Dettagli
Lunedì 26 Ottobre 2020 - Direttore Responsabile Salvatore Calà
Dettagli
il due torri contro il licata perde grinta e incisività e pure punti
 
IL DUE TORRI CONTRO IL LICATA PERDE GRINTA E INCISIVITÀ E PURE PUNTI
il due torri contro il licata perde grinta e incisività e pure punti
Dettagli
 
Dettagli
 
Pagina precedente Invia a un AMICO Stampa questa NOTIZIA
FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
Calcio, GLIACA DI PIRAINO (ME)

Due Torri - Licata 0-0

Due Torri - Di Dio, Scolaro, Gaglio, Salmeri, Tricamo, Librizzi, Tchethoua, Scaffidi (46’ Fantino), Venuti (83’ Carriolo), Ancione, Alizzi (75’ Guido). All. Alacqua

Licata - Bonvissuto, La Cognata, Di Giovanni, Trofo, Cassaro, Perricone, Falletta (85’ Piacenti), Pensabene (57’ Faraci), Lauria, Calise (91’ Zarbo), Veronese.

Arbitro: Bariola di Piacenza

Note: Spettatori 400 circa. Ammoniti: Librizzi (D), Gaglio (D), La Cognata (L), Calise (L), Bonvissuto (L.)     Angoli: 7-1 per il Due Torri. Rec.: 1' pt; 5' st.

All’Enzo Vasi,  il Due Torri contro un modestissimo Licata, che ha giocato solo a difendersi, non va oltre il pareggio e sciupa incredibilmente l’occasione di incrementare ulteriormente i punti in classifica. Per i ragazzi di mister Alacqua  (ha visto la partita dalla tribuna in quanto squalificato ndc), dopo un discreto primo tempo, nella ripresa poca grinta e incisività sotto porta.

Una seconda parte di gara, con le due formazioni che sono state brave solo ad addormentare e far crescere la delusione di chi in tribuna si aspettava, magari un goal dagli attaccanti scesi in campo, ben quattro nell’arco dei novanta minuti, quelli schierati dal tecnico dei padroni di casa. Proprio Alacqua che doveva fare a meno in questa giornata di Calafiore e Pallone assenti per squalifiche ed infortuni,  ha dato conferma ancora una volta che ha cambiare formazione nelle varie gare, non ci vuole tanto.

Come da lui dichiarato agli addetti ai lavori, “tutti sono titolari ma nello stesso tempo, ciascun giocatore e consapevole che può finire in panchina o in tribuna”. Per il Due Torri, comunque anche una nota positiva che è quella che la squadra biancorossa, prima tra le tre messinesi, è in serie positiva da cinque giornate e che i punti in classifica in attesa di ricevere il Rende, la prossima domenica, sono diventati adesso ben sedici.

Sul fronte Licata, che ha giocato solo a non prendere goal, a fine partita tanta soddisfazione per il pareggio conquistato su un campo difficile e la consapevolezza che nulla è impossibile dato che la squadra di mister Licata, imbottita di ben sette juniores, dopo l’ottima prestazione e risultato tra le mura amiche, in attesa della nuova dirigenza, questo punticino potrebbe rivelarsi importantissimo. Si parte già al 2’ con Calise che ci prova debolmente da fuori area.

Il Due Torri risponde al 4’ con un cross di Venuti e testata di Ancione, con la palla che va fuori misura sopra la traversa. All’ 8’ passaggio di Gaglio per Venuti che si accentra e calcia di poco fuori alla destra del portiere ospite. Al 10’ splendido passaggio di Salmeri (assolutamente il migliore in campo) per Ancione che in piena  area, perde l’attimo giusto. Al 12’ Alizzi di testa manda fuori, ma l’arbitro aveva fischiato il  fuorigioco.

Al 21’ si gira al volo bene Cassaro, ma Di Dio c’è sulla traiettoria. Al 31’ gran botta di Venuti dal limite con parata di Bonvissuto. Nel secondo tempo, altra faccia della medaglia, quella meno bella con gli ospiti che si fanno vedere, finalmente dalle parti di Di Dio, con il timido tentativo di Pensabene al 53’.

Al 55’ bella giocata di Gaglio, ma palla ancora fuori. AL 66’  punizione di Venuti respinta da Bonvissuto. Al 67’ splendida punizione di Salmeri che sfiora l’incrocio dei pali. Nel finale al 79’ tiro insidioso di Veronese deviato in corner da Di Dio ed all’88’ con il tentativo di Calise, neutralizzato dal portiere di casa Due Torri.
Salvatore Calà
 
Quadrifoglionews Sponsor
QUICK LINK
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
 
Quadrifoglionews Meteo
METEO LIVE
Quadrifoglionews
RICERCA NOTIZIE
Cerca notizie nell'archivio news per Paese o Titolo
 
Quadrifoglionews
NEWSLETTER
Se vuoi ricevere le nostre news, inserisci quì la tua EMAIL
 
News
NOTIZIE + LETTE
 
News
ARCHIVIO NEWS
 
 
 
IL Quadrifoglio News Online - Quotidiano D'informazione e Annunci
Copyright © 2004 - 2020 * Tutti i diritti riservati