Dettagli
Venerdì 19 Aprile 2024 - Direttore Responsabile Salvatore Calà
Dettagli
domenica 26 la prima edizione di 'fuori tutto'
 
DOMENICA 26 LA PRIMA EDIZIONE DI 'FUORI TUTTO'
domenica 26 la prima edizione di 'fuori tutto'
Dettagli
 
Acquista questo spazio
 
Pagina precedente Invia a un AMICO Stampa questa NOTIZIA
FONTE NOTIZIA: Ufficio stampa Comune di Brolo - Massimo Scaffidi
Eventi, BROLO (ME)

Domenica la prima edizione di "Fuori Tutto", ed il corso diventa una grande negozio a cielo aperto ....dal 50% ad oltre 

Nel pomeriggio di domenica 26 maggio - e sino alle 22,00 - nel Centro di Brolo andrà in scena la prima edizione di "Fuori Tutto", "anzi dice Antonio Traviglia responsabile degli eventi turistici e di promozione del Comune brolese che sta curando l'evento - l'edizione numero zero, tutta da scoprire, ma certamente una manifestazione diversa che ricorda il più classico "sbarazzu", quello che facevano i nostri nonni per svuotare cantine e soffitte".

Ed è questo lo spirito dell'iniziativa che nasce in collaborazione con i commercianti locali e le tante attività che aderiranno sotto l'egida dell'assessorato comunale al commercio diretto da Peppino Magistro.

Offrire ai negozianti brolesi, ma sopratutto a chi verrà ad acquistare, fuori dai negozi, sulle bacarelle e negli stendini l'opportunità di recuperare vecchi oggetti, abiti vintage, ma anche tant'altro a prezzo di realizzo.

Saranno "prezzacci" anche per aperitivi e food nei punti vendita che parteciperanno all’iniziativa che vuole trasformare il corso in un grande bar all'aperto, dove ci sarà musica dal vivo ed animazione.

Infatti nei salotti-bar e nei fast food è prevista la presenza di dj e musica live e per i bambini ci saranno i gonfiabili e spazio ludoteca "Alice" a metà prezzo.

Il format quindi vedrà gli esercenti che aderiranno a questo "sbaracco" che dovranno allestire una bancarella nell’area antistante la propria attività, uno spazio pubblico che non costerà nulla in quanto il comune concederà il suolo pubblico gratuitamente, qui potranno vendere la merce rimasta nei magazzini a prezzo di realizzo.

Il margine di guadagno è pari a zero ma si attireranno i clienti e si svuoteranno i retrobottega, come spiega Peppino Magistro - l'assessore al commercio che qualche giorno fa ha promosso con successo anche il Mercatino a kilometro zero del contadino -  che aggiunge "ovviamente la manifestazione è sperimentale, e anche chi non ha attività sul corso potrà partecipare e per questo stiamo studiando soluzioni tutte personalizzate che prevedono la distribuzione di couponinvito ed altre iniziative - e continuando - abbiamo già aquisito tante adesioni di partecipazione e questi saranno i settori merceologi presenti: Regali, Abbigliamento per tutte le età e occasioni, Cartoleria, Libri, Borse e Accessori, Articoli per la casa, Scarpe, Profumi,  Prodotti da Parafarmacia, Intimo, Merceria, Corredi, Ottica, Arredamenti, Tende, Arte e Artigianato, Nautica e Pesca, Computer e Informatica; Argenti, Orologi, Arredamento, Illuminotecnica, ArredoVerde e Piante, Vini".

La partecipazione è libera, ma deve essere coordinata, e chi vuole aderire può farlo tranquillamente basta contattare l'ufficio turistico comunale 0941561224 per i necessari accordi.

E Antonio Traviglia conclude "Oggi i mercatini sono di moda, al di fuori della crisi... e non escludiamo che possiamo aprire l'iniziativa anche ai "privati", con gazebi dedicati a chi vuol svuotare bauli ed armadi... sono sicuro che troveremmo tante cose belle.. altro che cambio di stagione... tireremmo fuori il meglio di noi!".

Quadrifoglionews Sponsor
QUICK LINK
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
 
Quadrifoglionews Meteo Sicilia
METEO LIVE
Meteo Sicilia
Quadrifoglionews
RICERCA NOTIZIE
Cerca notizie nell'archivio news per Paese o Titolo
 
Quadrifoglionews
NEWSLETTER
Se vuoi ricevere le nostre news, inserisci quì la tua EMAIL
 
News
NOTIZIE + LETTE
 
News
ARCHIVIO NEWS
 
 
 
IL Quadrifoglio News Online - Quotidiano D'informazione e Annunci
Copyright © 2004 - 2024 * Tutti i diritti riservati