Dettagli
Giovedì 28 Marzo 2024 - Direttore Responsabile Salvatore Calà
Dettagli
gestione dei rifiuti. il sindaco invita i '5stelle' al confronto!
 
GESTIONE DEI RIFIUTI. IL SINDACO INVITA I '5STELLE' AL CONFRONTO!
gestione dei rifiuti. il sindaco invita i '5stelle' al confronto!
Dettagli
 
Acquista questo spazio
 
Pagina precedente Invia a un AMICO Stampa questa NOTIZIA
FONTE NOTIZIA: Ufficio stampa Comune di Brolo
Attualità, BROLO (ME)

Attraverso un post su facebook, il sindaco di Brolo, dopo alcune battute polemiche sulla gestione dei rifiuti nel  comune di Brolo, ed alla presentazione da parte del movimento di un progetto di raccolta differenziata, ha invitato i responsabili del Movimento 5 Stelle dei Nebrodi al confronto.

 “Ho apprezzato e considerato molte delle idee proposte nel “documento” redatto da parte degli attivisti del Movimento 5stelle, alcune coincidono con le mie e dell’amministrazione comunale brolese, tante aderiscono perfettamente ai nuovi protocolli per “la risoluzione del problema”, ma Brolo ne ha elaborato altre, le vuole sperimentare … non è un gioco, dobbiamo essere consapevoli e partecipativi".

E continuando "Il confronto nasce da questo, non per alzare la voce, dire sono stato il primo, o peggio, qui facciamo a modo mio, ma semplicemente spiegare, prima di tutto, l’attuale situazione di totale blocco del sistema, dato che l’attuale legge sui rifiuti non è ancora applicabile; quello che abbiamo fatto; come l’abbiamo fatto; le responsabilità condivise; quelle degli altri - in primis Ato e Regione - poi trovare le soluzione sul da farsi”.

Salvo messina sindaco di Brolo va avanti.

“Ho invitato i “5stelle”  - dice - a far venire a Brolo se non tutti i 15 deputati all'Ars ma una delegazione; carte alla mano, dovranno anche loro attivarsi per permettere ai comuni piccoli - come Brolo - o grandi a potersi muovere. Abbiamo le idee chiare entrambi ... e sono certo che trovero un proficua intesa durante e dopo il dibattito”.

Dice il sindaco: “Questo è un esempio di partecipazione condivisa”.

E’ ovvio che al prossimo dibattito è invitata la cittadinanza, "così si evitaranno speculazioni, polemiche, e nessuno potrà “giocare” sui rifiuti.- dice il sindaco - vuole essere un tavolo di confronto….dove si potrà dire che quella bellissima e tanto sbandierata legge fatta con il contributo dei 5 stelle, in questo momento, e fino al l'approvazione delle Ssr, è inapplicabile, solo dopo si potranno costituire le ARO ...

L'ambito dove ogni singolo comune potrà autogestirsi ...

Oggi non si può fare ...e solo da quel momento il comune inadempiente sarà responsabile".

Salvo Messina continua "Aspettiamo in queste giorni, da parte del Governo regionale, risposte, non piccole proroghe di pochi giorni che collassano ancor di più l’emergenza, ma qualche cosa di più concreto, e siamo pronti a dare risposte certe ai nostri concittadini”.

Lo stesso sindaco aggiunge, "sbloccandosi tutto, con la costituzione delle SSR e la creazione del nuovo piano d’ambito, nel giro di qualche mese si potrebbe uscire in maniera definitiva dai problemi… cosi da poter  finalmente attuare  il progetto della gestione dei rifiuti che abbiamo in mente .... ma ognuno deve fare, lo ripeto, la propria parte per questo ho chiesto questo confronto con la delegazione dei  deputati “5 stelle”

A giorni assieme ai rappresentanti del Movimento dei nebrodi stabiliremo la data compatibilmente agli impegni della delegazione parlamentare".

Quadrifoglionews Sponsor
QUICK LINK
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
 
Quadrifoglionews Meteo Sicilia
METEO LIVE
Meteo Sicilia
Quadrifoglionews
RICERCA NOTIZIE
Cerca notizie nell'archivio news per Paese o Titolo
 
Quadrifoglionews
NEWSLETTER
Se vuoi ricevere le nostre news, inserisci quì la tua EMAIL
 
News
NOTIZIE + LETTE
 
News
ARCHIVIO NEWS
 
 
 
IL Quadrifoglio News Online - Quotidiano D'informazione e Annunci
Copyright © 2004 - 2024 * Tutti i diritti riservati