Dettagli
Sabato 20 Aprile 2024 - Direttore Responsabile Salvatore Calà
Dettagli
la risposta e 'storiella' del sindaco a debiti & interrogazioni
 
LA RISPOSTA E 'STORIELLA' DEL SINDACO A DEBITI & INTERROGAZIONI
la risposta e 'storiella' del sindaco a debiti & interrogazioni
Dettagli
 
Acquista questo spazio
 
Pagina precedente Invia a un AMICO Stampa questa NOTIZIA
FONTE NOTIZIA: Ufficio stampa Comune di Brolo - Massimo Scaffidi
Politica, BROLO (ME)

RICEVIAMO & PUBBLICHIAMO *

Il sindaco di Brolo commenta dopo l'ultima interrogazione "con grande  serenita’ continuiamo a lavorare". 

E aggiune in risposta all’ennesimo comunicato, quello di stamani "Siamo ad un  punto molto importante della vita aministrativa del paese, che certamente non è  alla deriva, abbiamo un ispettore che controllerà atti e fatti, abbiamo il  controllo in atto di tutti quegli enti che grazie al certosino ed egregio lavoro dei consiglieri di opposizione sono super informati attraverso diversi  esposti .

Oggi è perfettamente inutile rispondere punto su punto alle accuse di sempre,  chiedersi quali sono le spese folli di cui parlano i consiglieri?

Fare i conti sulle rate dei mutui? E' inutile rispondere alle accuse che provengono sempre dalla stessa  direzione, che guardano forse a futuri orizzonti elettorali e non certo al  futuro del paese, oggi serve avere la pazienza di aspettare". E sorridendo Salvo Messina aggiunge: "mi piace rammentare, con l'invito a  rileggerla un'antica storia Sufi. Saggia e preziosa, quella dell'Asino nel  pozzo.

Mi auguro solo che questo loro dire non finisca come quella la "storiella".

“C'era una volta un asino di un contadino. Un giorno l'asino cadde in un pozzo. Il povero animale pianse  ininterrottamente per ore. Il contadino affranto dai lamenti dell'asino voleva  tirarlo fuori. Ma dopo inutili sforzi e tentativi, pensò di lasciar perdere:  l'animale era vecchio e il pozzo secco.
 
Decise quindi di lasciare l'asino sottoterra e di chiudere il pozzo ormai  privo di acqua. Chiese così aiuto agli altri contadini del villaggio per  ricoprire di terra il pozzo. Il povero asino imprigionato, al rumore delle  palate e alle zolle di terra che gli piovevano dal cielo, capì le intenzioni  degli esseri umani e scoppiò in un pianto irrefrenabile. Ma all'improvviso smise di piangere, suscitando lo stupore di tutti.
 
Passarono le ore, le zolle di terra venivano buttate velocemente fin quasi a  ricoprire il pozzo interamente. Finalmente il contadino ebbe il coraggio di guardare in fondo al pozzo e  rimase sorpreso per quello che vide. L'asino era ancora lì: utilizzava ogni palata di terra che riceveva sulla  testa come un gradino, la scrollava di dosso e la lasciava alle sue spalle. Man mano che i contadini gli gettavano le zolle di terra, saliva sempre di  più e si avvicinava al bordo del pozzo. Zolla dopo zolla, gradino dopo gradino, l'asino riuscì ad uscire dal pozzo  con un grande balzo. Cominciò così a trottare felice.  

Con le pale in mano i contadini rimasero a guardare lo spettacolo ed erano  talmente allibiti che non erano capaci di dire nulla
Quadrifoglionews Sponsor
QUICK LINK
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
 
Quadrifoglionews Meteo Sicilia
METEO LIVE
Meteo Sicilia
Quadrifoglionews
RICERCA NOTIZIE
Cerca notizie nell'archivio news per Paese o Titolo
 
Quadrifoglionews
NEWSLETTER
Se vuoi ricevere le nostre news, inserisci quì la tua EMAIL
 
News
NOTIZIE + LETTE
 
News
ARCHIVIO NEWS
 
 
 
IL Quadrifoglio News Online - Quotidiano D'informazione e Annunci
Copyright © 2004 - 2024 * Tutti i diritti riservati