Dettagli
Venerdì 19 Aprile 2024 - Direttore Responsabile Salvatore Calà
Dettagli
pronti..... via.....!!!! santangiolese- apd futura 3-3
 
PRONTI..... VIA.....!!!! SANTANGIOLESE- APD FUTURA 3-3
pronti..... via.....!!!! santangiolese- apd futura 3-3
Dettagli
 
Acquista questo spazio
 
Pagina precedente Invia a un AMICO Stampa questa NOTIZIA
FONTE NOTIZIA: Addetti stampa Futura Nino Virecci, Roberta Virzì
Sport, SANT'ANGELO DI BROLO (ME)

SANTANGIOLESE- APD FUTURA 3-3 ( TUCCIO, SPINELLA, FAZIO)

Pronti... parte l'avventura per i nostri ragazzi nella prima di coppa.

Tanta la voglia di scendere in campo: la partita d'esordio li vede al cospetto della compagine Santangiolese.

Le tifoserie si schierano,anche la nostra Società torna a vedere i suoi colori sulle bandiere in tribuna.
Via...Il 3-5-2 schierato da Mister Ricciardello vede in porta DOMIANELLO, in difesa SCAFFIDI, VITALE ( capitano) CONDIPODERO F., a centrocampo

TRISCARI, FAZIO, SPINELLA, DI LUCA, CONDIPODERO B.in attacco il duo GIOITTA , TUCCIO.

La partita parte subito bene per gli aquilotti, che si portano subito in vantaggio con la rete di Tuccio con un tiro da posizione angolata.Sentita e toccante l'esultanza di Alex.

Passano pochi minuti ed è subito Gioitta che sfiora il radoppio dopo gli sviluppi di un calcio piazzato, ma la palla termina alta. Al 10' però sugli sviluppi di una punizione è la Santagiolese che riesce a trovare la via del gol con Pintaudi che tutto solo in area mette la palla in rete.

La prima metà del primo tempo è già trascorsa senza altre occasioni da rete sia da un lato che dall'altro,ma improvvisamente l'equilibrio si spezza: siamo solo al 30° ( per la gioia dei tifosi giallo-blu), quando direttamente da calcio piazzato è Spinella che riesce a sorprendere l'incolpevole La Monica,fissando il risultato sul 1-2, risultato che durerà sino alla fine del primo tempo. Da registrare solo due ammonizioni una per Triscari e una per Spinella.

La seconda frazione parte subito bene per la Futura che all'ottavo minuto passa nuovamente in meritato vantaggio con la rete di Fazio 1-3.. Da qui in avanti la Futura accusa un pò di stanchezza che innesca una serie di occasioni per gli uomini allenati da Palmeri( ex della situazione ), che si vedono concedere, ben due rigori: sul primo si presenta sul dischetto Pizzuto che si fa ipnotizzare da Domianello che è bravo a respingere, dopo un paio di minuti ( dopo un tocco di mano di Scaffidi ) è Pintaudi F. ( anche lui ex di turno ) a presentarsi dagli undici metri ma clamorosamente questa volta a respingere è la traversa !!! si resta sul punteggio di 1-3.

L'episodio che fa girare la partita a favore dei Santangiolesi è a parer nostro, l'uscita dal campo di Vitale Basilio(oggi capitano), che vittima di crampi deve lasciare il posto a Faustino, lasciando un vuoto di "SICUREZZA" che fin li di certo non era mancata!! Neanche a dirlo: dopo 10 minuti la santangiolese trova un "buco centrale" che mette a tu per tu Pintaudi S. con Domianello.. è la rete del 2-3...Da registrare le sostituzioni di Letizia con Di Luca e Arasi con Tuccio.. Prima dell'assurdo finale c'è tempo anche per una clamorosa palla gol per Faustino, che di testa solo nel cuore dell'aria avversaria manda fuori un cross di Spinella.. Il clamoroso finale prende avvio con l' espulsione ai danni di Spinella che si vede recapitare il secondo giallo per un fallo già di per se dubbio.... e la frittata è servita quando a 3 minuti dalla fine su una palla innoqua gettata in area, l'arbitro non vede una netta spinta su Domianello ( dubbio anche il tocco decisivo, che a detta di molti è stata firmata di mano) che non riesce a bloccare la palla, ed ecco il goal..... 3-3,l'arbitro fischia la fine!!!

Tutti sotto le docce al Comunale di Sant'Angelo di Brolo dove per i Ragazzi Giallo-Blu il pareggio ha l'amaro sapore.

Da elogiare anche gli uomini di mister Palmeri che hanno disputato una buona partita credendoci sempre!!

Torniamo in casa,pensiamo al calendario di campionato che uscirà a breve e diamo Appuntamento per il ritorno al comunale di Brolo giorno 26 settembre !!


VOTI

DOMIANELLO 7.5, sicuro negli interventi, bravissimo nel parare il primo rigore sfortunato in occasione del terzo gol Santangiolese... SICUREZZA

SCAFFIDI V. 6.5, è vero ha ancora molti margini di miglioramneto ( NONOSTANTE LE STAGIONI IN QUESTA SQUADRA NON SI CONTINO )... non è il Valentino che conosciamo tutti... ma dimostra sempre grande sicurezza e infonde sempre coraggio ai compagni... BANDIERA..

CONDIPODERO F. 6 partita sottotono per lui, abituati ad uno "sheva" che parla sempre in campo....Invogliando i compagni dal primo all'ultimo minuto... oggi non lo si sente quasi mai.. ma è bravo a fare i fatti ... fermando quasi sempre i suoi avversari !!! ROCCIOSO

VITALE 7, per la prima da capitano non poteva che chiedere di meglio... il derby contro suo fratello !! parte un pò nervoso ma poi intervento dopo intervento diventa un muro invalicabile.. sfortunato poi nell'infortunio... MURO !!

TRISCARI 6, buona la sua prima partita con la maglia giallo-blu.. porta a termine il suo compito con molta diligenza non rischiando quasi mai... TRANQUILLO

FAZIO 6, freddo in occasione del gol.. per lui una partita giocata bene a sprazi.. può ancora migliorare tanto !!! CINICO..

SPINELLA 7.5, il migliore in campo.... anima e corpo del centrocampo giallo - blu.. corre tantissimo.... e se poi si mette pure a segnare... per gli avversari diventa un incubo, lealissimo poi quando sul punteggio ancora in bilico ammette un suo tocco dando un calcio d'angolo che (l'arbitro non aveva visto) agli avversari... l'unica pecca... non tanto la seconda ammonizione che porta all'espulsione (dubbia), quanto alla prima dove si fa ammonire per non aver rispettato la distanza su un calcio piazzato !! LEONE..

DI lUCA 5.5 non spinge per come siamo stati abituati... anche per lui ci sono grossi margini di miglioramento... DA REVISIONARE!!!

CONDIPODERO B. 6 buona prestazione la sua.. di più in fase difensiva che in quella offensiva ma ci sarà tempo per migliorare anche quella.. SICURO

TUCCIO 6.5 bravo e freddo in occasione del tanto atteso gol.. buoni poi... un paio dei suoi spunti sulla fascia !! però ancora manca un pò di continuità, da distribuire in tutto l'arco della partita... VOLITIVO !!

GIOITTA 6 partita in chiaro scuro per lui.. può e deve fare meglio... il Gioitta visto nelle varie amichevoli è tutt'altra cosa !! comunque sempre imprendibile nei suoi dribbling ubriacanti... SGUSCIANTE

ARASI S.V. pochi palloni toccati per lui nonostante i quasi venti minuti giocati, entra in una partita dove ormai erano saltati gli schemi

LETIZIA 5,5 ancora non in forma.. ci sarà tempo

FAUSTINO 5 ha sulla testa la palla che poteva chiudere la partita ma non la sfrutta.. sarà per la prossima volta!!!
Quadrifoglionews Sponsor
QUICK LINK
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
 
Quadrifoglionews Meteo Sicilia
METEO LIVE
Meteo Sicilia
Quadrifoglionews
RICERCA NOTIZIE
Cerca notizie nell'archivio news per Paese o Titolo
 
Quadrifoglionews
NEWSLETTER
Se vuoi ricevere le nostre news, inserisci quì la tua EMAIL
 
News
NOTIZIE + LETTE
 
News
ARCHIVIO NEWS
 
 
 
IL Quadrifoglio News Online - Quotidiano D'informazione e Annunci
Copyright © 2004 - 2024 * Tutti i diritti riservati