Dettagli
Lunedì 16 Luglio 2018 - Direttore Responsabile Salvatore Calà
Dettagli
successo per l’ottava edizione del 'concerto di natale'
 
SUCCESSO PER L’OTTAVA EDIZIONE DEL 'CONCERTO DI NATALE'
Zoom IMMAGINE
Dettagli
 
Dettagli
 
Pagina precedente Invia a un AMICO Stampa questa NOTIZIA
FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
Eventi, SINAGRA (ME)

Nella spettacolare cornice della sala congressi del “Palazzo Salleo” si è svolta l’ottava edizione del “Concerto di Natale” curato, come di consuetudine, dall’Associazione Musicale Vincenzo Bellini.

Il Concerto, presentato da Marilena Manera e diretto dai maestri Giuseppe Mancuso e Giuseppe Giuffrè, ha appassionato il folto pubblico presente, grazie ad una scaletta che ha visto protagonisti oltre che la banda, anche i 30 bambini della scuola musicale dell’associazione e le due magnifiche voci di Clara Mancuso e Carmelo De Salvo.

Con le note diMoondance”, famoso pezzo jazz recentemente rilanciato da Michael Boublè,  la banda “Bellini” ha aperto il concerto. In scaletta si sono susseguiti “Oh Happy Day”, “Magico Danubio” interpretata al clarinetto dal maestro Nunzio Mancuso, “Jingle Bells Rock”, “Song and Dance” di A. Waignein, “Aida” di G. Verdi, “Christmas Festival”.

Clara Mancuso e Carmelo De Salvo hanno interpretato alcuni famosi pezzi prima di emozionare gli spettatori con “La ci darem la mano”, un duetto per i personaggi Don Giovanni e Zerlina dal “Don Giovanni di Mozart” del 1787.

Nell’ambito della serata il dott. Carmelo Radici, ha illustrato il prestigioso progetto “Musica senza barriere” che 12 bande hanno avviato e che coinvolge 90 giovani dei Nebrodi di età non superiore a 21 anni. Tra questi 6 componenti della “V. Bellini” di Sinagra, Fabio, Leo e Alessio Fazio, Giuseppe e Carmelo Bonfiglio, Clara Mancuso, ai quali è stato consegnato un attestato di riconoscimento. Lo spettacolo offerto nell’ambito di “Progetto senza frontiere” sarà presto proposto anche a Sinagra.

Applausi a scena aperta hanno salutato la banda prima della tradizionale “Marcia di Radetzky” interpretata dalle note e dal batti mano del pubblico presente mentre i bambini della scuola musicale, al termine del concerto, all’uscita della sala, hanno intrattenuto il pubblico con tradizionali musiche natalizie.
Domenico Orifici
Quadrifoglionews Sponsor
QUICK LINK
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
 
Quadrifoglionews Meteo
METEO LIVE
Quadrifoglionews
RICERCA NOTIZIE
Cerca notizie nell'archivio news per Paese o Titolo
 
Quadrifoglionews
NEWSLETTER
Se vuoi ricevere le nostre news, inserisci quì la tua EMAIL
 
News
NOTIZIE + LETTE
 
News
ARCHIVIO NEWS
 
 
 
IL Quadrifoglio News Online - Quotidiano D'informazione e Annunci
Copyright © 2004 - 2018 * Tutti i diritti riservati