Dettagli
Giovedì 25 Aprile 2024 - Direttore Responsabile Salvatore Calà
Dettagli
la nuova tourist card e 6 buoni motivi per visitare la cittadina
 
LA NUOVA TOURIST CARD E 6 BUONI MOTIVI PER VISITARE LA CITTADINA
la nuova tourist card e 6 buoni motivi per visitare la cittadina
Dettagli
 
Acquista questo spazio
 
Pagina precedente Invia a un AMICO Stampa questa NOTIZIA
FONTE NOTIZIA: Ufficio stampa Comune di Brolo - Massimo Scaffidi
Turismo, BROLO (ME)

Ed ecco la Brolo Tourist Card ed il Bus navetta. A proporla è il nuovo Forum dei Commercianti, tra degustazioni e centro storico con l’occhio attento  a favorire acquisti e shopping. Read More

DSC_0037La  Brolo Tourist Card  è uno strumento tutto da scoprire per chi vuole programmare al meglio la sua visita a Brolo. L’idea guarda ai residenti nei villaggi turistici della zona e per chi ha scelto di soggiornare nelle strutture ricettive dei  paesi limitrofi.

Con cinque euro si ha diritto al trasfert col bus navetta dedicato, alla visita del castello e del museo della tortura, all‘ingresso alla mostra dei sacerdoti mummificati, presso la sala multimediale "Rita Atria", ma anche alla degustazione del gelato tipico locale e ad una serie di sconti nei negozi che hanno aderito alla promozione.

Le card hanno taglio diverso accanto a quella "normale" c'è la  Free per i i più piccoli e Mini per categorie speciali di utenze. Il bus fa più corse al giorno, parte dalle porte di San Giorgio di Gioiosa Marea, fa tappe e soste, tutto su prenotazione, ogni giovedì e venerdì, fino a Brolo, qui lo staff dell’accoglienza illustra percorsi ed iniziative e nel tour anche spazi dedicati all'intrattenimentgo musicale.

Il giro per le viuzze del centro storico sarà preludio allo shopping. Più di settanta le iniziative sino ad oggi convenzionate e tutto per cinque euro.

DSC_0041Per i possessori della card c'è anche la possibilità di fermarsi a Brolo per la cena e rientrare nei villaggi turistici di provenienza a mezzanotte dopo aver visto gli spettacoli del cartellone estivo.

La "Brolo Tourist card" rappresenta un grande impegno tecnico d’ottimizzazione e di programmazione supportato dalla volontà di movimentare i flussi di visitatori su Brolo.

“E’ in via sperimentale, da perfezionare e anche potenziare – dice Nino Bruno – ma noto la grande volontà di realizzarlo da parte dei commercianti, da parte dell’amministrazione comunale che sta supportando l'inizitiva, e trovo riscontri favorevoli da parte dei primi gruppi che sono arrivati a Brolo nel fine settimana in quello che sono stati i tour inaugurali”.

Il servizio infatti si è attivato venerdì scorso.

Durerà tutta l’estate e coinvolge anche un gruppo di ragazzi “formati” per promuovere l’iniziativa nei lidi e nelle spiagge dei villaggi.

Soddisfatto Antonio Traviglia, il delegato alle manifestazioni turistiche del comune: “La Card è uno strumento anche  per usufruire al meglio dell'offerta ludica della città”, e Maria Di Luca Lutupitto, responsabile di “Dimorando” partners dell’iniziativa insieme al Forum dei commercianti che così commenta  "Il costo è irrisorio, cinque euro, è solo il valore dell’acquisto del ticket d’ingresso al museo della tortura – e continua – si hanno tanti benefit ed un’assistenza continua, di fatto si può utilizzare la card in tanti modi anche per ritornare a Brolo il giorno dopo, gratuitamente,  e  l’iniziativa è stata ben accettata da tutti i villaggi turistici”.

Tutte le informazioni  sul servizio e sull'inizitiva allo 0941561224 - ufficio turistico comunale Brolo - Per prenotare il bus navetta: Lillo: 349 2664957 - Maria: 333 5449828. Gli orari di tutte le corse ed i punti di fermata anche su www.brolo.it  www.dimorandobrolo.it

Gli orari di luglio

VILLA RIDENTE 15.45 - CAPO CALAVA' 15.55 - BAIA CALAVA 16.05 - VILLA GIULIA 16.10 - CAPO SKINO 16.15 - SIKANI 16.20 - GIOIOSA CENTRO 16,25 - CALANOVELLA 16.30 - GLIACA CENTRO 16,35 - ARRIVO BROLO 16.45 - PARTENZA DA BROLO PER IL RIENTRO OTRE 20,15

VILLA RIDENTE 21,00 - CAPO CALAVA' 21,05 - BAIA CALAVA 21,10 - VILLA GIULIA 21,15 - CAPO SKINO 21.20 - SIKANI 21.25 - GIOIOSA CENTRO 21,30 - CALANOVELLA 21.35 - GLIACA CENTRO 21,40 - ARRIVO BROLO 21,45 - PARTENDA DA BROLO PER RIENTRO  ORE 24,00

 

Quadrifoglionews Sponsor
QUICK LINK
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
 
Quadrifoglionews Meteo Sicilia
METEO LIVE
Meteo Sicilia
Quadrifoglionews
RICERCA NOTIZIE
Cerca notizie nell'archivio news per Paese o Titolo
 
Quadrifoglionews
NEWSLETTER
Se vuoi ricevere le nostre news, inserisci quì la tua EMAIL
 
News
NOTIZIE + LETTE
 
News
ARCHIVIO NEWS
 
 
 
IL Quadrifoglio News Online - Quotidiano D'informazione e Annunci
Copyright © 2004 - 2024 * Tutti i diritti riservati