Dettagli
Sabato 24 Luglio 2021 - Direttore Responsabile Salvatore Calà
Dettagli
per il 'concerto' anche la voce del presidente del consiglio bevacqua
 
PER IL 'CONCERTO' ANCHE LA VOCE DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO BEVACQUA
per il 'concerto' anche la voce del presidente del consiglio bevacqua
Dettagli
 
Acquista questo spazio
 
Pagina precedente Invia a un AMICO Stampa questa NOTIZIA
FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
Politica, NASO (ME)

Apprendo dell’interrogazione posta dalla minoranza consiliare al Sindaco Letizia ed alla sua giunta. Non posso che concordare col contenuto del predetto atto ispettivo. Con i soldi pubblici non si gioca e bisogna averne il massimo rispetto soprattutto in un periodo di crisi economica, come quello attuale, dove si chiedono enormi sacrifici ai cittadini.

“Solo attacchi strumentali da parte di chi cerca visibilità ad ogni costo” dice il Sindaco? Ritengo che ogni Consigliere Comunale abbia il sacrosanto diritto di porre ogni questione che possa portare chiarezza e trasparenza nella vita amministrativa di un Comune. Ricordo ancora come il Sindaco elogiasse, durante i suoi comizi, l’assessore Rubino per le numerose interrogazioni poste a suo tempo al Sindaco Emanuele, frutto, a suo dire, di un lavoro attento per il bene della comunità. Mi chiedo quindi oggi quale sia la differenza tra un ex Consigliere Rubino (oggi Assessore della Giunta Letizia) ed i Consiglieri Bontempo, Triscari e Calanna che, con la stessa attenzione,  pongono della domande legittime, rispettando a pieno il mandato ricevuto. Probabilmente la differenza sta nella malafede politica.

Il Sindaco Letizia dice: “Rinviando il concerto al 2 o al 3 settembre avremmo dovuto pagare spese di vitto e alloggio per i 18 componenti della band, a fronte di un pubblico che sicuramente non sarebbe stato quello della sera della festa.”  Ma, mi sorge spontanea una domanda: “il contratto con la Blues Promotion Association  l’ha sottoscritto il Sindaco o i 3 consiglieri firmatari dell’interrogazione?” Concordo con lui quando dice che giorno 2 o 3 settembre il pubblico non sarebbe stato quello della festa, ma allora perché ha firmato quel contratto? Probabilmente, per tutelare l’Ente, doveva essere proprio quell’intesa, raggiunta in quella pseudo scrittura privata dopo il concerto annullato, ad essere inserita nel contratto sin dall’inizio.
 
Il Sindaco dice: “In questo modo, invece, abbiamo uno spettacolo già pagato per una data a nostra scelta della prossima estate”. Bene, anche qui devo fare qualche appunto.  Premesso che ritengo che gli spettacoli vadano pagati ad esibizione avvenuta ed è abbastanza “irrituale” quanto accaduto. Ma, è proprio vero che il prossimo anno la Joe Castellano Band si esibirà a Naso senza ulteriori costi? Considerato che i 13.000,00 euro pagati un mese fa rappresentano “le sole”spese sostenute dalla band (e pertanto ringrazio la Joe Castellanno Band che aveva l’intenzione di esibirsi “GRATUITAMENTE”a Naso),  c’è da pensare che il prossimo anno ci saranno le medesime spese. Ma forse è solo una mia supposizione. Vedremo.
 

Il presidente del consiglio comunale
Ivan Bevacqua

 

 
 

 

Quadrifoglionews Sponsor
QUICK LINK
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Zoom IMMAGINE
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
 
Quadrifoglionews Meteo
METEO LIVE
Quadrifoglionews
RICERCA NOTIZIE
Cerca notizie nell'archivio news per Paese o Titolo
 
Quadrifoglionews
NEWSLETTER
Se vuoi ricevere le nostre news, inserisci quì la tua EMAIL
 
News
NOTIZIE + LETTE
 
News
ARCHIVIO NEWS
 
 
 
IL Quadrifoglio News Online - Quotidiano D'informazione e Annunci
Copyright © 2004 - 2021 * Tutti i diritti riservati