Dettagli
Venerdì 19 Aprile 2024 - Direttore Responsabile Salvatore Calà
Dettagli
il prossimo 3 agosto la finale del festival diventerò una stella 2013
 
IL PROSSIMO 3 AGOSTO LA FINALE DEL FESTIVAL DIVENTERÒ UNA STELLA 2013
il prossimo 3 agosto la finale del festival diventerò una stella 2013
Dettagli
 
Acquista questo spazio
 
Pagina precedente Invia a un AMICO Stampa questa NOTIZIA
FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
Spettacolo, ROCCA DI CAPRI LEONE (ME)

Si svolgerà Sabato 03 Agosto 2013 con inizio alle ore 20,30 presso il magnifico scenario del Parco Urbano “Peppino Grasso” di Rocca di Capri Leone la Finale Nazionale della V^ Edizione del Festival Città di Capri Leone “Diventerò una Stella 2013 tra arte e musica” a cura della Friends Music Academy di Rocca di Capri Leone. Una manifestazione che accomuna l’arte della musica e del canto con l’arte pittorica e l’artigianato.

Protagonisti saranno giovani cantanti ed artisti selezionati in varie tappe Siciliane e non solo che saranno giudicati da una giuria di qualità composta da:

FABRIZIO PALMA: Presidente di Giuria . Docente di canto, collabora con gli enti lirici più importanti d'Italia, come il coro dell'Accademia di Santa Cecilia a Roma, il Teatro dell'Arena di Verona e nel coro del Il Teatro Comunale di Cagliari.Lavora come assistente musicale in un grande studio di registrazione, preparatore vocale ai programmi televisivi Buona Domenica e La corrida. Fa parte dello staff della scuola televisiva di arte e canto Amici di Maria De Filippi come docente di canto. E’ anche attore nella serie TV I Cesaroni e ultimamente nel film di Modugno con Fiorello. Vocalist di grandi cantanti tra cui Gigi D'Alessio.

Compositore,vocalist, talent scout insegnante di canto presso Saint Louis music center. M° a the Voice e Ti Lascio una canzone, Autore di Alex Baroni e tanti altri.

MARIO NATALE : uno dei più talentuosi produttori italiani a cui molti devono artisti i loro fortunati inizi o i più grandi successi. “Ha collaborato con diversi artisti tra i quali ricordo: Jovanotti, Fiorello, Papa Winnie, Amii Stewart, Dee Dee Bridgewater, Randy Crawford, Gianluca Grignani, Patty Pravo, Matia Bazar, Loredana Berté, Laura Bono, Toto Cutugno, Ricchi e Poveri, Francesco Salvi. Ha diretto anche l’orchestra del festival di Sanremo per vari artisti vincendo l’edizione 2002 con i Matia Bazar e la loro “Messaggio d’amore”.

Anche diverse trasmissioni televisive di successo portano la sua firma di direttore d’orchestra e produttore musicale. Tra queste: Mina contro Battisti, Festival Italiano e Momenti di Gloria, La notte vola e Sei un mito su Canale 5, Tutti gli zeri del mondo (Rai 1), Operazione Trionfo e Super Star Tour (Italia 1), Il treno dei desideri (Rai 1).

MARCO VITO : cantante lirico e leggero, è il Romeo che HA debuttato alla PRIMA MONDIALE dell’Opera nello Splendido scenario dell’Arena di Verona, il 1° giugno 2007, al fianco di Tania Tuccinardi .Cantante solista, nonchè corista dello spettacolo “COCCIANTE CANTA COCCIANTE”, Coordinatore dell’orchestra al fianco dell’impareggiabile maestro Leonardo De Amicis, nel programma “GRAZIE A TUTTI” di Gianni Morandi per RAI1 e per “GIGI, Questo sono io”, sempre per RAIUNO. E' Vocal Coach e collaboratore alla direzione artistica di TI LASCIO UNA CANZONE. Costantemente al fianco di Riccardo Cocciante nei suoi concerti anche nelle stagioni 2012 (Roma e Taormina) e 2013 (Peccioli, Palermo, Taormina e Roma), è stato scelto dallo stesso cantante per fare da Vocal Coach al suo team nel programma televisivo di Raidue The Voice, in onda per 13 puntate da marzo 2013.

SANTINO FRANCHINA :giornalista siciliano, d’origine messinese, vice-presidente dell’Ordine Nazionale dei Giornalisti. Rappresenta la stampa siciliana a Roma, ai vertici dell’Ordine Nazionale dei Giornalisti.

LAURA BONO IN GIURIA E OSPITE : Vincitrice della 55ª Edizione del Festival di Sanremo con il brano Non credo nei miracoli, vincendo la categoria “Giovani” . Della canzone vincitrice, così come per tutte le composizioni contenute nell’album intitolato Laura Bono, la cantante ha curato sia la stesura delle musiche che dei testi insieme a Piero Cassano e Mario Natale. E' stata anche protagonista reality show italiano Music Farm, in onda su Rai 2 con la conduzione di Simona Ventura, dove ha raggiunto ottimi risultati arrivando in finale. Tantissimi i dischi venduti in tutta Italia e in delirio tutto il pubblico nei suoi concerti.

La Direzione Artistica per la V^ Edizione del Festival è stata affidata dalla ideatrice MARIA VITALE dello Staff Friends Music Academy alla cantante e insegnante di canto Marilù Morreale che vanta un curriculum canoro d'eccezione. Solista del coro al Festival Di Sanremo dal '94 al 2003. Numerosi Musicals a Broadway.Anita e Rosalia in West Side Story,Velma Kelly in Chicago Evita e molti altri. Alcuni Cenni sulla carriera: è solista del coro al festival di Sanremo dal '94 al 2003. Ha lavorato con parecchi artisti internazionali tra i quali: Micheal Bolton, Lionel Ritchie, Tina Turner, Ray Charles, Cher, Annie Lennox, Jon Anderson, George Benson. Con artisti nazionali: Luca Barbarossa, Renato Zero, Riccardo Cocciante, Umberto Tozzi, Loredana Bertè, Andrea Bocelli, e tantissimi altri.

E' stata anche vocal coach di: Lorella Cuccarini, Raffaella Carrà, Brigitte Nielsen, e tanti altri. si avvale di collaborazioni artistiche con il grande Maestro Armando Trovajoli nel film: Miss Arizona con Marcello Mastroianni in veste di paroliere ed in La Famiglia di Ettore Scola in qualità di paroliere e cantante. Cantante e doppiatrice nelle più importanti produzioni Disney: La Sirenetta, La Carica dei 101 ( Crudellia ) Il Re Leone, Animaniacs di Steven Spielberg .

IMPORTANTI I PREMI ARTISTICI IN GARA : 1^ CLASSIFICATO :Trofeo realizzato a mano da Nicola Chiaromonte Homo Faber e realizzazione e arrangiamento di un brano inedito del M° Fabrizio Palma con video clip a Roma. 2^ CLASSIFICATO: Stage con il grande M° Luca Pitteri che si svolgerà a Messina nel mese di Ottobre presso la Star Music Art Academy 3^ CLASSIFICATO : Un mese di corso di canto professionale con la Docente Marilù Morreale. INOLTRE A TUTTI I RAGAZZI LA FRIENDS MUSIC ACADEMY OFFRIRA' GRATUITAMENTE LA PARTECIPAZIONE ALLO STAGE DI FORMAZIONE CON IL M° FABRIZIO PALMA CHE SI SVOLGERA' DOMENICA 04 LUGLIO A ROCCA DI CAPRI LEONE DALLE ORE 10,00 ALLE ORE 18,00 .
IL FESTIVAL SARA' RIPRESO DALLE TELECAMERE DI ONDA TV E IN DIRETTA STREAMING CON RCL http://www.radiocastellumberto.it/ e sui 90,20 - 99,70 - 106,00 MHz in FM . PRESENTERA' LA SERATA LA GIORNALISTA MARIA VITALE coadiuvata in esterna dal cantautore WALTER MANERA
.

Salvatore Calà

Quadrifoglionews Sponsor
QUICK LINK
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
 
Quadrifoglionews Meteo Sicilia
METEO LIVE
Meteo Sicilia
Quadrifoglionews
RICERCA NOTIZIE
Cerca notizie nell'archivio news per Paese o Titolo
 
Quadrifoglionews
NEWSLETTER
Se vuoi ricevere le nostre news, inserisci quì la tua EMAIL
 
News
NOTIZIE + LETTE
 
News
ARCHIVIO NEWS
 
 
 
IL Quadrifoglio News Online - Quotidiano D'informazione e Annunci
Copyright © 2004 - 2024 * Tutti i diritti riservati