Dettagli
Mercoledì 28 Luglio 2021 - Direttore Responsabile Salvatore Calà
Dettagli
cna alimentare: tindaro germanelli è stato riconfermato segretario
 
CNA ALIMENTARE: TINDARO GERMANELLI È STATO RICONFERMATO SEGRETARIO
cna alimentare: tindaro germanelli è stato riconfermato segretario
Dettagli
 
Acquista questo spazio
 
Pagina precedente Invia a un AMICO Stampa questa NOTIZIA
FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
Attualità, SICILIA

Unione Cna alimentare Sicilia: Rinnovati gli organismi regionali.  Michelangelo LATINO è il nuovo Presidente Regionale, mentre Tindaro GERMANELLI è stato riconfermato Segretario Regionale .

L'Agrigentino Michelangelo LATINO, stimato pasticciere, ed il Messinese Tindaro GERMANELLI, ragioniere,  sono stati eletti ai vertici Regionali dell’Unione Cna alimentare Sicilia a conclusione dell’assemblea elettiva quadriennale dei titolari di imprese artigiane e Pmi del settore alimentare, tenutasi ad Enna giorno 24 luglio u.s. Assieme a LATINO e GERMANELLI, sono stati eletti i componenti della Presidenza Regionale.

Si tratta di: Giuliana Geraci ( Caltanissetta), Luca Claudio ( Catania ), Angelo Tirrito ( Enna ), Francesco Cilia ( Ragusa ), Francesco Parodi ( Siracusa), Mariella Triolo ( Trapani ), Diego Daniele ( Agrigento ), Gerardo Lorenzini ( Palermo ) ed i messinesi Carmelo Guidara e Vittorio Germanotta.
 I lavori si sono svolti alla presenza del Segretario Regionale della Cna, Mario Filippello.

“Continueremo a lavorare per dare risposte ad un settore – ha affermato Germanelli – che merita sicuramente maggiore attenzione da parte della Regione Sicilia. Richiederemo immediatamente un incontro ai rappresentanti del Governo Regionale per affrontare e portare a soluzione alcune questioni che in questo particolare momento di crisi, preoccupano fortemente il comparto agroalimentare siciliano.

Dalla necessaria neutralizzazione in Sicilia del D.L. 194/08 ( finanziamento annuale dei controlli sanitari ufficiali), alla necessità di adeguare la normativa regionale in materia di somministrazione dei prodotti alimentari artigianali e alla lotta all’abusivismo nel settore della panificazione con la contestuale approvazione della legge quadro, sono i temi più scottanti che urgono di una risposta immediata da parte della Regione Sicilia “.

“La categoria intende puntare alla valorizzazione dei prodotti tipici locali – ha ribadito il Presidente Michelangelo Latino – e per far questo è importante costruire una rete e tenere assieme tutti i settori che la stessa riesce ad esprimere.

Ci sono belle realtà operative, nella nostra regione, che necessitano della massima attenzione e che sperano in una risoluzione rapida di tutte le questioni ancora aperte sul nostro territorio per permettere alle produzioni di raggiungere in tempi veloci i mercati esteri. Il nostro obbiettivo principe è quello di favorire una massiccia partecipazione delle eccellenze siciliane dell'artigianato agroalimentare all'EXPO 2015 ”.

A conclusione dei lavori, compiacimento e soddisfazione sono stati espressi dal Segretario Regionale CNA, Mario Filippello, per i risultati che l’unione ha ottenuto nel quadriennio passato riuscendo nella impresa di raddoppiare gli associati che ad oggi ammontano, complessivamente a più di 3200, tra abbinati Inps e non.
                                                                               

 

Quadrifoglionews Sponsor
QUICK LINK
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Zoom IMMAGINE
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
 
Quadrifoglionews Meteo
METEO LIVE
Quadrifoglionews
RICERCA NOTIZIE
Cerca notizie nell'archivio news per Paese o Titolo
 
Quadrifoglionews
NEWSLETTER
Se vuoi ricevere le nostre news, inserisci quì la tua EMAIL
 
News
NOTIZIE + LETTE
 
News
ARCHIVIO NEWS
 
 
 
IL Quadrifoglio News Online - Quotidiano D'informazione e Annunci
Copyright © 2004 - 2021 * Tutti i diritti riservati