cittadini di Brolo affinché’ si riprendano … e ci  riprendiamo  il nostro spazio…
                                               

                                                 Nuccio Ricciardello

 

Quadrifoglionews Sponsor
QUICK LINK
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
 
Quadrifoglionews Meteo Sicilia
METEO LIVE
Meteo Sicilia
Quadrifoglionews
RICERCA NOTIZIE
Cerca notizie nell'archivio news per Paese o Titolo
 
Quadrifoglionews
NEWSLETTER
Se vuoi ricevere le nostre news, inserisci quì la tua EMAIL
 
News
NOTIZIE + LETTE
 
News
ARCHIVIO NEWS
 
 
 
IL Quadrifoglio News Online - Quotidiano D'informazione e Annunci
Copyright © 2004 - 2024 * Tutti i diritti riservati