Dettagli
Lunedì 1 Marzo 2021 - Direttore Responsabile Salvatore Calà
Dettagli
il comitato per la difesa e la valorizzazione della valle del timeto
 
IL COMITATO PER LA DIFESA E LA VALORIZZAZIONE DELLA VALLE DEL TIMETO
il comitato per la difesa e la valorizzazione della valle del timeto
Dettagli
 
Acquista questo spazio
 
Pagina precedente Invia a un AMICO Stampa questa NOTIZIA
FONTE NOTIZIA: Comitato Val del Timeto
Attualità, NEBRODI (ME)

È stato costituito tra cittadini, in maniera spontanea, il “Comitato per la difesa e la valorizzazione della Valle del Timeto”, un nuovo organismo di chiara matrice popolare e apolitica che ha l’obiettivo di promuovere e valorizzare le peculiarità della Valle del Timeto in un’ottica di sviluppo e rilancio economico di tutto il comprensorio pattese.

Il Comitato, ha come base iniziale Librizzi, ma è aperto alla partecipazione di tutti i residenti nei comuni della Valle (Patti, Librizzi, Montagnareale, San Piero Patti) e a tutti coloro che credono in una nuova prospettiva di crescita di questo territorio, negli ultimi tempi lasciato spesso “da solo” dalla politica dei palazzi.

Obiettivo primario che sin da ora il Comitato si prefigge è il completamento della strada a scorrimento veloce Patti – S. Piero Patti – Taormina, la cosiddetta “superstrada” o “trasversale Ionio-Tirreno”. I componenti del Comitato sono fermamente convinti della necessità di questa infrastruttura per tutti i comuni della Valle, da Patti a S. Piero Patti e non solo.

L’opera di cui si parla da oltre trent’anni non ha ancora visto la luce nella sua interezza nonostante i fondi pubblici finora spesi per la realizzazione dei primi lotti. Quella del Timeto è l’unica vallata della fascia tirrenica messinese che finora non è stata dotata di un’efficace intervalliva utile a mettere in collegamento con i principali assi di trasporto costieri i centri dell’entroterra: questo non è accettabile!

La Valle del Timeto deve anche avere la sua possibilità di sviluppo che finora è stata negata dai ritardi e dalle lungaggini della politica e della burocrazia. Per questo motivo il Comitato, interpretando la volontà degli abitanti della zona, si sta facendo promotore di una Petizione Popolare da indirizzare a tutti gli enti e agli organi politicoamministrativi di competenza con l’obiettivo di riaccendere i riflettori sull’annosa questione della superstrada Patti – S. Piero Patti e stimolarne le procedure di completamento.

La raccolta firme è già stata avviata nel comune di Librizzi da parte di alcuni attivisti. Nei prossimi giorni sarà estesa anche alle comunità di S. Piero Patti, Patti e Montagnareale. I moduli per la raccolta firme saranno distribuiti insieme ad altro materiale informativo nei principali esercizi commerciali della zona.

Quadrifoglionews Sponsor
QUICK LINK
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Zoom IMMAGINE
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
 
Quadrifoglionews Meteo
METEO LIVE
Quadrifoglionews
RICERCA NOTIZIE
Cerca notizie nell'archivio news per Paese o Titolo
 
Quadrifoglionews
NEWSLETTER
Se vuoi ricevere le nostre news, inserisci quì la tua EMAIL
 
News
NOTIZIE + LETTE
 
News
ARCHIVIO NEWS
 
 
 
IL Quadrifoglio News Online - Quotidiano D'informazione e Annunci
Copyright © 2004 - 2021 * Tutti i diritti riservati