Dettagli
Giovedì 18 Aprile 2024 - Direttore Responsabile Salvatore Calà
Dettagli
la santangiolese centra il pari in casa col sinagra e va a avanti
 
LA SANTANGIOLESE CENTRA IL PARI IN CASA COL SINAGRA E VA A AVANTI
la santangiolese centra il pari in casa col sinagra e va a avanti
Dettagli
 
Acquista questo spazio
 
Pagina precedente Invia a un AMICO Stampa questa NOTIZIA
FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
Calcio, SANT'ANGELO DI BROLO (ME)

Santangiolese            0          Sinagra          0


Santangiolese – Domianello 7, Ricciardo 6, Faustino 6, Pintaudi F.6, Arasi 5,5 (56’ Truglio 6), Regina 6, Tranchita 7, Pintaudi S. 6,5 (70’ Pizzuto 6), Pintaudi T. 6, Caruso 6 (83’ Palazzolo sv), Bruno 6. All. Palmeri F. 6,5

Sinagra Giuttari 7, Pintabona 7, Anfuso 6,5, Aquilia 5,5 (56’ Mancuso 6), Belladonna 6 (82’ Bonfiglio sv), Veneroso 6, Gregorio 7, Ioppolo D. 6,5, Bucale 6 (57’ La Torre 6), Giordano 6, Salpietro 6. All. Ioppolo A. 6,5

Arbitro – Salvo di Barcellona P.G.  5.5

Il ritorno di coppa tra i padroni di casa guidati da Palmeri e gli ospiti di mister Ioppolo, finisce con il risultato ad occhiali, ma a passare il turno e la Santangiolese in virtu’ del 2-0 della gara di andata, che era stata giocata sul neutro del comunale in erba sintetica di Brolo. Il derby di ritorno, invece, è stato giocato, su terra battuta è nonostante le piogge di questi ultimi giorni, che hanno reso il terreno in alcuni tratti non in perfette condizioni, è stato comunque bello da vedere, con le due formazioni, che a tratti hanno fatto vedere, anche un buon calcio sotto l’aspetto agonistico.

Dopo un primo tempo giocato meglio dai padroni di casa, nella ripresa si è visto anche un buon Sinagra, che è andata vicino al goal in alcune occasioni ed ha reclamato per un rigore non concesso per un atterramento di Giordano in piena area, e che a giudizio del direttore di gara, apparso non sufficiente efficace in alcune azioni di gioco, le cose sono andate diversamente, dato che lo stesso Giordano dopo il contrasto con Regina, è stato anche espulso.

La prima nota della giornata porta la firma di Tranchita che al 5’ calcia fuori misura. Al 10’ ci prova Pintaudi T., ma la sfera viene rimpallata. Al 14’ per il Sinagra, privo di Nibali, a provarci è il centravanti Bucale, ma la palla arriva in area debolmente. Al 15’ è la volta di Giordano, che da buona posizione calcia sull’esterno della rete. Lo stesso giocatore al 21’ fa da suggeritore con un perfetto cross, che in area nessuno devia in rete. Al 32’ l’incornata di Anfuso, viene parata da Domianello. Al 35’ cross di Tranchita e tiro dal limite di Caruso, fuori misura. Al 41’ cross ancora di Tranchita con Giuttari che esce ed anticipa tutti. Al 43’ sul fronte opposto Gregorio ci prova su punizione, ma l’attento portiere di casa, devia.

Nella ripresa, al 47’ ci prova Pintaudi S., che da dentro l’area di rigore calcia a lato del portiere ospite. Al 55’ presunto fallo di mano di un difensore del Sinagra vicino all’area, ma l’arbitro non concede nulla. Al 56’ ci prova Faustino da fuori area, ma non trova la porta. Al 57’ per il Sinagra ci prova Pintabona, ma la sfera è alta. Al 59’ invece, a farsi pericoloso e Mancuso con un tiro insidioso parato da Domianello. 

La Santangiolese, soffre un po’ e rischia all’80’ su un gran colpo di testa di La Torre, infatti, arriva una super parata di Damianello. Passa solo un minuto e Giordano dopo un paio di dribbling si inserisce in area, e forse viene toccato e finisce a terra, per i sinagresi e calcio di rigore, per l’arbitro invece, che si fida della versione fornita dal suo assistente, con Regina che resta a terra in piena area,  la decisione da prendere è quella di espellere Giordano e non dare ovviamente il penalty dagli undici metri. Nel finale di gara all’85’, l’ultimo sussulto porta la firma di Pizzuto, ma la sfera va fuori porta, mentre ad uscire dalla coppa è il Sinagra.

Salvatore Calà

Quadrifoglionews Sponsor
QUICK LINK
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
 
Quadrifoglionews Meteo Sicilia
METEO LIVE
Meteo Sicilia
Quadrifoglionews
RICERCA NOTIZIE
Cerca notizie nell'archivio news per Paese o Titolo
 
Quadrifoglionews
NEWSLETTER
Se vuoi ricevere le nostre news, inserisci quì la tua EMAIL
 
News
NOTIZIE + LETTE
 
News
ARCHIVIO NEWS
 
 
 
IL Quadrifoglio News Online - Quotidiano D'informazione e Annunci
Copyright © 2004 - 2024 * Tutti i diritti riservati