Dettagli
Sabato 6 Marzo 2021 - Direttore Responsabile Salvatore Calà
Dettagli
tutto pronto per la 50° edizione del carnevale pattese
 
TUTTO PRONTO PER LA 50° EDIZIONE DEL CARNEVALE PATTESE
tutto pronto per la 50° edizione del carnevale pattese
Dettagli
 
Acquista questo spazio
 
Pagina precedente Invia a un AMICO Stampa questa NOTIZIA
FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
Eventi, PATTI (ME)

C’è grande attesa per la cinquantesima edizione del Gran Carnevale Pattese. Le adesioni dei maestri carristi e dei gruppi mascherati sono andate oltre le aspettative. Ben 11 carri e 17 gruppi sfileranno per le vie principali di Patti. A coordinare questa cinquantesima edizione del Carnevale ci sarà Elvira Mangone, componente dello staff del sindaco.

La grande esperienza e la lunga partecipazione al Gran Carnevale Pattese della signora Elvira sono stati, e lo saranno anche per le sfilate, due degli elementi che hanno contribuito alchè ci fossero così tante adesioni a questa edizione ‘’speciale” del carnevale. Quest’anno la sfilata si arricchirà anche della partecipazione di carri allegorici e gruppi mascherati provenienti dai comuni limitrofi a Patti.

Anche quest’anno la sfilata partirà dal lungomare di Marina di Patti e muoverà verso via Di Vittorio, corso Matteotti, via Orti, via Pio La Torre, Ponte Provvidenza, via Garibaldi, via Marconi, via Trieste, piazza Mario Sciacca, per concludersi poi in piazza Marconi. Il raduno è previsto, sia domenica che martedì, alle ore 15,30 sul lungomare Zuccarello mentre alle 16 in punto la sfilata muoverà verso il centro. In piazza Marconi ad attendere carri e gruppi ci saranno due gruppi musicali. Per la giornata di domenica sul palco ci sarà la ”De Colores Band” mentre martedì ci sarà la ”Kilimangiaro Band”.


Sabato pomeriggio, intanto, alle ore 16 al cine-teatro ”Beniamino Joppolo”, si terrà il Carnevalino dei bambini. Ad intrattenere i bimbi mascherati ci saranno la “Full Animation”. Le notti di sabato, domenica e martedì, a partire dalle ore 22,30, il cine- teatro ”Beniamino Joppolo” si trasformerà in sala da ballo. La premiazione è prevista martedì a tarda notte nel corso della serata danzante sempre al teatro.


”Non avrei mai immaginato che così tanti giovani e maestri carristi accogliessero l’invito dell’Amministrazione Comunale a partecipare a questa cinquantesima edizione del Gran Carnevale Pattese. Questo - ha detto il sindaco di Patti Mauro Aquino- mi rende felice e mi fa ben sperare per il rilancio di questa manifestazione che negli ultimi anni ha perso attrazione. Per questo devo dire grazie innanzitutto a coloro che rendono possibile questo, e cioè ai carristi e a tutti coloro i quali già da diverse settimane sono all’opera, affrontando notevoli sacrifici, per preparare i carri ed vestiti. Quest’anno ho chiesto la collaborazione di una donna, Elvira Mangone, che al carnevale pattese nel corso dei decenni ha dato parecchio lustro. E’ lei che per conto del Comune, insieme al personale dell’Ufficio Turismo, e ai componenti del comitato- conclude il primo cittadino-, sta organizzando al meglio la manifestazione”.      


     Ufficio stampa Comune di Patti
Quadrifoglionews Sponsor
QUICK LINK
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Zoom IMMAGINE
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
 
Quadrifoglionews Meteo
METEO LIVE
Quadrifoglionews
RICERCA NOTIZIE
Cerca notizie nell'archivio news per Paese o Titolo
 
Quadrifoglionews
NEWSLETTER
Se vuoi ricevere le nostre news, inserisci quì la tua EMAIL
 
News
NOTIZIE + LETTE
 
News
ARCHIVIO NEWS
 
 
 
IL Quadrifoglio News Online - Quotidiano D'informazione e Annunci
Copyright © 2004 - 2021 * Tutti i diritti riservati