Dettagli
Venerdě 19 Aprile 2024 - Direttore Responsabile Salvatore Calà
Dettagli
il due torri con i tre punti in tasca, si deve accontentare del pari!
 
IL DUE TORRI CON I TRE PUNTI IN TASCA, SI DEVE ACCONTENTARE DEL PARI!
il due torri con i tre punti in tasca, si deve accontentare del pari!
Dettagli
 
Acquista questo spazio
 
Pagina precedente Invia a un AMICO Stampa questa NOTIZIA
FONTE NOTIZIA: LaNota7.it
Calcio, NOTO (SR)

NOTO-DUE TORRI-2-2

Marcatori: 1′ Nigro (rig.), 46′ Venuti (rig.), 69′ Alizzi, 94′ Nigro (rig.).

Noto: Scordino, Sgambato, Corsino, Salese (80′ Daniele Scapellato), Noto, Nigro, Germano (66′ D’Angelo), Conti, Guarracino, Allegretti (50′ Lacheheb), Gennarini. Allenatore: Betta.

Due Torri: Di Dio, Scolaro (60′ Pallone), Gaglio, Crescibene, Zappalà, Librizzi, Guido, Calafiore (46′ Fantino), Venuti, Butera (70′ Grippi), Alizzi. Allenatore: Alacqua.

Arbitro: Manzi di Nocera Inferiore.

Note- Ammoniti: Guarracino, Allegretti, Sgambato, D’Angelo (Noto), Librizzi, Crescibene, Butera, Zappalà (Due Torri). Espulsi: 84′ Librizzi per somma di ammonizioni.

Sembrava cominciata sotto i migliori auspici la partita che ha visto il Noto impegnato fra le mura amiche contro il Due Torri. I granata di mister Betta passano subito in vantaggio dopo solo un minuto, grazie ad un rigore rimediato dal nuovo acquisto Guarracino e realizzato da capitan Nigro.

Sembra tutto facile ed invece il Noto scompare dal campo lasciando agli ospiti la costruzione del gioco. Il Due Torri ci crede ed è la coppia d’attacco a ribaltare la partita nel secondo tempo. Prima Venuti si conquista e realizza un rigore e poi è sempre lo stesso numero 9 del Due Torri a servire l’assist per il vantaggio degli ospiti siglato da Alizzi. Il Noto prova a reagire ma il pareggio – insperato e forse immeritato – arriva ancora con Nigro e ancora su rigore al quarto minuto di recupero.

La cronaca- Passano solo 15 secondi ed un’azione di triangolo fra Allegretti e Guarracino libera quest’ultimo al tiro. Interviene maldestramente Librizzi che lo atterra. Per il signor Manzi, della sezione di Nocera Inferiore, non c’è dubbio, è rigore. Alla battuta si presenta capitan Nigro che spiazza il portiere ospite e porta subito in vantaggio il Noto. Il Due Torri tocca il suo primo pallone quando batte dal centrocampo. Dovrebbe essere una mazzata psicologica per la squadra messinese, invece la partita racconterà altro.

Al 3’ ed al 6’, in due punizioni del Due Torri, è sempre Scordino – l’estremo difensore granata – a dover intervenire per liberare l’area. Al 14’ buon scambio fra Germano e Conti. Il numero 8 granata – Conti – si libera sullo stretto del diretto avversario ma, da dentro l’area, calcia debolmente in porta. Dal 18’ la difesa netina andrà in black-out per qualche minuto.

Cross dalla sinistra da parte del buon terzino Gaglio, in area sgomitano Noto e Alizzi con quest’ultimo che vince il corpo a corpo e di testa manda la palla sulla traversa. Sessanta secondi dopo la stessa azione si ripete con esito diverso. Ancora cross di Gaglio e ancora testa di Alizzi che manda la palla in rete. Ma il segnalinee ravvisa una posizione di fuorigioco e per il Due Torri ci sono solo le proteste.

Un minuto dopo ancora un cross, questa volta di Butera, interviene Nigro che colpisce malamente costringendo all’uscita Scordino. E’ una fase brutta della partita con il Due Torri che ha capito la debolezza del Noto. Le palle alte contro una squadra dall’altezza media, molto bassa. Si conteranno alla fine del match quasi dieci calci d’angolo per il Due Torri e innumerevoli cross dalle fasce che hanno messo sempre in difficoltà gli undici di mister Betta. Comunque il Noto prova a reagire al dominio territoriale del Due Torri. Lo fa con Salese che, con un tiro dai venticinque metri, impegna Di Dio che deve allungarsi per mettere in angolo. Al 36’ è Guarracino che ci prova. Imbeccato da Conti, stoppa e tira prima che la palla rimbalzi per terra.

Il gesto tecnico è apprezzabile, la mira da aggiustare. Ma la difesa del Noto non è tranquilla e quasi allo scadere del primo tempo, Alizzi quasi approfitta di una ingenuità di Nigro per castigare il Noto. Scordino però chiude bene lo specchio della porta e per l’attaccante del Due Torri c’è solo l’esterno della rete. Il primo tempo si chiude così. Alla ripresa del gioco di nuovo rigore. Questa volta per il Due Torri. Sgambato atterra ingenuamente Venuti all’incrocio dell’area grande. Sul dischetto si presenta lo stesso Venuti che pareggia i conti al 2’ della ripresa. Due minuti dopo ancora l’attaccante messinese potrebbe portare in vantaggio gli ospiti, ma spreca di testa da pochi passi.

Nel Noto entra il franco-algerino Lachebeb ma è il Due Torri a mettere la  freccia. Venuti sulla fascia si libera facilmente di Sgambato e crossa al centro per un liberissimo Alizzi che deve solo piazzare la palla. Scordino non può niente. Gli ospiti hanno ribaltato la partita. La reazione del Noto tarda ad arrivare.

La manovra – complice forse una condizione fisica non al top – è lenta e prevedibile. Solo le invenzioni dei singoli provano ad agguantare la partita. Prima D’Angelo con un passaggio filtrante per Guarracino che però viene anticipato dall’estremo difensore Di Dio. Poi ci provano Lachebeb e Gennarini entrambi su azioni confuse. I loro tentativi vengono fermati dalla difesa messinese che però a poco più di dieci minuti dal termine resta in dieci. Librizzi – già ammonito – compie un brutto fallo su Lachebeb e l’arbitro estrae il secondo giallo. A questo punto è un arrembaggio del Noto che culmina al 94’.

Azione confusa in area con il granata D’Angelo che, svirgolando, serve sulla corsa Conti, il centrocampista netino calcia al volo e la palla finisce sulla mano di Zappalà. Novantatre minuti dopo è ancora rigore per il Noto.

Lo realizzerà Nigro per il definitivo 2-2 fra le proteste del tecnico del Due Torri Alacqua che lascia il campo urlando.

 
Francesco Midolo
Quadrifoglionews Sponsor
QUICK LINK
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
 
Quadrifoglionews Meteo Sicilia
METEO LIVE
Meteo Sicilia
Quadrifoglionews
RICERCA NOTIZIE
Cerca notizie nell'archivio news per Paese o Titolo
 
Quadrifoglionews
NEWSLETTER
Se vuoi ricevere le nostre news, inserisci quì la tua EMAIL
 
News
NOTIZIE + LETTE
 
News
ARCHIVIO NEWS
 
 
 
IL Quadrifoglio News Online - Quotidiano D'informazione e Annunci
Copyright © 2004 - 2024 * Tutti i diritti riservati