Dettagli
Venerdě 23 Febbraio 2024 - Direttore Responsabile Salvatore Calà
Dettagli
castell’umberto – dirk wassenberg in visita al comune, dopo il dono di un defibrillatore
 
CASTELL’UMBERTO – DIRK WASSENBERG IN VISITA AL COMUNE, DOPO IL DONO DI UN DEFIBRILLATORE
castell’umberto – dirk wassenberg in visita al comune, dopo il dono di un defibrillatore
Dettagli
 
Acquista questo spazio
 
Pagina precedente Invia a un AMICO Stampa questa NOTIZIA
FONTE NOTIZIA: Salvatore Calŕ
Varie, Q-MAGAZINE

E’ Primario di Chirurgia viscerale e toracica presso l’Ospedale Sankt Remigius di Opladen e ha dato la propria disponibilità ad effettuare, per particolari casi e presso l’Ospedale per cui lavora, accertamenti specifici agli umbertini che ne faranno richiesta.
 
Il medico tedesco Dirk Wassenberg, primario presso l’ospedale St Remigius di Opladen dal 2005 ha visitato il comune umbertino. Ad attenderlo, tra gli altri, il sindaco Veronica Armeli, il vice Marco Manera, l’assessore Antonino Giuseppe Catania Cucchiara, La vice presidente del Consiglio Antonella Randazzo, la consigliera comunale Carmelina Galati Rando, Enzo Mignacca, presidente della locale Associazione “San Giorgio Terzo Millennio” e l’umbertino Sergio Paradiso che da anni vive in Germania e che ha accompagnato il luminare. La visita di Wassenberg non è stata casuale.
 
Il Professore infatti aveva qualche anno fa donato al Comune nebroideo un defibrillatore Philips Efficia DFM100. L’apparecchio, configurabile per la defibrillazione di base o come defibrillatore/monitor completo con modalità semiautomatica opzionale, stimolazione e parametri per il monitoraggio, consente di avere assistenza a costi contenuti. L’idea di dotare il Comune di un apparecchio salvavita era nata, tempo fa, in seno all’Associazione “San Giorgio Terzo Millennio” che si era subito attivata e, tramite Sergio Paradiso, che l’aveva comunicata al Professore, era diventata realtà.
 
“Volevamo mettere a disposizione dei cittadini- dice Mignacca uno strumento di primo intervento” – “Ci tenevo a ringraziare il Professore da parte di tutta la Comunità – ha detto il sindaco- valuteremo l’ubicazione migliore da dare al defibrillatore e chi dovrà usarlo”. Va pure detto che due “vecchie glorie” del calcio, i campioni del mondo Pedro Pablo Pasculli e Giovanni Galli ci hanno messo di loro per la “causa Umbertina”. Intanto il Primario tedesco ha dato la propria disponibilità ad effettuare, per particolari casi e presso l’Ospedale per cui lavora, accertamenti specifici agli umbertini che ne faranno richiesta.
 
 
Il Dottore Dirk Wassenberg di Opladen, chirurgo da 21 anni, dal 2005 è primario del reparto di Chirurgia viscerale e toracica presso l’Ospedale Sankt Remigius di Opladen. Ha lavorato, tra gli altri, negli ospedali di Heidelberg e Amburgo. Dice: Ho sempre desiderato fare il chirurgo da quando avevo 15 anni.  Tra le varie specializzazioni Il cancro al polmone.
Enzo Caputo

 

L'articolo Castell’Umberto – Dirk Wassenberg in visita al comune, dopo il dono di un defibrillatore proviene da Nebrodi24.

Quadrifoglionews Sponsor
QUICK LINK
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
 
Quadrifoglionews Meteo Sicilia
METEO LIVE
Meteo Sicilia
Quadrifoglionews
RICERCA NOTIZIE
Cerca notizie nell'archivio news per Paese o Titolo
 
Quadrifoglionews
NEWSLETTER
Se vuoi ricevere le nostre news, inserisci quì la tua EMAIL
 
News
NOTIZIE + LETTE
Al momento non vi sono notizie da visualizzare
 
News
ARCHIVIO NEWS
 
 
 
IL Quadrifoglio News Online - Quotidiano D'informazione e Annunci
Copyright © 2004 - 2024 * Tutti i diritti riservati