Dettagli
Sabato 5 Dicembre 2020 - Direttore Responsabile Salvatore Calà
Dettagli
la ciesse torna a vincere e riprende la corsa verso la zona play- off
 
LA CIESSE TORNA A VINCERE E RIPRENDE LA CORSA VERSO LA ZONA PLAY- OFF
la ciesse torna a vincere e riprende la corsa verso la zona play- off
Dettagli
 
Acquista questo spazio
 
Pagina precedente Invia a un AMICO Stampa questa NOTIZIA
FONTE NOTIZIA: Marcello Princiotta - addetto stampa
Sport, BROLO (ME)

Nel recupero della 3° giornata di ritorno, la Ciesse vince per 3-0, contro una coriacea Zammarano SportLab Foggia, riprendendo la corsa verso la zona play off (25-22, 25-22 e 25-23 la progressione dei set).

Non era facile per la Ciesse, dopo la sconfitta di Pineto, riannodare le fila e continuare la rincorsa verso i play off. Di mezzo si prospettava il difficile ostacolo di Foggia che, all’andata, aveva battuto i brolesi per 3 a 1. I ragazzi di coach Romeo, nonostante qualche scoria abruzzese ancora presente, sono riusciti ad avere la meglio sull’ostica formazione pugliese, ben allenata da Bruno De Mori.


Il presidente Salvo Messina che aveva chiesto il supporto del pubblico è stato accontentato. La palestra di via Quasimodo, nonostante l’ora tarda fissata per la partita (20.30) ed il giorno feriale disposto dalla FIPAV per il recupero, era stracolma con i “leones ultras” che sono riusciti ancora una volta a trascinare tutti i presenti.


1° set: Nella formazione ospite sono in panchina, l’opposto Mazzotta, il palleggiatore Di Noia ed il centrale Porcello. Al loro posto, rispettivamente, Fuganti, Marcone e Mancini. Confermati i due martelli titolari Cuda e Damaro, mentre l’altro centrale è Mario Ferraro. Libero Ameri. Ciesse, invece, che si schiera in formazione tipo, ma con Lotito che scende stoicamente in campo nonostante qualche decimo di febbre. Il parziale si gioca punto a punto fino alla fine, quando due attacchi consecutivi di Costantino e Nuzzo portano i padroni di casa sul 24-21. Il t.o. chiesto da Foggia serve a ben poco, perché è la Ciesse che chiude il primo set col punteggio di 25 a 22.


2° set: Inizialmente sono gli ospiti ad avere l’inerzia del gioco, portandosi al +3 (6-9), poi la Ciesse spinge sull’acceleratore raggiunge Foggia sul 9 pari e si porta avanti (11-9) grazie ad un attacco di Nuzzo ed una battuta al fulmicotone di Pasciuta. Si continua punto a punto fino alle fasi finali che, ancora una volta arridono ai bianco blu brolesi che chiudono il parziale, sempre per 25 a 22.


3° set: Stesso canovaccio dei primi due parziali. Punto a punto fino al 1° t.o. tecnico che vede avanti la Ciesse per 8-7. Al rientro in campo Argilagos e compagni allungano fino al 13-9. De Mori manda Porcello in campo per Mancini e, l’ex di turno risponde con un buon primo tempo ed un muro, riportando sotto gli ospiti. Sul 15-12 per la Ciesse, si infortuna Damaro che è costretto ad uscire, salutato dall’applauso del pubblico brolese. Al suo posto Antonetti che, appena entrato, firma il tabellino con un block-out.

La Ciesse, serra i ranghi, trascinata dal tifo infernale della palestra di Via Quasimodo e, mantiene le due lunghezze di vantaggio fino alla fine, quando pasciuta chiude i conti definitivamente sul 25-23, portando al visibilio il catino di via Quasimodo.


La Ciesse giocherà ancora in casa, domenica prossima 26 febbraio, nella 4° giornata di ritorno. Avversari dei bianco blu brolesi saranno i reggini della MyMamy. Inizio dell’incontro fissato per le ore 18.00.


Hanno diretto l’incontro i sigg.ri Fabio Gabriele Scarfò (1°) di Reggio Calabria e Danilo De Sensi (2°) di Lamezia Terme. Segnapunti Federale Graziano Severino.


Tabellino incontro:


Ciesse Volley Brolo: Percoco, Costantino 6, Laterza, Pasciuta 13, Lotito 9, Nuzzo 21, Argilagos 9, Limberger, Scolaro (L). n.e. Riolo, Muscarà e Maiorana. All. Romeo


Zammarano SportLab: Fuganti 16, Porcello 3, Mancini 3, Damaro 6, Cuda 11, Ferraro 5, Antonetti 1, Marcone 3, Ameri (L). n.e. Di Noia, Mazzotta, Costantini. All. De Mori

Quadrifoglionews Sponsor
QUICK LINK
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
 
Quadrifoglionews Meteo
METEO LIVE
Quadrifoglionews
RICERCA NOTIZIE
Cerca notizie nell'archivio news per Paese o Titolo
 
Quadrifoglionews
NEWSLETTER
Se vuoi ricevere le nostre news, inserisci quì la tua EMAIL
 
News
NOTIZIE + LETTE
 
News
ARCHIVIO NEWS
 
 
 
IL Quadrifoglio News Online - Quotidiano D'informazione e Annunci
Copyright © 2004 - 2020 * Tutti i diritti riservati