Dettagli
Martedě 22 Settembre 2020 - Direttore Responsabile Salvatore Calà
Dettagli
tutto pronto per il secondo campionato della saracena volley
 
TUTTO PRONTO PER IL SECONDO CAMPIONATO DELLA SARACENA VOLLEY
tutto pronto per il secondo campionato della saracena volley
Dettagli
 
Dettagli
 
Pagina precedente Invia a un AMICO Stampa questa NOTIZIA
FONTE NOTIZIA: UFFICIO STAMPA LA SARACENA VOLLEY
Volley, PIRAINO (ME)

972505_10201651920637098_810466171_n Prenderà il via il prossimo 1 dicembre a Messina al Palarescifina il nuovo campionato della Saracena Volley, la nascente e già affermata compagine pallavolistica che abbraccia i territori di Gioiosa Marea e Piraino.

Dopo un campionato di 2^ divisione, quello dello scorso anno, condotto da protagonista, ripescaggio per meriti sportivi per i brillanti risultati ottenuti – girone vinto con otto vittorie consecutive e partecipazione ai play off- la squadra del Presidente Luca Leone disputerà il campionato di I^ Divisione. “

Dopo l’entusiasmante esperienza dello scorsa stagione, afferma Luca LEONE credo fortemente che quest’anno faremo un ottimo campionato, con l’umiltà e la consapevolezza di dovere affrontare importanti piazze del volley messinese, che sicuramente rispetto a noi vantano una grande esperienza, superiori capacità economiche e soprattutto strutture molto più adeguate per lo sport pallavolo. Il nostro obbiettivo quest’anno sarà comunque approdare ai play off. E’ doveroso e voluto il mio ringraziamento al nostro main sponsor, LA METALLEGNO S.R.L, che, insieme ad altri sponsor , ha fortemente creduto in questa avventura; un grazie va anche all’Istituto Comprensivo di Gioiosa Marea nella persona del Dirigente Dott. Leon ZINGALES, e le amministrazioni comunali di Piraino e Gioiosa Marea per averci sostenuto logisticamente nella pratica di questo sport” .

La Saracena Volley si presenta rinnovata in alcuni comparti: scelte tecniche adottate e condivise da tutta la società per sfruttare al meglio il potenziale offerto dalle giovani atlete già presenti nello scorso campionato e dai nuovi importanti arrivi.
Tra i cambi al vertice bisogna sicuramente sottolineare e mettere in evidenza la presenza di un punto forte della pallavolo nazionale, ovvero il nuovo allenatore, nome noto negli ambienti della pallavolo, si tratta di Valmi Fontanot. Triestino di nascita, orlandino d’adozione, Fontanot con i suoi 205 cm di statura ha giocato ad alti livelli (A2, B1, B2 , C).1477503_10201651921957131_1161684808_n
NOTA:

NELLA FOTO DA SINISTRA( il neo acquisto Valeria FORACI e il riconfermato capitano Stefania SPINELLA)

Fontanot, che segue tecnicamente la squadra Saracena sin dalla preparazione e dal post campionato ha affermato di essere soddisfatto dalla situazione in cui ha trovato la squadra, preparata e formata dal punto di vista tecnico, grazie al lavoro compiuto dal Mister Clio Maraffa, che quest’anno affiancherà Fontanot per tutta la durata del campionato e sarà anche la responsabile dei settori giovanili.

“Partendo dalle basi di gioco, che sono comunque ben solide – afferma Valmi Fontanot – tenteremo di fare il meglio possibile. Si cercherà di crescere insieme e trarre spunti per arrivare ad alti livelli e gestire al meglio questa splendida nuova avventura. Sono orgoglioso di essere parte integrante di questo progetto sportivo”. Fontanot che ha trovato il consenso da parte di tutta la società sta già facendo un ottimo lavoro con le atlete della Saracena, smussando criticità e punti deboli e lavorando sugli aspetti migliori delle ragazze, preparandole con grande meticolosità per il debutto nel campionato di Prima Divisione.

Dal canto suo, invece, la società ed il Direttore Sportivo Franco Maraffa, hanno avviato una campagna acquisti mirata e determinante, garantendo gli arrivi di Valeria FORACI provenienza STEFANESE in B2, Veronica FORACI e Federica FERRAROLO provenienza AUXILUIM Sant’Agata in C, Raffaella MIRAGLIOTTA provenienza I PIP VOLLEY San Giorgio serie D che andranno ad arricchire il comparto “saraceno”.

Tutto pronto, dunque, per l’inizio del secondo torneo, una competizione che sale a livelli sempre più agonistici e professionali, portando la pallavolo di qualità nel territorio Pirainese e Gioiosano.


 

Quadrifoglionews Sponsor
QUICK LINK
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
 
Quadrifoglionews Meteo
METEO LIVE
Quadrifoglionews
RICERCA NOTIZIE
Cerca notizie nell'archivio news per Paese o Titolo
 
Quadrifoglionews
NEWSLETTER
Se vuoi ricevere le nostre news, inserisci quì la tua EMAIL
 
News
NOTIZIE + LETTE
 
News
ARCHIVIO NEWS
 
 
 
IL Quadrifoglio News Online - Quotidiano D'informazione e Annunci
Copyright © 2004 - 2020 * Tutti i diritti riservati