|
Sfilate dei carri allegorici in collaborazione con Gioiosa Marea
Manca solo qualche ultimo ritocco ed è tutto pronto a Gliaca di Piraino per le sfilate dei carri allegorici. Torna, infatti, l’appuntamento con il Carnevale dell’Orso e del Murgo realizzato in collaborazione con Amministrazione Comunale, Associazione e carristi di Gioiosa Marea. Quest’anno, inoltre, anche alcuni carri allegorici di Sant’Angelo di Brolo si uniranno alla sfilata Pirainese.
La formula, già assodata negli anni, è stata sempre sinonimo di successo e divertimento.
Si partirà alle ore 15:00 dal palatenda in Piazza Arena del Sole, proseguendo per tutta la via del Sole. Animazione in grande stile curata dal Dj Cesare Scaffidi e dal suo team che stazionerà sul palchetto montato in Piazza Quasimodo, dove alla fine della sfilata verranno premiati i gruppi e le maschere più belle.
Dopo il Gran Carnevale delle scuole di Giovedì 16 Febbraio si attende il secondo appuntamento con la tradizionale sfilata dei carri. Folklore, musica e tanto divertimento in questo sabato pomeriggio all’insegna di un sole desiderato e gioioso.
Domani, invece, domenica 19 Febbraio appuntamento a Piraino centro con la tradizionale rappresentazione in costume dell’Orso, storico simbolo del carnevale pirainese, il tutto arricchito dalla degustazione della “Fedda Rassa”. Lunedì pomeriggio, a partire dalle ore 16:30, festa di carnevale dei bambini nel Salone Parrocchiale, con giochi gonfiabili, animazione e tante belle piccole mascherine.
|