Dettagli
Domenica 16 Maggio 2021 - Direttore Responsabile Salvatore Calà
Dettagli
le eccellenze territoriali messinesi “sfilano” a miss italia
 
LE ECCELLENZE TERRITORIALI MESSINESI “SFILANO” A MISS ITALIA
le eccellenze territoriali messinesi “sfilano” a miss italia
Dettagli
 
Acquista questo spazio
 
Pagina precedente Invia a un AMICO Stampa questa NOTIZIA
FONTE NOTIZIA: Ufficio Stampa Camera di Commercio
Eventi, MESSINA E PROVINCIA

La Fondazione ITS “Albatros”, la Camera di commercio di Messina, l'Istituto di Istruzione Superiore “Antonello” e l'Associazione NonsoloCibus, saranno presenti alle attività che faranno da cornice a Miss Italia 2012.
 
Obiettivo dell'iniziativa, che si svolgerà con il suggello del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali che ha concesso il proprio patrocinio, è quello di dare ad un nutrito parterre di selezionati ospiti l'opportunità di conoscere, mediante degustazioni di prodotti tipici enogastronomici di qualità della provincia di Messina, le nostre migliori eccellenze territoriali che ben si coniugano con i percorsi della promozione turistica.


La manifestazione di quest'anno nella quale, come sempre, sarà incoronata a Montecatini Terme la più bella d’Italia, sarà occasione per rilanciare un percorso di promozione economica territoriale partendo dall'attrattività delle nostre produzioni tipiche agroalimentari di qualità, contrapposte a modelli di consumo alimentare omologati.


I prodotti selezionati appartengono ad un virtuale “paniere” di prodotti certificati e muniti del marchio collettivo territoriale promosso dalla Fondazione ITS per l'agroalimentare Albatros e gestito dal Consorzio Agroalimentare Sicilia Nebrodi-Peloritani: “Prodotti della Trinacria”.


 L’iniziativa di promozione sarà realizzata grazie all'Associazione Nonsolocibus, che vanta radicate esperienze nel settore della promozione delle tipicità locali e dei prodotti agroalimentari siciliani di eccellenza a Montecatini Terme, presso la “Casa di Miss Italia” gestita dal “Consorzio Gruppo Eventi” con il suo patron Vincenzo Russolillo, punto di accoglienza e di incontro di stampa, sponsor e organizzazione del Concorso.


 La “Casa di Miss Italia” esporrà per alcuni giorni prodotti tipici delle varie regioni e, dopo l’inaugurazione, vedrà ai fornelli le sei ragazze finaliste di Miss Italia nel Mondo impegnate a preparare piatti dei loro Paesi di provenienza.


 Di seguito le realtà produttive coinvolte: Consorzio per la tutela e la valorizzazione del nocciolo dei Nebrodi; panificio Cannata s.n.c., Salumi Lombardo;  Consorzio Agroalimentare Sicilia Nebrodi-Peloritani; Caife; Vini Colosi; Antica Tindari; Fondo dei Barbera; Tenuta Gatti, pasticceria Freni.


Quadrifoglionews Sponsor
QUICK LINK
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Zoom IMMAGINE
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
 
Quadrifoglionews Meteo
METEO LIVE
Quadrifoglionews
RICERCA NOTIZIE
Cerca notizie nell'archivio news per Paese o Titolo
 
Quadrifoglionews
NEWSLETTER
Se vuoi ricevere le nostre news, inserisci quì la tua EMAIL
 
News
NOTIZIE + LETTE
 
News
ARCHIVIO NEWS
 
 
 
IL Quadrifoglio News Online - Quotidiano D'informazione e Annunci
Copyright © 2004 - 2021 * Tutti i diritti riservati