Dettagli
Lunedì 21 Settembre 2020 - Direttore Responsabile Salvatore Calà
Dettagli
tra marketing e antropologia del gusto: presentazione di torri e gusto
 
TRA MARKETING E ANTROPOLOGIA DEL GUSTO: PRESENTAZIONE DI TORRI E GUSTO
tra marketing e antropologia del gusto: presentazione di torri e gusto
Dettagli
 
Dettagli
 
Pagina precedente Invia a un AMICO Stampa questa NOTIZIA
FONTE NOTIZIA: Ufficio Stampa Comune di Piraino
Gastronomia, PIRAINO (ME)

Domenica 18 Marzo, ore 18:00 l’iniziativa sarà presentata alla stampa e aperta a tutti coloro che vorranno “viaggiare” attraverso la cucina pirainese

“Torri e Gusto”, l’innovativo marchio che identifica il progetto nato dalla collaborazione tra l’Amministrazione Comunale di Piraino e i ristoratori del comune sarà presentato alla stampa, agli amanti della buona tavola e a tutti coloro che vogliono immergersi nell’arte culinaria pirainese.

Domenica 18 Marzo, alle ore 18:00 i ristoratori aderenti offriranno un aperitivo nei suggestivi locali dell’Antica Stazione di Posta Scinà, tra piccoli assaggi e la scoperta delle iniziative che caratterizzeranno la “Primavera del gusto” a Piraino.

A piccoli passi cresce una nuova realtà a Piraino. Menù che puntano sulla trasparenza, sulla promozione della tipicità, sulla rivalutazione delle economie e dei prodotti locali, ristoratori che aggiornano continuamente le loro tecniche, che si confrontano con realtà di più ampio respiro. Smaltimento dei rifiuti, buone pratiche, piccole idee per risparmiare su acqua e detersivi, prodotti a kilometro zero. Queste e molte altre le tematiche che saranno affrontate nella presentazione del brand pirainese che punta tutto sulla rivalutazione del concetto di gusto.

Da non dimenticare la partnership con l’organizzazione internazionale “SlowFood”, rappresentata da Rosario Gugliotta, responsabile di SlowFood Valdemone, che realizzerà a Piraino una serie di iniziative “Slow” legate alla tipicità del luogo.

Ristorante “Borgo Murauto”, Trattoria “U Vurparu”, Osteria “U Schiticchiu”, Trattoria “Bellavista”, Ristorante Anzà (Riviera del Sole), Pizzeria “Oasi”, Ristorante "La Scogliera", Ristorante “Ramon”, Trattoria “Da Costanzo” e la new-entry “Nais” vi invitano a un suadente incontro tra gusto, innovazione  etradizione.

Quadrifoglionews Sponsor
QUICK LINK
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
 
Quadrifoglionews Meteo
METEO LIVE
Quadrifoglionews
RICERCA NOTIZIE
Cerca notizie nell'archivio news per Paese o Titolo
 
Quadrifoglionews
NEWSLETTER
Se vuoi ricevere le nostre news, inserisci quì la tua EMAIL
 
News
NOTIZIE + LETTE
Al momento non vi sono notizie da visualizzare
 
News
ARCHIVIO NEWS
 
 
 
IL Quadrifoglio News Online - Quotidiano D'informazione e Annunci
Copyright © 2004 - 2020 * Tutti i diritti riservati