Dettagli
Gioved́ 28 Marzo 2024 - Direttore Responsabile Salvatore Calà
Dettagli
la santangiolese và con gullà, il singra recrina per il goal annullato
 
LA SANTANGIOLESE VÀ CON GULLÀ, IL SINGRA RECRINA PER IL GOAL ANNULLATO
la santangiolese và con gullà, il singra recrina per il goal annullato
Dettagli
 
Acquista questo spazio
 
Pagina precedente Invia a un AMICO Stampa questa NOTIZIA
FONTE NOTIZIA: www.gazzettadelsud.it
Calcio, BROLO (ME)

Sinagra          0          Santangiolese            2

Marcatori: 63’ e 87’ Gullà

Sinagra Giuttari, Russo, Veneroso, Aquilia, Bonfiglio, Gregorio, Ioppolo (46’ Naciti), Pintabona (55’ Belladonna), Mancuso (66’ Giordano), La Torre, Nibali. All. Ioppolo D.

Santangiolese – Domianello, Ricciardo, Faustino, Pintaudi F., Spinella, Regina, Tranchita, Pintaudi S. (71’ Mantegna), Pizzuto (83’ Cortolillo), Palazzolo (62’ Gullà), Bruno. All. Palmeri F.

Arbitro – Gasparro di Palermo

Il primo derby stagionale di coppa tra i cugini del Sinagra e la Santangiolese, giocato sul neutro di Brolo, per i lavori di manutenzione dello stadio "Barone Salleo", che prevedono alcuni interventi nelle tribune, il ripristino dell'impianto di irrigazione e la manutenzione degli spogliatoi, che saranno ultimati prima della fine del mese. A vincere con merito è la Santangiolese, ma al Sinagra, apparso in ritardo di forma e condizione, resta comunque l’amaro in bocca per un goal segnato da Nibali, ma annullato dal mediocre direttore di gara palermitano, per sospetto fuorigioco. Prima della gara, un mazzo di fiori attaccato alla ringhiera dello stadio ed un minuto di raccoglimento per ricordare il giovane sinagrese Loris Barresi, deceduto nei giorni scorsi a soli 18 anni per un problema cardio-vascolare.

I giocatori in campo di entrambe le squadre, hanno voluto anche giocare con il lutto al braccio. La tifoseria del Sinagra, invece, per tutti i 90’ minuti di gioco ha scelto di non tifare con cori o altro, proprio in segno di rispetto per il loro amico scomparso. La cronaca della gara, inizia già al 6’ con Gregorio che ci prova dal limite dell’area, ma la palla va fuori. Al 7’ si salva il Sinagra grazie a Bonfiglio che rinvia.

Al 10’ gran tiro di Bruno in diagonale e super parata del portierino Giuttari. Al 13’ cross pericoloso di Bruno e Pizzuto non ci arriva per poco per deviare in rete. Al 19’ viene atterrato al limite Tranchita, punizione battuta da Pintaudi F.  con la sfera che viene parata a terra ancora Giuttari. Al 25’ ci prova dalla distanza Bruno, con la sfera che finisce fuori bersaglio. Passa solo un minuto ed a finire a terra è La Torre, la successiva punizione rasoterra battuta dallo stesso giocatore finisce di poco a lato del portiere ospite.

Al 29’ incornata di Spinella, con la palla che finisce fuori misura. Alla mezz’ora sotto porta, a farsi pericoloso è il giovane Bruno (ex Due Torri) con Giuttari che risponde presente. Al 32’ e 38’ ci prova Tranchita senza successo. Al 40’ passaggio smarcante di La Torre per Mancuso, che ancora fuori forma, non riesce a deviare la palla.

Nella ripresa, il Sinagra sembra più convinto della proprie possibilità ed al 59’ va in rete con Nibali su passaggio di Bonfiglio, ma l’arbitro annulla per un presunto fuorigioco. Passano solo pochi minuti, è la compagine guidata da Palmeri passa con Gullà, appena entrato in campo, su passaggio di Spinella. Al 69’ Gullà ritorna la cortesia a Spinella che calcia bene, ma Giuttari para.

Al 76’ passaggio di Nibali per Belladonna che calcia fuori. All’87’ arriva il raddoppio, errore difensivo di Veneroso, e palla che Tranchita serve a Gullà che piazza nell’angolino. Al 90’ perfetto passaggio di Nibali per Giordano che calcia a porta vuota, ma in extremis a salvare sulla linea c’è Faustino.
Salvatore Calà
 
Quadrifoglionews Sponsor
QUICK LINK
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
 
Quadrifoglionews Meteo Sicilia
METEO LIVE
Meteo Sicilia
Quadrifoglionews
RICERCA NOTIZIE
Cerca notizie nell'archivio news per Paese o Titolo
 
Quadrifoglionews
NEWSLETTER
Se vuoi ricevere le nostre news, inserisci quì la tua EMAIL
 
News
NOTIZIE + LETTE
 
News
ARCHIVIO NEWS
 
 
 
IL Quadrifoglio News Online - Quotidiano D'informazione e Annunci
Copyright © 2004 - 2024 * Tutti i diritti riservati