Dettagli
Domenica 27 Settembre 2020 - Direttore Responsabile Salvatore Calà
Dettagli
germanelli ed i chiarimenti politici del circolo la torre - mattarella
 
GERMANELLI ED I CHIARIMENTI POLITICI DEL CIRCOLO LA TORRE - MATTARELLA
germanelli ed i chiarimenti politici del circolo la torre - mattarella
Dettagli
 
Dettagli
 
Pagina precedente Invia a un AMICO Stampa questa NOTIZIA
FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
Politica, SANT'ANGELO DI BROLO (ME)

CORRETTEZZA E RISPETTO DELLE REGOLE CONGRESSUALI E STATUTARIE DEL PARTITO
 
Il Direttivo del circolo “La Torre - Mattarella”, eletto all'unanimità a conclusione del congresso del 31 ottobre scorso, venuto a conoscenza con vivo rammarico di due documenti  pubblicati recentemente, al fine di fare chiarezza, precisa quanto segue:
 
La Commissione Provinciale per il Congresso del PD di Messina aveva disposto che tutti i circoli della provincia tenessero i loro rispettivi Congressi entro la data del 31/10/2013 e che agli iscritti di ogni singolo circolo venisse data comunicazione attraverso pubblico avviso, cosa che il Coordinatore uscente del circolo “La Torre - Mattarella” ha puntualmente fatto, come era suo dovere, nel pieno rispetto del regolamento per il congresso.
 
La regolarità del nostro Congresso è stata ufficialmente avallata e confermata dal Garante, Teodoro Lamonica, e dalla presenza del candidato unitario a segretario provinciale, ing. Basilio Ridolfo.
 
Prima dei congressi, la CPC, ha diffuso l'elenco dei circoli esistenti in provincia che, per Sant'Angelo di Brolo risultavano in numero di 3 e precisamente: Circolo “Aldo Moro”, con 40 iscritti, Circolo “La Torre – Mattarella”, con 102 iscritti e Circolo “Rinascita Democratica Santangiolese”, con 21 iscritti.
 
Allo stato appare incomprensibile che gli ex coordinatori dei due circoli (Laguidara e Sidoti), non abbiano provveduto alla convocazione dei rispettivi congressi, negandosi automaticamente la partecipazione al congresso provinciale e impedendo, di fatto, ai loro iscritti di partecipare all'evento più importante della vita democratica di un partito.
 
Risulta pertanto politicamente inaccettabile che vengano rivolte accuse al nostro Circolo e al riconfermato Segretario, per aver adempiuto ad un dovere statutario e alle direttive della CPC.
 
E' giusto evidenziare che, dopo l'indizione pubblica del Congresso del Circolo, ben 20 iscritti ai due sodalizi                        “Aldo Moro” e “Rinascita Democratica”,  hanno ritenuto liberamente di partecipare, con conseguente regolarizzazione del tesseramento, al congresso di questo circolo risultando, alcuni di loro,  eletti quali componenti del Direttivo e delegati al Congresso provinciale.
 
Al termine di questa prima fase congressuale, come previsto dal relativo regolamento e dallo Statuto   del partito, in assenza di congressi di altri circoli, vi è a Sant'Angelo di Brolo una sola e regolare struttura politica del Partito Democratico,  rappresentata dal circolo “La Torre - Mattarella”.
 
Per ulteriore chiarezza si precisa inoltre che, diversi soggetti firmatari dei documenti sopra menzionati, sono stati più volte invitati a contribuire ad una celebrazione del congresso che fosse la più unitaria possibile, così come fortemente auspicato dal reggente provinciale, On. Giuseppe Lupo, nonché Segretario regionale del Partito Democratico.
Invito purtroppo caduto nel vuoto!!!
 
A nessuno è consentito, pertanto, con affermazioni e considerazioni deliranti o pretestuose, di delegittimare il nostro congresso, che ha sicuramente contribuito ad un chiaro progetto di riunificazione del Partito Democratico santangiolese, senza esclusioni aprioristiche. Appaiono del tutto allusivi i riferimenti alle problematiche sul tesseramento che, in alcune realtà , hanno assunto rilievi di irregolarità .
Questa allusione non ci sfiora e non ci assimila minimamente a quelle realtà!!! Il tesseramento 2013 del Circolo                         “La Torre – Mattarella“ si è chiuso con 122 iscritti (102 iscritti sin dal 2009 e 20 nuovi aderenti provenienti dagli altri 2 circoli) il cui elenco è stato trasmesso, unitamente all'integrale pagamento delle quote tessere, tramite il garante per il congresso, alla commissione provinciale che lo ha ratificato .
Se, paradossalmente, crollo si registra negli iscritti al PD santangiolese, questo non è imputabile di certo a questo circolo ed ai suoi attuali aderenti ma, piuttosto, alla negligenza e all'immobilismo di altri, ai quali comunque, ci preme sottolineare, non sono stati impediti percorsi alternativi.
 
Infine sembrano del tutto fuorvianti le considerazioni relative a presunte future strategie politico-amministrative.                 E' costume di altri, utilizzare il partito (tra l'altro molto spesso  a conduzione familiare), per misere convenienze e convergenze politico-amministrative.
 
In conclusione, il Direttivo di questo Circolo, prende comunque atto positivamente della volontà espressa da alcuni firmatari dei suddetti documenti, (superando le insinuazione e le mistificazioni in essi contenuti) di proseguire il percorso per il rafforzamento del partito e si dichiara disponibile ad avviare qualunque iniziativa volta ad ampliare, con il tesseramento 2014, la forza organizzata del PD santangiolese, anche sulla base delle indicazioni che verranno dalla segreteria provinciale del partito.
 
Si Coglie l'occasione con la presente per invitare tutti gli iscritti, gli elettori ed i simpatizzanti del Partito Democratico, a mobilitarsi sin da ora per le primarie, che si terranno giorno 8 Dicembre, data in cui sarà scelto il nuovo Segretario nazionale del partito.
 
Sant'Angelo di Brolo, lì 15/11/2013                                                                                                                                          Per Il Direttivo             
                                                                                                                                             Il Segretario del Circolo
                                                                                                                                                 Tindaro Germanelli
Quadrifoglionews Sponsor
QUICK LINK
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
 
Quadrifoglionews Meteo
METEO LIVE
Quadrifoglionews
RICERCA NOTIZIE
Cerca notizie nell'archivio news per Paese o Titolo
 
Quadrifoglionews
NEWSLETTER
Se vuoi ricevere le nostre news, inserisci quì la tua EMAIL
 
News
NOTIZIE + LETTE
 
News
ARCHIVIO NEWS
 
 
 
IL Quadrifoglio News Online - Quotidiano D'informazione e Annunci
Copyright © 2004 - 2020 * Tutti i diritti riservati