Dettagli
Lunedì 26 Ottobre 2020 - Direttore Responsabile Salvatore Calà
Dettagli
una manifestazione per il diritto di cura con le staminali......aiuto!
 
UNA MANIFESTAZIONE PER IL DIRITTO DI CURA CON LE STAMINALI......AIUTO!
una manifestazione per il diritto di cura con le staminali......aiuto!
Dettagli
 
Dettagli
 
Pagina precedente Invia a un AMICO Stampa questa NOTIZIA
FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
Attualità, PALERMO

LA SICILIA GRIDA AIUTO ALLA BORSELLINO!

La manifestazione pro- stamina svoltasi ieri a Palermo per difendere i diritti di chi è affetto da malattie neurodegenerative, che non hanno alternativa di cura se non quella con le staminali mesenchimali adulte, si è conclusa con l'incontro con l'Assessore Lucia Borsellino, la quale ha ricevuto una ristretta delegazione di familiari dei malati, tra cui Davide Calà  papà della piccola Federica di Rocca di Capri Leone, Antonio Genova, Pietro Crisafulli, Anna Carta e Rosario Martino. “Ciò che chiediamo è atto di coraggio dell'assessore alla Salute per pensare ad una possibile convenzione tra Stamina Foundation ed uno degli ospedali siciliani disponibile alla sperimentazione. Non è detto che sia possibile visto il blocco del Ministero, quantomeno auspichiamo in un impegno ed un buon proposito per non far morire la speranza dei nostri malati e delle famiglie” queste le parole di Davide Calà rilasciate durante la manifestazione.

L’Assessore  Borsellino durante l’incontro ha detto di aver fissato giorno 13 novembre a Roma un appuntamento con il Prof. Vannoni, Presidente di Stamina Foundation ed una delegazione di familiari.

Durante la giornata di ieri un altro importante incontro ha rafforzato la speranza dei manifestanti, quello tra l’avvocato Desiré Sampognaro ed il Cardinale Romeo che cordialmente ha ascoltato le richieste di quanti vorrebbero sensibilizzare anche il Santo Padre  sul caso Stamina. I partecipanti della manifestazione hanno sottolineato come questa battaglia sia necessaria, non solo perché mossi  da uno spirito solidaristico per chi soffre ma anche da motivi egoistici!!! Si, avete capito bene, egoistici!!!!!

Perché la difesa delle cure con le staminali non interessa solo le famiglie che ne necessitano in questo momento ma dovrebbe coinvolgere tutti, visto che nessuno ha la garanzia di essere esente da oggi in futuro dalla malattia! Ricordiamocelo, non riguarda pochi, riguarda tutti!!

Speriamo sempre che qualcosa possa cambiare per i nostri cari, che ogni giorno lottano contro una morte certa, che qualcuno finalmente si metta nei nostri panni senza dare la priorità agli interessi economici. Noi lotteremo fino allo stremo delle forze” così dichiara Laura Portale mamma della piccola Federica.

L’augurio che si può e si deve fare a tutte le famiglie siciliane e non, che si trovano a dover lottare ogni giorno con questo tipo di malattie è che possano sempre trovare la forza di superare gli ostacoli che la vita quotidiana li costringe ad affrontare e che presto si possa poter accedere  a questa sperimentazione con maggiore facilità!
 

                                                                                                                          Alfonsa Conti Nibali

Quadrifoglionews Sponsor
QUICK LINK
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
 
Quadrifoglionews Meteo
METEO LIVE
Quadrifoglionews
RICERCA NOTIZIE
Cerca notizie nell'archivio news per Paese o Titolo
 
Quadrifoglionews
NEWSLETTER
Se vuoi ricevere le nostre news, inserisci quì la tua EMAIL
 
News
NOTIZIE + LETTE
 
News
ARCHIVIO NEWS
 
 
 
IL Quadrifoglio News Online - Quotidiano D'informazione e Annunci
Copyright © 2004 - 2020 * Tutti i diritti riservati