Dettagli
Sabato 27 Aprile 2024 - Direttore Responsabile Salvatore Calà
Dettagli
ops! ma la bilancia funziona?!
 
OPS! MA LA BILANCIA FUNZIONA?!
ops! ma la bilancia funziona?!
Dettagli
 
Acquista questo spazio
 
Pagina precedente Invia a un AMICO Stampa questa NOTIZIA
FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
Salute & Benessere, BROLO (ME)

Classica domanda che mi rivolgono i clienti quando si vengono a pesare dopo le feste...ed io penso “ti piacerebbe sentirti rispondere: no, non funziona!”

A tal proposito...si sono concluse da poco le festività pasquali, e durante le feste, si sa, è difficile resistere alle tentazioni che la tavola offre: qualche pranzo pantagruelico di troppo, fritti, un po’ di dolci fuori programma, colombe farcite, uova di cioccolato … e ci si trova appesantiti di un paio di chili.

Senza parlare poi di quello che rimane in dispensa: cioccolato a volontà almeno fino a giugno….. Ecco che dopo ci troviamo a combattere i postumi delle “grandi abbuffate”, compreso qualche brufolo di troppo sul viso.

Non accumulare qualche chilo di troppo potrebbe sembrare un’impresa impossibile.

Ecco delle piccole regole...

Per aiutare il nostro organismo a liberarsi dalle tossine accumulate durante la stagione invernale, è consigliabile consumare cibi leggeri, tanta frutta e verdura, bere acqua e tisane in quantità.

Un consiglio: condite le vostre insalate con olio d’oliva e succo di limone, che facilitano lo smaltimento delle scorie metaboliche e delle tossine e, soprattutto, sono alimenti meno calorici rispetto alle varie salse e salsine, gustose sì, ma molto pesanti.

Utilizzate preferibilmente le farine integrali invece di quelle raffinate e non dimenticate di consumare con una certa regolarità legumi e cereali, ricchi di ferro e fibre.

Ricordatevi di masticare molto a lungo il cibo, questo aiuta prima di tutto a digerire meglio, velocizzando la trasformazione a livello gastrico e a livello intestinale, migliorando quindi l’assorbimento dei micronutrienti. Inoltre la masticazione prolungata attiva la lipolisi, cioè lo scioglimento dei grassi di deposito.

Cercate di seguire le regole base di un’alimentazione equilibrata: ricca colazione, se avete fame a metà mattina, potrete mangiare un frutto o uno yogurt, pranzo sostanzioso ma digeribile, infine, cena leggera con piatto unico.

I dolci consumateli solo al mattino durante la colazione: sì a pane e marmellata, no a merendine confezionate.

Associate a questo regime alimentare una tisana depurativa a base di tarassaco, ortica, malva, betulla e liquirizia: quattro tazze al giorno favoriranno l’eliminazione delle tossine dal vostro organismo, rendendovi più leggeri e facendo scomparire antipatici gonfiori addominali. E anche la vostra pelle ne trarrà giovamento.

Infine e non per questo meno importante, almeno tre volte la settimana non dimenticate di fare attività fisica.

L’esercizio fisico (anche una camminata di mezz’’ora) contribuisce a “bruciare” i depositi di grasso e,favorendo lo sviluppo della massa muscolare, conserva e migliora il tono dei tessuti.
Bevete bevete bevete...è importante bere in buone quantità, specie lontano dai pasti.

Terminate le festività pasquali, eliminate dalla dispensa il cioccolato delle uova rimaste, regalatelo al vicino con bambini, al nonno, agli zii, a chiunque, con la scusa che ve né rimasto davvero troppo (idem per eventuali colombe farcite di cui dovete ancora aprire la confezione, se invece è già aperta farete la felicità degli uccellini sbriciolandola un po’ alla volta in giardino, in terrazza o sul davanzale di casa).

Si lo so quello che state pensando...queste sono regole che tutti ormai conosciamo, le abbiamo lette e rilette su tutte le riviste, i siti, i blog che parlano di dieta o di come perdere peso...sono semplici regole che a volte non bastano per ottenere il risultato sperato...ed ecco che allora entrano in campo degli “alleati”...piccoli aiuti che ci vengono dalla natura!

Ci tengo a precisare che non si tratta di farmaci! Sono degli “integratori alimentari” o “dispositivi medici” a base di fibre, principi naturali che svolgono specifiche azioni quali drenanti, depurativi, detossinanti, altri invece favoriscono un equilibrio del peso corporeo bruciando i grassi, catturando i carboidrati, riducendo le calorie assorbite, favorendo l’utilizzazione dei depositi adiposi a fini energetici...e tanto tanto altro!

Per saperne di più, per conoscere quale programma è più idoneo alle tue esigenze, vieni a chiedere un consiglio alla Parafarmacia Ricciardello.

Quadrifoglionews Sponsor
QUICK LINK
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
 
Quadrifoglionews Meteo Sicilia
METEO LIVE
Meteo Sicilia
Quadrifoglionews
RICERCA NOTIZIE
Cerca notizie nell'archivio news per Paese o Titolo
 
Quadrifoglionews
NEWSLETTER
Se vuoi ricevere le nostre news, inserisci quì la tua EMAIL
 
News
NOTIZIE + LETTE
Al momento non vi sono notizie da visualizzare
 
News
ARCHIVIO NEWS
 
 
 
IL Quadrifoglio News Online - Quotidiano D'informazione e Annunci
Copyright © 2004 - 2024 * Tutti i diritti riservati