Dettagli
Martedì 23 Aprile 2024 - Direttore Responsabile Salvatore Calà
Dettagli
sulla mensa le precisazioni del primo cittadino caruso
 
SULLA MENSA LE PRECISAZIONI DEL PRIMO CITTADINO CARUSO
sulla mensa le precisazioni del primo cittadino caruso
Dettagli
 
Acquista questo spazio
 
Pagina precedente Invia a un AMICO Stampa questa NOTIZIA
FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
Politica, SANT'ANGELO DI BROLO (ME)

Il documento dell’Opposizione di giorno 11, lo trovo singolare, nel metodo e nel merito.

Infatti, solo questa mattina, tramite posta certificata, ho ricevuto la nota inviata anche ad altre Autorità, mentre agli organi di stampa è stata recapitata con ben tre giorni di anticipo. Chissà perché?

Altrettanto insolita appare l’enfasi data ad una serie di notizie false, peraltro rilevanti sotto diversi profili, non ultimo quello di procurato allarme.
E’ fin troppo ovvio che affermazioni del tipo “…cibi scadenti, scarsa igiene…” e “…bottiglie d’acqua infestate da parassiti…”, oltre ad essere fortemente diseducative per la popolazione scolastica, generano legittime preoccupazioni tra i genitori e sono altamente lesive per l’immagine di Sant’Angelo.

Paragonare una presunta larva - della quale peraltro lo scrivente non ha certezza assoluta che ciò risponda a vero - esterna ad una bottiglietta d’acqua minerale regolarmente sigillata e con scadenza aprile 2015(che mai può raggiungere l’interno), a “parassiti infestanti”, è un atto biasimabile, perché non fa gli interessi del paese, né degli utenti.

Dopo avere ricevuto una segnalazione telefonica, pervenuta dalla Scuola, la mattina immediatamente successiva la Responsabile dell’Area si è recata nel Centro cottura e nel deposito adiacente, dove ha constatato che gli alimenti utilizzati per l’imbottitura dei panini (prosciutto cotto, salame e formaggi), insieme alle bottiglie di acqua minerale, erano correttamente conservate, di ottima qualità e di marca nota, nonché in perfette condizioni igieniche.

Nella medesima giornata, al momento della distribuzione, insieme alla Dirigente dell’Istituto comprensivo mi sono recato personalmente alla Scuola media, per verificare la qualità del servizio. I panini erano avvolti singolarmente in carta di alluminio, morbidi e adeguatamente imbottiti. I ragazzi hanno affermato pubblicamente che erano di loro gradimento, senza alcuna eccezione.

Ormai siamo abituati a queste strumentalizzazioni. Utilizzano l’innocenza dei ragazzi per denigrare il nostro operato, ma il tentativo è vano, perché tutti sanno che la qualità della nostra azione amministrativa, continuerà a guardare all’interesse esclusivo della cittadinanza. E questo i santangiolesi lo sanno!

L’attacco gratuito rivolto all’Assessore Gaglio, che da amministratore ha dimostrato grande impegno, operatività e competenza, lo restituisco al mittente. Egli, come gli altri componenti della Giunta, è stato nominato per merito e per le capacità dimostrate nel tempo. Oggi più di ieri, anche per l’esperienza acquisita, gode della mia totale e incondizionata fiducia.

Nonostante i tentativi ormai palesi di puntare alla soppressione, l’Amministrazione, anche se non è obbligatoria ed ha costi elevati, conferma la volontà di continuare con la refezione scolastica. Le colpe degli adulti, non possono pagarle i bambini.

I ragazzi stanno aspettando ancora il secondo piatto promesso dai Consiglieri di opposizione. Riceveranno l’agnello, il cappone o il tacchino? Da loro certamente nulla!

Come sempre, sono certo dell’intelligenza e della capacità di analisi della gente. Oggi come nel recente passato, non saranno le ignobili calunnie, supportate da pseudo organi di informazione prezzolati, a ledere l’immagine di Sant’Angelo, quella del suo Sindaco, dell’Amministrazione e della Maggioranza consiliare, eletti liberamente dai cittadini. Dal canto nostro, non cadremo nella trappola delle polemiche: preferiamo continuare a rispondere con i fatti e con i ripetuti successi amministrativi.
Il Sindaco
  Basilio Caruso
 
 
Quadrifoglionews Sponsor
QUICK LINK
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
 
Quadrifoglionews Meteo Sicilia
METEO LIVE
Meteo Sicilia
Quadrifoglionews
RICERCA NOTIZIE
Cerca notizie nell'archivio news per Paese o Titolo
 
Quadrifoglionews
NEWSLETTER
Se vuoi ricevere le nostre news, inserisci quì la tua EMAIL
 
News
NOTIZIE + LETTE
 
News
ARCHIVIO NEWS
 
 
 
IL Quadrifoglio News Online - Quotidiano D'informazione e Annunci
Copyright © 2004 - 2024 * Tutti i diritti riservati