Dettagli
Venerdì 29 Marzo 2024 - Direttore Responsabile Salvatore Calà
Dettagli
corso di formazione, rivolto ai commercianti del settore alimentare
 
CORSO DI FORMAZIONE, RIVOLTO AI COMMERCIANTI DEL SETTORE ALIMENTARE
corso di formazione, rivolto ai commercianti del settore  alimentare
Dettagli
 
Acquista questo spazio
 
Pagina precedente Invia a un AMICO Stampa questa NOTIZIA
FONTE NOTIZIA: Ufficio stampa Comune di Brolo - Massimo Scaffidi
Gastronomia, BROLO (ME)

Un “Bollino Blu di Qualità” qualificherà le attività partecipanti. L'iniziativa è promossa dall'Osservatorio Comunale per la Salute, diretto dalla dottoressa Elisabetta Morini e dall'assessore al commercio, Peppino Magistro, si svolgerà, presso la Sala Multimediale  il 18 e 20 giugno 2013


Nei giorni 18 e 20 giugno si svolgerà a Brolo,  presso la Sala Multimediale “Rita Atria” in Via Marina, un corso di formazione, rivolto ai Commercianti del settore  alimentare e ai ristoratori, sulla "Sicurezza alimentare", organizzato dall’Assessorato alla Salute del Comune di Brolo e dall’Osservatorio Cittadino sulla Salute.

 Nel tempo odierno che vede riemergere all'orizzonte nuove emergenze alimentari (tracce di topicidi nelle verdure, carne di cavallo non dichiarata in etichetta in paste alimentari, ecc…) l’Amministrazione Comunale  ha imboccato la strada di potenziare e riorganizzare i servizi pubblici di sicurezza alimentare per aumentare i livelli di qualità  e tutelare la Salute dei Cittadini.

 Il corso, costituisce quindi una delle azioni mirate a dare applicazione al progetto  riguardante la sicurezza alimentare.

 Gli obiettivi del corso - dice l'assessesore magistro - sono quelli di approfondire le conoscenze degli addetti dell’Impresa in tema di sicurezza alimentare, correlata all’attività di produzione, manipolazione, somministrazione, vendita e distribuzione dei prodotti alimentari.

Il corso viene realizzato con la collaborazione dell'ASP di Messina – Distretto di Patti, che ha garantito la presenza di qualificati Esperti della materia.

Il corso, gratuito - afferma la dottoressa Elisabetta Morini -  si articolerà in due incontri,  avrà una durata di 4 ore, al termine delle lezioni sarà consegnato un attestato di partecipazione e al fine di promuovere la costante applicazione delle normative in materia di sicurezza alimentare e la diffusione di corrette prassi alimentari, gli esercenti saranno insigniti di un “Bollino Blu di Qualità” che qualificherà le attività partecipanti.

Quadrifoglionews Sponsor
QUICK LINK
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
 
Quadrifoglionews Meteo Sicilia
METEO LIVE
Meteo Sicilia
Quadrifoglionews
RICERCA NOTIZIE
Cerca notizie nell'archivio news per Paese o Titolo
 
Quadrifoglionews
NEWSLETTER
Se vuoi ricevere le nostre news, inserisci quì la tua EMAIL
 
News
NOTIZIE + LETTE
 
News
ARCHIVIO NEWS
 
 
 
IL Quadrifoglio News Online - Quotidiano D'informazione e Annunci
Copyright © 2004 - 2024 * Tutti i diritti riservati