Dettagli
Domenica 14 Luglio 2024 - Direttore Responsabile Salvatore Calà
Dettagli
volley a2: l'intervista a salvo scolaro, lo spiderman brolese
 
VOLLEY A2: L'INTERVISTA A SALVO SCOLARO, LO SPIDERMAN BROLESE
volley a2: l'intervista a salvo scolaro, lo spiderman brolese
Dettagli
 
Acquista questo spazio
 
Pagina precedente Invia a un AMICO Stampa questa NOTIZIA
FONTE NOTIZIA: Marcello Princiotta - ufficio stampa Volley Brolo
Sport, BROLO (ME)

Il soprannome “spiderman” gli calza a pennello: recuperi e difese spettacolari al limite delle leggi che governano la fisica, hanno fatto di Salvo Scolaro uno dei beniamini del competente e sportivo pubblico brolese.  Scolaro, cl.1987 – cm.175, è rimasto l’unico brolese purosangue che vestirà la maglia bianco blu nella prossima stagione agonistica. Proveniente dal prolifico vivaio brolese, Salvo ha disputato con la maglia bianco-blu dal 2004 al 2006 due campionati di B2 culminati con la promozione diretta in B1. Poi, sempre a Brolo, dal 2006 al 2008 altri due campionati di B1.  Nella parte finale del campionato 2009-10  con la Pallavolo Molfetta lotta  nei play off per il passaggio in A2. Quindi dal 2010 di nuovo a Brolo, dove lo scorso anno ha vinto la Coppa Italia nella Final Four di Brescia e raggiunto i play off per il passaggio in A2.

Ed eccoci, a tu per tu,  con lo “spiderman” brolese:

Allora Salvo, finalmente si corona un sogno, l’A2.. “ E’ un progetto  a cui lavoravo da tempo,  ancora non mi sembra vero. Dopo tanto lavoro e tanti sacrifici ho raggiunto questo ambito traguardo. Ho iniziato a giocare per scherzo e adesso guarda dove mi ritrovo. “

Brolo è l’unica squadra siciliana in A2…. “Credo sia un onore per me, per Brolo e per tutto il meraviglioso contesto riuscire a ritagliare uno spazio in questo importante panorama sportivo. “

Non solo sei l’unico brolese in squadra, ma anche l’unico giocatore confermato rispetto alla squadra dello scorso anno. “ Una bella responsabilità, ma anche un orgoglio.  Avrò il compito di onorare la maglia, di rappresentare il mio paese in tutta Italia e soprattutto questo meraviglioso progetto vincente portato avanti da persone che hanno creduto come me in qualcosa di grande. “

Hai parlato già con Paolo Tofoli? “ No, non ho avuto ancora modo di incontrarlo. Mi incuriosisce molto l’idea di avere accanto un monumento della pallavolo Nazionale , una persona vincente come lui. Non nascondo di essere molto emozionato. Sono sicuro che imparerò molto da lui, dalla sua esperienza. “

Avrai una grossa concorrenza nel ruolo. Ciabattini è uno che morde… “ Fa parte del gioco, mi sono sempre piaciute le sfide, sarà uno stimolo in più per fare meglio, per dimostrare quello che valgo. So che lui già conosce la serie A e so che sarà all’occorrenza anche un mio valido aiuto. Non dobbiamo dimenticare l’obbiettivo comune che è quello di raggiungere la salvezza prima possibile. “

Anche se ancora manca l’annuncio ufficiale pare che giocheremo a Patti.  Ti mancherà il vecchio “Via Quasimodo” … “ Devo confessarti che ci tenevo moltissimo a giocare a Brolo, in un'altra struttura ovviamente. La palestra di via Quasimodo racchiude insieme tanti ricordi per me. Ho passato gran parte della mia adolescenza lì. E’  stata teatro di lotte, di grandi battaglie e di sfide esaltanti. Lì dentro, fior di squadroni sono stati annichiliti. Ti assicuro che vi ho lasciato un pezzo di cuore!! “

Ritieni che i tifosi ci saranno vicini come quando si giocava a Brolo… “ Per quello che so io, si stanno già organizzando per la trasferta di Padova.  Conoscendoli, credo che niente possa fermarli, sono stati spesso il motore delle nostre vittorie, presenti anche nelle trasferte più lontane. Patti, Brolo o Padova, so che loro ci saranno o almeno proveranno a raggiungerci ovunque. “
Quadrifoglionews Sponsor
QUICK LINK
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
 
Quadrifoglionews Meteo Sicilia
METEO LIVE
Meteo Sicilia
Quadrifoglionews
RICERCA NOTIZIE
Cerca notizie nell'archivio news per Paese o Titolo
 
Quadrifoglionews
NEWSLETTER
Se vuoi ricevere le nostre news, inserisci quì la tua EMAIL
 
News
NOTIZIE + LETTE
 
News
ARCHIVIO NEWS
 
 
 
IL Quadrifoglio News Online - Quotidiano D'informazione e Annunci
Copyright © 2004 - 2024 * Tutti i diritti riservati