Dettagli
Martedì 13 Aprile 2021 - Direttore Responsabile Salvatore Calà
Dettagli
il teatro con 'a famigghia cimmiciolla' e poi il palio di san martino
 
IL TEATRO CON 'A FAMIGGHIA CIMMICIOLLA' E POI IL PALIO DI SAN MARTINO
il teatro con 'a famigghia cimmiciolla'  e poi il palio di san martino
Dettagli
 
Acquista questo spazio
 
Pagina precedente Invia a un AMICO Stampa questa NOTIZIA
FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
Turismo, CASTELL'UMBERTO (ME)

Con “A famigghia Cimmiciolla” commedia brillante in due atti di Giovanni Allotta  presentata nei giorni scorsi nei locali del Cineforum dall’associazione “Senzapinzeri” di Capo d’Orlando e “l’associazione a Scocca” di Militello Rosmarino per la parte musicale, che il Comune umbertino ha aperto l’atteso cartellone autunnale.

“In pieno accordo con il sindaco Vincenzo Lionetto – ci dice il Giuseppe Musarra. Giovane assessore alla cultura – abbiamo pensato, giacché ancora in itinere – ad un programma di manifestazioni ed eventi culturali la cui conclusione dovrebbe coincidere con le festività natalizie 2013.


http://www.quadrifoglionews.it/public/img_notizie/N10781_palio_2013_WEB_2.jpgIl pienone del Cineforum di questa sera, aggiunge l’esponente politico, mi incoraggia ad accelerare i tempi per l’allestimento del cartellone a partire, proprio, dal “6° Palio di S. Martino” il 9 e 10 novembre, a seguire non mancheranno gli spettacoli musicali, teatrali, letterari, quelli per bambini, le feste religiose e tanto altro ancora. Insomma ce n’è sarà per soddisfare tutti i palati”.

La trama della commedia che ha divertito il pubblico presente al  Cineforum, presentava  una famiglia assai scombinata  “i Cimmiciolla” con un capo, Cornelio, ignorante ma con velleità artistiche tanto da credersi persino  un grande poeta ma deluso per la consorte Concetta e la figlia Carmela  terribilmente brutte. Per colmo, come se non bastasse, una suocera fastidiosa (Zà Bastiana ) ed il fidanzato della figlia, scemo (Vincenzino).

Componevano il cast: (Maria Ravì, Angela Minciullo, Roberto e Giulia Natalotto, Carmelo Favazzi, Franca Genovese, Vincenzo Ferro ed Erminda Ardizzone); le musiche, tutte della tradizione siciliana, sono state curate dall’associazione “A Scocca” presieduta dalla prof.ssa Carolina Oddo: (Carmelo Artino, Calogero e Marco Piscitello, Francesco Guerrera, Saro Limoncella e con la partecipazione di Nino Vicario).

Salvatore Calà

Quadrifoglionews Sponsor
QUICK LINK
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Zoom IMMAGINE
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
 
Quadrifoglionews Meteo
METEO LIVE
Quadrifoglionews
RICERCA NOTIZIE
Cerca notizie nell'archivio news per Paese o Titolo
 
Quadrifoglionews
NEWSLETTER
Se vuoi ricevere le nostre news, inserisci quì la tua EMAIL
 
News
NOTIZIE + LETTE
 
News
ARCHIVIO NEWS
 
 
 
IL Quadrifoglio News Online - Quotidiano D'informazione e Annunci
Copyright © 2004 - 2021 * Tutti i diritti riservati