Dettagli
Giovedì 25 Aprile 2024 - Direttore Responsabile Salvatore Calà
Dettagli
futura e tiger, finalmente amici
 
FUTURA E TIGER, FINALMENTE AMICI
futura e tiger, finalmente amici
Dettagli
 
Acquista questo spazio
 
Pagina precedente Invia a un AMICO Stampa questa NOTIZIA
POSTATA DA: Santi Maggio
Sport, BROLO (ME)

Le cose a volte possono cambiare, e non sempre in peggio. E’ il caso della Futura e della Tiger, le due più importanti realtà calcistiche brolesi, che da una viva rivalità sportiva perpetuatasi per anni, hanno pian piano smussato le reciproche asperità per arrivare a una sana e proficua collaborazione.

Da qualche hanno a questa parte le due società hanno iniziato a venirsi incontro vicendevolmente su diverse problematiche, soprattutto riguardo alla delicata questione dell’utilizzo degli intasatissimi spazi del campo sportivo al fine di una migliore fruizione degli stessi.

Questo ha portato benefici a entrambi i club ed ha fatto nascere l’apparente lapalissiana consapevolezza che collaborare spesso è meglio che osteggiarsi. E così si è deciso di intensificare questo nuovo rapporto di “amicizia” e da una recente riunione tra i vertici delle due società è nata, tra le altre, l’idea di una vera e propria collaborazione tecnica.

Com’è noto a tutti gli sportivi brolesi e non, la Tiger ha recentemente conseguito la storica promozione nel campionato di Eccellenza diventando, di conseguenza, una delle realtà calcistiche più importante della nostra zona. Essa è, però, priva di un proprio settore giovanile. La Futura, invece, milita invece nella Prima Categoria e il suo nuovo (vecchio) progetto prevede, prevalentemente, di far arrivare in prima squadra dei ragazzi provenienti dal proprio vivaio, quella Scuola Calcio creata anni orsono da Mister Ricciardello e & C., proprio dalle ceneri della vecchia gloriosa Tiger, che è divenuta negli anni un vero fiore all’occhiello del calcio giovanile nebroideo.

E allora perché non cercare di sfruttare al meglio le due cose?

La Futura, grazie alla sua collaudata struttura, continuerà a far crescere calcisticamente i giovani ragazzi brolesi, mentre la Tiger, cui la società gialloblu riconosce una speciale prelazione, potrà, utilizzare (acquistandoli o prendendoli in prestito) i talenti migliori del settore giovanile della Futura consentendo loro di mettersi in evidenza in una più prestigiosa vetrina calcistica.

Primo atto di questa nuova collaborazione è stato l’acquisto da parte dei tigrotti della giovane promessa brolese Massimiliano Arasi, centrocampista classe 95, distintosi nel delicato finale di stagione dello scorso campionato contribuendo con delle ottime prove alla salvezza della compagine giallo-blu, ma non si escludono anche trasferimenti nel senso inverso.
Quadrifoglionews Sponsor
QUICK LINK
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
 
Quadrifoglionews Meteo Sicilia
METEO LIVE
Meteo Sicilia
Quadrifoglionews
RICERCA NOTIZIE
Cerca notizie nell'archivio news per Paese o Titolo
 
Quadrifoglionews
NEWSLETTER
Se vuoi ricevere le nostre news, inserisci quì la tua EMAIL
 
News
NOTIZIE + LETTE
 
News
ARCHIVIO NEWS
 
 
 
IL Quadrifoglio News Online - Quotidiano D'informazione e Annunci
Copyright © 2004 - 2024 * Tutti i diritti riservati