Dettagli
Marted́ 28 Settembre 2021 - Direttore Responsabile Salvatore Calà
Dettagli
il derby contro la volentorosa sfarandina va ai padroni di casa
 
IL DERBY CONTRO LA VOLENTOROSA SFARANDINA VA AI PADRONI DI CASA
il derby contro la volentorosa sfarandina va ai padroni di casa
Dettagli
 
Acquista questo spazio
 
Pagina precedente Invia a un AMICO Stampa questa NOTIZIA
FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
Calcio, GALATI MAMERTINO (ME)

S. Basilio      3            Sfarandina   1

Marcatori:  18’ Campisi, 53’ e  57’ Truglio, 65’ Mignacca (rig.).

S. Basilio: Bontempo S. 6,5, Truglio G. 6,5, Virgilio 6,5, Bontempo M. 6,5, Serio 6,5, Manzo 6,5 (85’ Galati sv), Raineri 6,5, Campisi B. 7, Truglio I. 7, Vicario 6,5, Campisi E. 6,5.

Sfarandina:  Paterniti 6, Gorgone 6 (85’ Rifici sv), Manera A. 6, Zenone 6, Cucco 6, Biscuso 5 (36’ Sabie 5,5), Sinagra 6, Manera C. 6, Pruiti sv (22’ Bevacqua 6),  Mignacca 6,5, Mosè 6.

Arbitro: Papaserio di Catania 5,5.

Un S. Basilio senza freni rispedisce  a casa con un secco 3-1 una volenterosa Sfarandina che non ha mancato di vendere cara la pelle prima di soccombere sotto i micidiali colpi di Isidoro Truglio.

Partono bene i locali e  prendono d’assedio la porta degli ospiti che fanno muro  davanti a Paterniti. Al 5’ e all’8’ sui piedi di Isidoro Truglio capitano due occasionissime, ma il centravanti le spreca, mentre sono gli ospiti a mettere in ambasce Bontempo  al 12’ con Biscuso  che gli scaraventa in porta  un micidiale colpo di testa. Il Sanb non molla e con Basilio Campisi passa al 18’ che staffila da poco dentro l’area. Il gioco continua a fatica in un terreno ridotto al limite della praticabilità ma i ventidue non desistono. Si chiude il primo tempo con i locali in attacco e rasoterra  di Truglio che sfiora il montante alla destra di Paterniti.

Stessa musica nei secondi 45’ ed è  proprio Truglio ad andare in rete al 57’ che raccoglie dalla difesa, rapida discesa, costringe Paterniti all’uscita e lo trafigge con un pallonetto; al 67’ è ancora il centravanti gialloblù  a portare a tre le marcature per il Sanb dopo aver sfruttato abilmente un dialogo Vicario-Virgilio. La Sfarandina non sta a guardare e al 65’accorcia su rigore  con Mignacca, ne fa le spese poi  Virgilio che viene spedito anzitempo negli spogliatoi, un’espulsione non conseguente al penalty, ma ad un pour-parler con il direttore di gara.

I gialloblù in dieci non si scoraggiano e macinano gioco e con Vicario al 75’ vanno vicino al poker. All’80’si fanno pericolosi i biancorossi con Zenone che di testa impegna Bontempo e difesa. Un batti e ribatti, poi, caratterizza i restanti minuti. Una vittoria quindi che, oltre a scavalcare in classifica i cugini castanesi, per gli uomini cari al presidente Nino Virgilio fa  morale dopo il divorzio tecnico con Nino Manzo.

Nino Vicario

 
 

Quadrifoglionews Sponsor
QUICK LINK
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Zoom IMMAGINE
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
 
Quadrifoglionews Meteo
METEO LIVE
Quadrifoglionews
RICERCA NOTIZIE
Cerca notizie nell'archivio news per Paese o Titolo
 
Quadrifoglionews
NEWSLETTER
Se vuoi ricevere le nostre news, inserisci quì la tua EMAIL
 
News
NOTIZIE + LETTE
Al momento non vi sono notizie da visualizzare
 
News
ARCHIVIO NEWS
 
 
 
IL Quadrifoglio News Online - Quotidiano D'informazione e Annunci
Copyright © 2004 - 2021 * Tutti i diritti riservati