Mercoledì 13 Agosto 2025 - Direttore Responsabile
Salvatore Calà
Home
Contatti
Notizie
Sport
Annunci
Archivio news
Collabora con noi
Editoriale
Eventi
QUADRIFOGLIONEWS - discarica torrente inganno, m5s: vietato il silenzio! appello a brolo
DISCARICA TORRENTE INGANNO, M5S: VIETATO IL SILENZIO! APPELLO A BROLO
Condividi questa notizia
FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
Attualità, SANT'AGATA MILITELLO (ME)
Come più volte sottolineato, la questione rifiuti è un tema che, come attivisti del Movimento 5 Stelle, riteniamo di primaria importanza.
Siamo fermamente convinti che l’abbandono di vecchie e antieconomiche modalità di raccolta e smaltimento e la messa a punto di un efficace sistema di raccolta differenziata, possano costituire il volano di lancio dell’economia nebroidea.
Per questi e per diversi altri motivi - evidenziati in più occasioni -, ribadiamo che la costruzione di nuove discariche, come quella in Contrada Rocca Carbone a Sant’Agata di Militello, rappresenti una modalità vetusta di trattamento del rifiuto non in linea con gli interessi della collettività.
A questo proposito riteniamo necessario che tutte le amministrazioni locali dei Nebrodi, con sindaci in primis, e via via con i vari consiglieri comunali, debbano esprimere una posizione netta e chiara in merito.
In questa direzione va l’appello (V. Sotto) rivolto ai deputati regionali brolesi, On. Giuseppe Laccoto e On. Antonino Germanà, e all’intero consiglio comunale di brolo, che nei prossimi giorni sarà depositato presso l’ufficio protocollo.
Abbiamo deciso di partire con Brolo per diverse ragioni esposte nel suddetto appello e in quanto importante centro politico.
Ma come preannunciato, nelle prossime settimane ci riserveremo la possibilità di presentare il medesimo presso diverse altre amministrazioni comunali dei Nebrodi.
Quadrifoglionews Sponsor
QUICK LINK
Quadrifoglionews Meteo Sicilia
METEO LIVE
Quadrifoglionews
RICERCA NOTIZIE
Cerca notizie nell'archivio
news per Paese o Titolo
Quadrifoglionews
NEWSLETTER
Se vuoi ricevere le nostre
news, inserisci quì la tua EMAIL