Dettagli
Venerdì 19 Aprile 2024 - Direttore Responsabile Salvatore Calà
Dettagli
riolo: la politica uno strumento valido nelle mani di noi giovani
 
RIOLO: LA POLITICA UNO STRUMENTO VALIDO NELLE MANI DI NOI GIOVANI
riolo: la politica uno strumento valido nelle mani di noi giovani
Dettagli
 
Acquista questo spazio
 
Pagina precedente Invia a un AMICO Stampa questa NOTIZIA
FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
Politica, ELEZIONI

La mia avventura politica incomincia nel maggio 2012 con la candidatura alle elezioni amministrative di Sinagra, paese in cui sono cresciuta e a cui sono molto legata, dove da sempre ho respirato i fermenti politici e indirettamente mi sono interessata, con la partecipazione a varie associazioni, a quelle che erano le problematiche di questa piccola comunità.

Mi chiamo Emanuela Riolo, ho studiato Lettere Classiche e successivamente mi sono specializzata in Scienze dell’Antichità presso l’Università degli Studi di Palermo, città in cui sono stata per tutto il periodo dei miei studi e realtà ben più vasta con cui ho avuto modo di confrontarmi e così crescere sotto diversi aspetti.

I miei studi mi hanno sempre portata ad attenzionare la Sicilia dal punto di vista storico- archeologico e anche etno-antropologico.

Amo la storia della nostra stupenda isola e i tesori che essa custodisce, le tradizioni, i prodotti che qui solo si possono trovare.

La mia precedente esperienza politica è stata davvero importante per me, mi ha fatta molto maturare e capire che la politica può essere uno strumento valido nelle mani di noi giovani per contribuire al miglioramento della situazione attuale e portare avanti in modo nuovo e “pulito” le idee e i progetti in cui crediamo.

Così la mia candidatura alle elezioni regionali credo sia una buona opportunità per mettere al servizio di tutti i Siciliani le idee e le capacità di chi, “giovane” come me, ha tanta voglia di fare qualcosa di veramente grande e costruttivo per la Terra in cui è nato e cresciuto, e che vorrebbe valorizzare al massimo e non essere costretto a lasciare a causa di una crisi economica, e non solo, che sta letteralmente mettendo in ginocchio la nostra Isola.

Valorizzare soprattutto dal punto di vista turistico i meravigliosi siti, piccoli e grandi, culla di tradizioni e di cultura, che nella nostra Sicilia spesso non brillano come dovrebbero; far conoscere oltre i confini siciliani i pregiati prodotti del nostro territorio, prodotti che solo la Sicilia vanta di possedere, ma che spesso non sono nemmeno apprezzati da noi Siciliani; cercare laddove possibile di collegare meglio l’Isola per permettere a noi Siciliani di non dover affrontare viaggi interminabili per spostarci da una parte all’altra o ancor peggio qualora si debba oltrepassare lo Stretto, e migliorare i servizi anche per agevolare i turisti a raggiungere senza grandi difficoltà la nostra Terra.

Questi sono alcuni dei miei principali obiettivi, che credo fondamentali per lo sviluppo economico della Sicilia.

La Sicilia è soprattutto terra di arte, di storia e di cultura, ma anche rinomata per le specialità enogastronomiche, che tutti ci invidiano!

La nostra grande pecca è forse stata quella di non essere riusciti a sfruttare al meglio tutti questi tesori che sono solo e unicamente nostri.

Credo quindi che da qui bisogna iniziare, da ciò che è NOSTRO  e che non dobbiamo a nessuno, in modo che tutti possiamo, anche con l’impegno di noi giovani e con la realizzazione di idee “nuove”, iniziare a scrivere una nuova pagina della storia siciliana!

IO CI CREDO, TU CI SEI?

Quadrifoglionews Sponsor
QUICK LINK
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
 
Quadrifoglionews Meteo Sicilia
METEO LIVE
Meteo Sicilia
Quadrifoglionews
RICERCA NOTIZIE
Cerca notizie nell'archivio news per Paese o Titolo
 
Quadrifoglionews
NEWSLETTER
Se vuoi ricevere le nostre news, inserisci quì la tua EMAIL
 
News
NOTIZIE + LETTE
 
News
ARCHIVIO NEWS
 
 
 
IL Quadrifoglio News Online - Quotidiano D'informazione e Annunci
Copyright © 2004 - 2024 * Tutti i diritti riservati