Dettagli
Mercoledì 1 Maggio 2024 - Direttore Responsabile Salvatore Calà
Dettagli
il derby tra sant'agata e rocca, va ai ragazzi di mister vicario
 
IL DERBY TRA SANT'AGATA E ROCCA, VA AI RAGAZZI DI MISTER VICARIO
il derby tra sant'agata e rocca, va ai ragazzi di mister vicario
Dettagli
 
Acquista questo spazio
 
Pagina precedente Invia a un AMICO Stampa questa NOTIZIA
FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
Sport, SANT'AGATA DI MILITELLO (ME)

   S.AGATA-ROCCA DI CAPRILEONE-1-2

Con ben tre giornate d’anticipo rispetto alla fine del campionato, l’Usd Rocca di Caprileone dei miracoli taglia il traguardo della salvezza e si conferma la migliore squadra di sempre (almeno nei numeri) nella storia trentennale del club biancazzurro. Per festeggiare l’importante traguardo, Venezia e compagni, accompagnati da un centinaio di tifosi, scelgono l’occasione migliore, ovvero il derby del “Biagio Fresina” contro i “cugini” del S.Agata. Mister Vicario, orfano di Marandano che non è riuscito a recuperare e Giacobbe per scelta tecnica, lancia dal 1’ Vitanza sulla linea difensiva (rigorosamente a 3) e propone il santagatese purosangue Cannistraci al centro dell’attacco.

I mister Sardo Infirri e Bongiovanni, invece, privi di Nino Naro squalificato, devono rinunciare anche a Patti, non al meglio della condizione fisica. Nemmeno il tempo di cominciare che i padroni di casa passano: al 2′, sugli sviluppi di una rimessa laterale, Travaglia spizzica di testa per Milia che, appostato al limite, calcia al volo realizzando il gol della domenica. La tattica dei santagatesi sembra funzionare: pressing a centrocampo e ripartenze sugli esterni. Così con il Rocca “costretto” a non giocare, le migliori azioni nella prima mezzora le crea ancora il S.Agata: al 24′ con Milia che tenta da fuori, sfruttando un errato disimpegno di Adamo e al 28′ con Calogero Regina che, dopo essersi accentrato, calcia alto. Al 32′ arriva il primo pericolo per Monastra: Mazara dalla destra mette in mezzo per l’accorrente Cocivera che in diagonale fa la barba al palo.

E’ il preludio al pareggio che arriva infatti 2′ dopo: è il 34′ quando Onofaro, appostato al limite dell’area, approfitta di un rinvio sbagliato da Monastra e di destro al volo insacca per il pareggio. Poco dopo il direttore di gara Visalli è costretto a interrompere il gioco per qualche minuto a causa dell’infortunio subito dal difensore locale Muschio che, in un contrasto, batteva il capo contro il compagno Luciano Regina, rendendo necessario il trasporto in ambulanza al locale nosocomio. Nella ripresa il Rocca si limita ad aspettare nella propria metà campo, cercando di sfruttare qualche contropiede, mai comunque degno di nota. Al 63′ è Mercurio a creare un pericolo per Adamo ma il suo tiro termina a lato.

I padroni di casa non riescono a sfondare la barriera umana formata da Curasì e Venezia e così l’unico brivido lo creano all’88′ con Calabrese che, in diagonale, impegna l’ottimo Adamo. Nel finale, infuocato dalle espulsioni di Milia e Adamo, a sorprendere tutti è l’instancabile Ivan Onofaro che, imbeccato sul filo del fuorigioco da Cocivera, supera con un pallonetto delizioso l’estremo difensore locale Monastra, regalando ai suoi i tre punti e soprattutto una salvezza più che meritata

Domenico Belvedere
Quadrifoglionews Sponsor
QUICK LINK
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
 
Quadrifoglionews Meteo Sicilia
METEO LIVE
Meteo Sicilia
Quadrifoglionews
RICERCA NOTIZIE
Cerca notizie nell'archivio news per Paese o Titolo
 
Quadrifoglionews
NEWSLETTER
Se vuoi ricevere le nostre news, inserisci quì la tua EMAIL
 
News
NOTIZIE + LETTE
Al momento non vi sono notizie da visualizzare
 
News
ARCHIVIO NEWS
 
 
 
IL Quadrifoglio News Online - Quotidiano D'informazione e Annunci
Copyright © 2004 - 2024 * Tutti i diritti riservati