Dettagli
Venerdì 26 Aprile 2024 - Direttore Responsabile Salvatore Calà
Dettagli
fausto ridolfo della casartigiani dei nebrodi fa il bilancio del 2012
 
FAUSTO RIDOLFO DELLA CASARTIGIANI DEI NEBRODI FA IL BILANCIO DEL 2012
fausto ridolfo della casartigiani dei nebrodi fa il bilancio del 2012
Dettagli
 
Acquista questo spazio
 
Pagina precedente Invia a un AMICO Stampa questa NOTIZIA
FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
Attualità, BROLO (ME)

La delegazione comunale di Casartigiani dei Nebrodi di Brolo ha celebrato quest’ anno la sua seconda riunione natalizia degli associati,un momento di incontro, di riflessione ma anche un momento per perpetuare in occasione delle feste della cristianità i valori di fiducia,di rispetto e dell’importanza del ruolo della famiglia.

Fausto Ridolfo responsabile della delegazione ha relazionato sul contesto economico del 2012, un 2012 che ha evidenziato ancor di più la crisi economica e sociale. Un pensiero particolare va alle famiglie degli imprenditori che afflitti dalle difficoltà quotidiane delle loro aziende hanno deciso di togliersi la vita. I media evitano con un patto tacito, etico non deontologico, di rinunciare a diffondere i troppi casi di drammi individuali, per non rappresentare l’effetto emulazione ed il senso del contagio.

Ma ciò non toglie che la sofferenza si avverte collettivamente, aldilà della ineluttabile solitudine dell’individuo. Poche sono le certezze in questa situazione di crisi economica aggravata ancor di più dall’aumento delle tasse sui pensionati, dall’introduzione dell’imu, dall’incremento dell’iva che hanno portato ad una politica economica regressiva ed ha penalizzato ancor di più i consumi delle classi medie.

Il 2012 ha visto attivare da parte di Casartigiani dei Nebrodi lo sportello “Help Impresa”; uno sportello di ascolto che ha sostenuto le microimprese del territorio dei nebrodi. Lo sportello “Help Impresa” ha tutelato le aziende contro le vessazioni delle banche e delle società finanziarie, ha sostenuto psicologicamente gli imprenditori che ogni giorno venivano tartassati dalle società di recupero crediti.

Per tutelare le aziende dei settori pulizie, estetica e panificazione sono state attuate delle iniziative contro l’abusivismo professionale.

La dirigenza di Casartigiani dei Nebrodi ha partecipato nel corso del 2012 ai tavoli regionali per le problematiche del mondo del lavoro.

Per ampliare l’offerta dei servizi verso gli associati Casartigiani dei Nebrodi ha stipulato una convenzione con la società Sermagroup srl business partner telecom per offrire dei servizi di telecomunicazione di eccellenza per le imprese. Un’altra importante convenzione è stata stipulata con la società L&l resolution srl per favorire la soluzione extragiudiziale delle controversie attraverso l’utilizzo della mediazione e della conciliazione.

Nel 2013 gli imprenditori e le famiglie dovranno confrontarsi con il redditometro, con la nuova tassa sui rifiuti e servizi (tares), e con le sempre più stringenti norme sulla sicurezza nei luoghi di lavoro.

La delegazione di Casartigiani dei Nebrodi non dimenticando che la nostra è una missione sindacale e di rappresentanza ma anche di tutela delle piccole e medie imprese nel 2013 assisterà gli associati:

- Attraverso lo sportello di Assistenza Tributaria circa le problematiche inerenti la tares e le problematiche fiscali;

- Verrà riconfermato il punto di ascolto per imprenditori in difficoltà con banche e finanziarie, il servizio contrattualistica del lavoro, e lo sportello per l’internalizzazione delle imprese;

- Verrà migliorato lo sportello di consulenza ambientale e delle problematiche di sicurezza nei luoghi di lavoro;

- Verranno create delle iniziative informative sulla “mini patromoniale sugli investimenti”

- Sarà creato un centro di assistenza fiscale (caf);

- Nascerà uno sportello dedicato all’assistenza per i centri estetici ed acconciatori;

- Verranno create delle iniziative formative per il rilascio del patentino del frigorista;

- Si intensificheranno sul territorio dei nebrodi degli incontri con le imprese.

La dirigenza di casartigiani dei nebrodi ringrazia Michele Marchese presidente regionale di Casartigiani, per la fiducia e gli incoraggiamenti che ogni giorno manifesta nei confronti dei dirigenti comunali.

Che il 2013 sia un anno che riporti in noi l’ottimismo, il coraggio di affrontare la vita, la preparazione al cambiamento, che doni in noi Pace, Serenità ed Amore… Buon 2013…!!!

Fausto Ridolfo Resp.le Casartigiani dei Nebrodi

Quadrifoglionews Sponsor
QUICK LINK
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
 
Quadrifoglionews Meteo Sicilia
METEO LIVE
Meteo Sicilia
Quadrifoglionews
RICERCA NOTIZIE
Cerca notizie nell'archivio news per Paese o Titolo
 
Quadrifoglionews
NEWSLETTER
Se vuoi ricevere le nostre news, inserisci quì la tua EMAIL
 
News
NOTIZIE + LETTE
 
News
ARCHIVIO NEWS
 
 
 
IL Quadrifoglio News Online - Quotidiano D'informazione e Annunci
Copyright © 2004 - 2024 * Tutti i diritti riservati