Dettagli
Venerdě 19 Aprile 2024 - Direttore Responsabile Salvatore Calà
Dettagli
un due torri tutto cuore, finalmente si prende tre punti in serie d
 
UN DUE TORRI TUTTO CUORE, FINALMENTE SI PRENDE TRE PUNTI IN SERIE D
un due torri tutto cuore, finalmente si prende tre punti in serie d
Dettagli
 
Acquista questo spazio
 
Pagina precedente Invia a un AMICO Stampa questa NOTIZIA
FONTE NOTIZIA: Salvatore Calŕ
Calcio, GLIACA DI PIRAINO (ME)

Due Torri      2          Hintereggio 1


Due Torri – Di Dio, Tchetchoua (82’ Butera), Fantino, Crescinbene, Zappalà, Librizzi, Guido, Calafiore (57’ Scolaro), Ancione (82’ Saggio), Gaglio, Alizzi.  All. Alacqua

A disposizione: D’Agati, Tricamo, Saggio, Grippi, Duro, Cariolo, Scoalro, Salmeri, Butera

Hintereggio – Parisi, Filodoro, Paviglianiti, Gioia, Scoppetta, Ginobili, Gigliotti (85’ Trentinella), Benincasa, Cortese, Aliperti, Puntoriere. All. Ferraro

A disposizione: De Luca, Crispino, Trentinella, Cucinotti, Oliveri, Scilipoti Borghetto, Marino, Pellegrino.

Arbitro – Scarpini di Arezzo

Reti: 32’ Alizzi, 45’ Puntoriere, 73’ Ancione

Note: espulsi al 75’ Benicasa ed al 94’ Aliperti

Finalmente! Così si potrebbe commentare in poche parole, la vittoria meritata del Due Torri contro i calabresi dell’Hintereggio, che fino ad ieri viaggiavano a punteggio pieno, al contrario dei ragazzi di Alaqua che annotavano tre sconfitte in altrettante partite, (ad onore del vero non meritate ndr), ma che relegavano la compagine di casa, in fondo alla classifica.


Formazione con uomini nuovi o meglio diversi dalle precedenti gare per il Due Torri, sia per volontà del tecnico, sia per necessità a causa degli infortuni e delle squalifiche. Sul sintetico dell’Enzo Vasi, con una buona cornice di pubblico, Guido e compagni partivano bene ed la 6’ si facevano pericolosi con Ancione che dal limite sparava un bolide che si schiantava sul palo alla destra di Parisi. Rispondevano i biancoblu ospiti un minuto dopo prima con Puntoriere che tirava fuori e poi con Cortese all’11’ che di testa mandava al sfera sopra la traversa.

Squadre che giochicchiano fino al 30’ quando torna di scena il Due Torri con il giovane Calafiore che ci prova dalla distanza, ma la sfera finisce la sua corsa appena fuori. Al 32’ invece, arriva il goal con Alizzi, bravo ad intercettare un perfetto passaggio di Zappalà, ed a piazzare la palla alle spalle dell’incolpevole Parisi. Sul fronte opposto, dopo il goal, la prima reazione arriva dai piedi di Gigliotti che calcia dal limite. Per i padroni di casa al 34’ è il turno di Crescibene, che indirizza la palla appena fuori dalla porta. mentre al 38 a mancare l’appuntamento con il goal è Alizzi che sotto porta non riesce per un soffio a deviare in rete.

Per i ragazzi di Ferraro l’occasione arriva al 44’ con Di Dio, fuori dai pali a salvare sulla linea e Librizzi. Ma il goal, è solo rimandato di pochi secondi dato che al 45’ da fuori area il bravo Puntoriere mette la sfera alle spalle del portiere del Due Torri. Nella ripresa  al 60’ dal limite ci prova Guido, ma il portiere calabrese blocca. Al 63’ altra ghiotta occasione per Alizzi che spreca in area di rigore.

Al 66’ ci prova Gioia con un perfetto rasoterra, ma Di Dio c’è! Al 73’ sulla fascia destra scappa Tchetchoua che crossa per la testa di Ancione che piazza la sfera nell’angolino. Fino al 90’ da registrare un ito al 78’ di Ginobili sull’esterno della rete.

Un tentativo di Cortese all’84’ parata di piede da Di Dio e l’incrocio dei pali colpito sempre da Cortese, che cercava  il punto in campo, ma ha finito la gara con dei punti di sutura sulla zona sopraccigliare destra.

Salvatore Calà

 

Quadrifoglionews Sponsor
QUICK LINK
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
 
Quadrifoglionews Meteo Sicilia
METEO LIVE
Meteo Sicilia
Quadrifoglionews
RICERCA NOTIZIE
Cerca notizie nell'archivio news per Paese o Titolo
 
Quadrifoglionews
NEWSLETTER
Se vuoi ricevere le nostre news, inserisci quì la tua EMAIL
 
News
NOTIZIE + LETTE
 
News
ARCHIVIO NEWS
 
 
 
IL Quadrifoglio News Online - Quotidiano D'informazione e Annunci
Copyright © 2004 - 2024 * Tutti i diritti riservati