Dettagli
Mercoledì 23 Maggio 2018 - Direttore Responsabile Salvatore Calà
Dettagli
il calendario 2014 della proloco dedicato al salto generazionale
 
IL CALENDARIO 2014 DELLA PROLOCO DEDICATO AL SALTO GENERAZIONALE
Zoom IMMAGINE
Dettagli
 
Dettagli
 
Pagina precedente Invia a un AMICO Stampa questa NOTIZIA
FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
Eventi, SINAGRA (ME)

COME ERAVAMO E COME SIAMO. SINAGRA IERI ED OGGI.

Sarà presentato lunedì 23 dicembre pv alle ore 17 presso la Sala Nobile di Palazzo Salleo a Sinagra, alle presenza della massime autorità comunali, il Calendario 2014 edito dalla ProLoco, giunto alla nona edizione.

Quest’anno il filo conduttore della pubblicazione sarà il salto generazionale dei luoghi e della comunità, salto inteso non solo dal punto di vista fisico ed estetico ma anche commerciale e sociale.

Un’attentissima ricerca fotografica e storica curata dallo Staff della ProLoco, capitanata dal dott.ssa Enza Mola e alcune firme che hanno contribuito al progetto, come sempre senza scopo di lucro.

Il calendario sarà inviato alle massime autorità religiose, civili e militari nazionali e a un discreto manipolo di amici siciliani che risiedono all’estero.

Tra gli apprezzati interventi, quello di Annamaria Amitrano (antropologa, Università di Palermo), Santo Bonaventura (poeta e scrittore), Michele Fasolo (archeologo), Rosario Schicchi (botanico, Università di Palermo), Carmelo Carmeni (campione del mondo di forgiatura 2013), Adriano Stefanelli (il “calzolaio” dei Papi e Presidenti), Marco Rossi (hotel manager e revenue manager).

Il coordinamento della pubblicazione è di Marcello Proietto di Silvestro che da anni ormai cura il progetto editoriale.

Il calendario sarà in distribuzione gratuita. Anche Ristoworld Italy, l’associazione internazionale di professionisti che lavorano nell’ambito della ristorazione e dell’ospitalità ha contribuito alla grande: tra le firme del calendario quella di Titti Dell’Erba, responsabile grande eventi e vicedirettore di Ristonews, Sergio Furco ingegnere ideatore di Flash in Cucina, Gregori Nalon, chef pluridecorato già membro della Nazionale Italiana Cuochi e responsabile nazionale delegazioni Ristoworld Italy.

Ringrazio tutti gli Amici di Sinagra per il contributo che hanno dato al calendario – commenta Enza Mola, presidente della Proloco di Sinagra - e tutti gli Amici “esterni” che, come ogni anno, si sono prestati gratuitamente per questa iniziativa entrata ormai nella consuetudine delle attività della nostra Pro Loco. Ringrazio inoltre tutti gli sponsor e coloro che a vario titolo, hanno contribuito alla pubblicazione, con il reperimento delle foto antiche e moderne, dei testi e delle testimonianze. Spero che questo nostro atto di amore per Sinagra e per l’intera comunità possa contribuire a trasferire alle nuove generazioni valori intramontabili quali la difesa delle tradizioni e il recupero della memoria storica”.

 
Dott.ssa Enza Mola
Presidente Pro Loco Sinagra
Quadrifoglionews Sponsor
QUICK LINK
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
 
Quadrifoglionews Meteo
METEO LIVE
Quadrifoglionews
RICERCA NOTIZIE
Cerca notizie nell'archivio news per Paese o Titolo
 
Quadrifoglionews
NEWSLETTER
Se vuoi ricevere le nostre news, inserisci quì la tua EMAIL
 
News
NOTIZIE + LETTE
 
News
ARCHIVIO NEWS
 
 
 
IL Quadrifoglio News Online - Quotidiano D'informazione e Annunci
Copyright © 2004 - 2018 * Tutti i diritti riservati