Dettagli
Venerdì 29 Marzo 2024 - Direttore Responsabile Salvatore Calà
Dettagli
‘borghi quality’ - domani incontro operativo
 
‘BORGHI QUALITY’ - DOMANI INCONTRO OPERATIVO
‘borghi quality’ - domani incontro operativo
Dettagli
 
Acquista questo spazio
 
Pagina precedente Invia a un AMICO Stampa questa NOTIZIA
FONTE NOTIZIA: Ufficio stampa Comune di Brolo
Turismo, BROLO (ME)

Il Club Borghi più belli d’Italia dà il via al Progetto ‘Borghi Quality’!  Tra i primi ad aderire: Hotel Costa Azzurra, Hotel Gattopardo, Residence Bianca Lancia, Villa Santinella; Bar dei Portici, Bar del Sole, Bar lo Svincolo, Café Elite, Enoteca Il Calice,  Pizzeria Don Santo, Borgo Marinaro, Caesar’s; l'Esse Tours, Agenzia Viaggi T&T di Tripiciano Teresa, Dimorando.

"Ma siamo convinti che altri imprenditori domani parteciperanno a questo primo incontro" - dice Maria Di Luca Lutupitto - ottimizzatrice dell'iniziativa. 

La necessità di coordinare i punti di interesse ed i servizi turistici in un'ottica innovativa,e di creare degli  strumenti che mirino alla valorizzazione degli aspetti peculiari, elevandone la qualità della fruizione ha portato il Club dei Borghi più belli d’Italia, all’ideazione di un progetto definito ‘Borghi Quality'.

Il progetto - spiega Maria Di Luca Lutupitto - che ne cura l'ottimizzazione forte anche dell'esperienza mautrata nella pianificazione delle attività di "Dimorando" -  ha come obiettivo primario la creazione di un sistema produttivo caratterizzato da una forte professionalità, frutto di un articolato programma di formazione.

Così dopo aver messo a punto il progetto, studiato le finalità, scandagliati gli obiettiti e mappati anche i "servizi che non ci sono", domani 8 marzo, alle 15,30,  presso la Sala Multimediale "Rita Atria" del comune di Brolo si terrà un incontro operativo.

A condurlo ci penserà Salvatore Maio, delegato della Società Stemar2 S.r.l e  responsabile incaricato dal Club della progettazione dell’iniziativa Borghi Quality, che già ha svolto questa tematica a Cefalù (per l'area madonita) a Savoca (per l'area jonica).

L'incontro, sottolinea Antonio Traviglia, delegato per conto dell'amministrazione, "servirà a fornire chiarimenti sul corso che verrà avviato a Brolo a breve scadenza ed all'opportunità che viene offerta agli imprenditori e gestori locali che potranno assicurasi, cosulenza, formazione, ed incentivi a costo zero"

L’invito è rivolto a tutti gli utenti che operano nel  settore turistico e alle attività commerciali d'area, e aggiunge lo stesso Traviglia "non è chiuso solo all'area comunale, ma si apre al territorio, infatti è pensato per rendersi operativo su un'area che avendo Brolo come centro si allarghi su un diametro di 1520 kilometeri".


Tra i primi aderenti al progetto "Brolo Borghi Quality":

le strutture ricettive: Hotel Costa Azzurra, Hotel Gattopardo, Residence Bianca Lancia, Villa Santinella;

le Attività di Bar e Ristorazione: Bar dei Portici, Bar del Sole, Bar lo Svincolo, Café Elite, Enoteca Il Calice, Pizzeria Don Santo, Borgo Marinaro, Caesar’s;

Agenzie Viaggio e Tour Operator: L'Esse Tours, Agenzia Viaggi T&T di Tripiciano Teresa, Dimorando.

Quadrifoglionews Sponsor
QUICK LINK
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
 
Quadrifoglionews Meteo Sicilia
METEO LIVE
Meteo Sicilia
Quadrifoglionews
RICERCA NOTIZIE
Cerca notizie nell'archivio news per Paese o Titolo
 
Quadrifoglionews
NEWSLETTER
Se vuoi ricevere le nostre news, inserisci quì la tua EMAIL
 
News
NOTIZIE + LETTE
 
News
ARCHIVIO NEWS
 
 
 
IL Quadrifoglio News Online - Quotidiano D'informazione e Annunci
Copyright © 2004 - 2024 * Tutti i diritti riservati