Dettagli
Venerdì 18 Settembre 2020 - Direttore Responsabile Salvatore Calà
Dettagli
in arrivo quasi quattro milioni di euro per le scuole di sfaranda
 
IN ARRIVO QUASI QUATTRO MILIONI DI EURO PER LE SCUOLE DI SFARANDA
in arrivo quasi quattro milioni di euro per le scuole di sfaranda
Dettagli
 
Dettagli
 
Pagina precedente Invia a un AMICO Stampa questa NOTIZIA
FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
Attualità, CASTELL'UMBERTO (ME)

Dal Dipartimento della Protezione Civile Regionale, arrivano delle buone nuove per la popolosa contrada Sfaranda del centro umbertino, colpita pesatamente dal  devastante dissesto idrogeologico che ha colpito il territorio e che ha portato numerose famiglie ad abbandonare le proprie abitazioni. Una  problematica, che viene portata avanti da quasi tre anni, dove oltre alle abitazioni sono state abbattute l’unica chiesetta esistente e il plesso scolastico che era adibito per la scuola elementare e per la scuola materna.

Adesso, sembra che ci siano le prospettive positive riguardo alla ricostruzione o meglio al progetto per la realizzazione di un nuovo complesso scolastico, con la progettazione che è stata curata dalla stessa protezione civile e in particolar modo dagli ingegneri Salvatore Castorina, Nunziata Giuffrida, Ignazio Margherone e Salvatore Palumbo. L’importo complessivo del progetto è previsto in  3.985.000.00 (tremilioninovecentoottantacinquemila) euro e dovrà sorgere come ci ha spiegato lo stesso sindaco Alessandro Pruiti Ciarello, nella stessa zona dove adesso, in questa fase di emergenza, sono sistemati i container, adibiti ad aule scolastiche.

Come sottolinea lo stesso primo cittadino, ovviamente dovrà essere consolidata con delle palificazione tutta la zona interessata e dovrà essere abbassato il livello dove poi sorgerà il nuovo complesso scolastico che ospiterà le cinque aule della scuola elementare e le due aule della materna, oltre agli uffici ai servizi e ad una palestra. Stabilito anche il prezzo degli espropri, con la condizione che se ci saranno delle variazioni  superiori sul prezzo stabilito in precedenza, la differenza di importo sarà a totale carico dell’amministrazione comunale di Castell’Umberto.
Salvatore Calà

foto: Le macerie del vecchio edificio scolastico
Quadrifoglionews Sponsor
QUICK LINK
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
 
Quadrifoglionews Meteo
METEO LIVE
Quadrifoglionews
RICERCA NOTIZIE
Cerca notizie nell'archivio news per Paese o Titolo
 
Quadrifoglionews
NEWSLETTER
Se vuoi ricevere le nostre news, inserisci quì la tua EMAIL
 
News
NOTIZIE + LETTE
Al momento non vi sono notizie da visualizzare
 
News
ARCHIVIO NEWS
 
 
 
IL Quadrifoglio News Online - Quotidiano D'informazione e Annunci
Copyright © 2004 - 2020 * Tutti i diritti riservati