Dettagli
Giovedì 28 Marzo 2024 - Direttore Responsabile Salvatore Calà
Dettagli
sono stati pubblicati i gironi di seconda categoria 2013 / 2014
 
SONO STATI PUBBLICATI I GIRONI DI SECONDA CATEGORIA 2013 / 2014
sono stati pubblicati i gironi di seconda categoria 2013 / 2014
Dettagli
 
Acquista questo spazio
 
Pagina precedente Invia a un AMICO Stampa questa NOTIZIA
FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
Calcio, MESSINA E PROVINCIA

Finalmente sono stati pubblicati i gironi di Seconda Categoria (CLICCA QUI). Dopo diversi rinvii e proroghe, questo pomeriggio, la Lega Nazionale Dilettanti regionale ha emesso i dieci gironi per la stagione 2013/14.

La prima cosa che salta all’occhio è una: non si è arrivato al prestabilito target di 120 squadre come prefissato questa estate. Infatti, sono 116 le compagini in organico, con quattro gironi (A-B-E-L) costituiti non da dodici, bensì da undici formazioni. Dunque, ogni settimana, una squadra di questi raggruppamenti osserverà un turno di riposo.

Già quest’anno la lega sicula aveva optato per una scelta identica, con i quattro gironi di Promozione a quindici squadre anzichè i canonici sedici. Per quanto riguarda i tanto discussi ripescaggi, sono venti quelli effettuati. Senza le deroghe le squadre con i giusti requisiti per poter essere ripescate si sarebbero contate sulle dita di una mano dato che il ripescaggio è stato permesso anche alle retrocesse direttamente (es. Usclo Pace o Zafferana) e a chi ha un’anzianità di affiliazione inferiore ai tre anni (le varie Ares Menfi, Belice, Portopalo, per fare qualche nome).

Ma rendiamo onore al merito e dunque i migliori auguri a chi ha avuto la possibilità, ed anche il coraggio, di sobbarcarsi gli oneri del campionato di Seconda Categoria, sia le squadre che ne avevano diritto, sia le varie ripescate. Sulla distribuzione geografica, tra i gironi più “chilometrici” abbiamo sicuramente il girone C con le squadre madonite palermitane che dovranno fronteggiarsi con le formazioni ennesi, ed il girone L che comprende un vasto territorio che va dal palermitano, al nisseno, una capatina nell’ennese a Pietraperzia, più una mare-monti agrigentina che va da Palma Di Montechiaro fino ad Alessandria Della Rocca.

Non sarà di certo una passeggiata. Uno strano destino hanno avuto le formazioni della riviera jonica. Si paventava un girone unico che contenesse tutte le formazioni di quel territorio ed invece ritroviamo l’Atletico Taormina, il Giardini Naxos ed il Letojanni alle prese con le catanesi nel girone G; lo Sparagonà, lo Sportinsieme , la Mediterranea Nizza, la Nuova Indipendente ed il S.Alessio con le formazioni di Messina e limitrofe nel girone F; l’Antillese e l’Antillo Val D’Agrò, invece, a braccetto contro le formazioni soprattutto dell’entroterra nel girone E.

Tra le agrigentine, l’Ares Menfi, al confine con la provincia trapanese, è stata inserita nel girone A che comprende tale territorio. Tutte palermitane e senza grossi spostamenti nel girone B. Un’omogenea distribuzione di formazioni della fascia tirrenica messinese nel girone D. Le formazioni di Catania città e limitrofe tutte distribuite nel girone H, ma che vedono da avversarie, o viceversa, secondo i punti di vista, le aretusee settentrionali.

Nel girone I, invece, il resto delle siracusane, partendo da Avola e Noto fino ad arrivare alla commistione con le iblee dal capoluogo, alle vicine Modica e Scicli, fino a Giarratana nel girone I. Nessuna informazione, invece, per quanto riguarda la Coppa Trinacria e la data d’inizio del torneo che, ad oggi, è fissata al 20 ottobre. Lunedì si attendono i calendari.

La Polisportiva Gioiosa si trova nel Girone D

A.S.D. ALUNTINA
CIRC.ANSPI DR. P.MACAIONE
U.S.D. FITALESE
A.S.D. HALAESA CASTEL DI TUSA
POL.D. MIRTO
POL. MONTAGNAREALE A.S.D.
A.S.D. NEBRODI CALCIO S.AGATA
ASC.D. NUOVA RINASCITA
A.S.D. POLISPORTIVA GIOIOSA
A.S.D. TUSA
U.S. UCRIESE
A.S.D. UNIONE CESARO SAN TEODORO

Quadrifoglionews Sponsor
QUICK LINK
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
 
Quadrifoglionews Meteo Sicilia
METEO LIVE
Meteo Sicilia
Quadrifoglionews
RICERCA NOTIZIE
Cerca notizie nell'archivio news per Paese o Titolo
 
Quadrifoglionews
NEWSLETTER
Se vuoi ricevere le nostre news, inserisci quì la tua EMAIL
 
News
NOTIZIE + LETTE
 
News
ARCHIVIO NEWS
 
 
 
IL Quadrifoglio News Online - Quotidiano D'informazione e Annunci
Copyright © 2004 - 2024 * Tutti i diritti riservati