Dettagli
Sabato 20 Aprile 2024 - Direttore Responsabile Salvatore Calà
Dettagli
basilio scaffidi m5s: fuori le carte e stop alle polemiche !
 
BASILIO SCAFFIDI M5S: FUORI LE CARTE E STOP ALLE POLEMICHE !
basilio scaffidi m5s: fuori le carte e stop alle polemiche !
Dettagli
 
Acquista questo spazio
 
Pagina precedente Invia a un AMICO Stampa questa NOTIZIA
FONTE NOTIZIA: Redazione Quadrifoglionews Online
Politica, BROLO (ME)

Riceviamo & Pubblichiamo * Da anni ci si chiede a quanto ammontino i debiti del Comune di Brolo, da intendersi non in senso tecnico (come debiti fuori bilancio), bensì come situazioni debitorie varie verso commercianti, artigiani, imprese etc. Ed anche se a momenti alterni, il dibattito intorno alla suddetta questione è stato oggetto di pesanti scontri tra l’attuale amministrazione e i diversi consiglieri comunali di minoranza che si sono avvicendati.

Proprio in questi giorni, il Sindaco Salvo Messina si è sfogato pubblicamente, sostenendo che i continui attacchi dell’attuale gruppo di opposizione relativi ai diversi decreti ingiuntivi e, appunto, alla complessiva situazione debitoria del Comune di Brolo siano solo strumentali e lesivi per l’immagine dell’intero paese.

Dal canto suo, la minoranza, come ha sempre fatto, potrebbe replicare sostenendo che la funzione tipica di un gruppo consiliare di opposizione è quella di vigilare sull’operato degli amministratori e di portare i cittadini a conoscenza della situazione finanziaria del comune.
Tuttavia, ad avviso dello scrivente, se tale dibattito sarà posto come sempre è stato fatto finora, ovvero sul piano della polemica gratuita e dei continui scontri tra amministrazione e minoranza, chi non ci capirà mai nulla e non ne trarrà mai alcun beneficio saranno proprio i cittadini brolesi.
Ebbene, senza dilungarci troppo nella sterile retorica come è stato sempre fatto, vi rivolgiamo una semplicissima richiesta: usciamo una volta per tutte queste benedette carte che ci dicano con chiarezza matematica, senza spazio ad alcuna congettura, a quanto ammontano i debiti del Comune di Brolo ?!

Ebbene, per quanto non sia possibile - per ragioni attinenti alla tutela della privacy – rendere pubblico un elenco di tutti i creditori del nostro comune, nulla osterebbe alla pubblicazione di elenchi in cui siano riportati tutti i debiti, tutti i decreti ingiuntivi proposti nei confronti dell’ente (compresi quelli opposti per i quali vi è causa pendente) e tutte le altre possibili situazioni debitorie.

I cittadini brolesi sono stanchi delle continue polemiche provenienti dalle diverse fazioni politiche, e ritengo sia giusto mettere da parte le parole per dare spazio ai numeri. Pertanto, rimaniamo in attesa di un vostro celere riscontro. Sapere come sono stati spesi i nostri soldi e quanti ancora ne dovremo spendere è un nostro diritto.
Basilio Scaffidi

Quadrifoglionews Sponsor
QUICK LINK
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
 
Quadrifoglionews Meteo Sicilia
METEO LIVE
Meteo Sicilia
Quadrifoglionews
RICERCA NOTIZIE
Cerca notizie nell'archivio news per Paese o Titolo
 
Quadrifoglionews
NEWSLETTER
Se vuoi ricevere le nostre news, inserisci quì la tua EMAIL
 
News
NOTIZIE + LETTE
 
News
ARCHIVIO NEWS
 
 
 
IL Quadrifoglio News Online - Quotidiano D'informazione e Annunci
Copyright © 2004 - 2024 * Tutti i diritti riservati