Dettagli
Sabato 27 Febbraio 2021 - Direttore Responsabile Salvatore Calà
Dettagli
un carnevale per tutti i gusti
 
UN CARNEVALE PER TUTTI I GUSTI
un carnevale per tutti i gusti
Dettagli
 
Acquista questo spazio
 
Pagina precedente Invia a un AMICO Stampa questa NOTIZIA
FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
Eventi, SANT'ANGELO DI BROLO (ME)

Il programma del Carnevale Santangiolese è sobrio, all’insegna dell’economicità, ma nel contempo pensato per tutte la fasce d’età. In particolare per i bambini, perché la loro felicità non può conoscere momenti di crisi.

Quest’anno, inoltre, con l’obiettivo di una maggiore partecipazione di pubblico e di dare al Carnevale Santangiolese una valenza comprensoriale e di continuità, l’Assessore al Turismo e Spettacolo, Pippo Palmeri, ha avviato un  percorso di collaborazione con l’associazione “Carristi Carnevale Brolese”,  che lunedì 20, dalle ore 14,30, sfileranno “insieme” ai 5 carri e gruppi di Sant’Angelo e di Piraino. Il raduno è programmato in via Altavilla.

Come accennato, inoltre, previa intesa con l’assessore al Turismo e Spettacolo del comune di Piraino, Luca Leone, alla sfilata intercomunale del lunedì a Sant’Angelo parteciperanno anche i carri e i gruppi di Piraino, preceduti dall’”Orso”, simbolo del Carnevale della tradizione pirainese.

La sfilata si concluderà in piazza Allende, con una festa di ringraziamento ai partecipanti, all’insegna dell’amicizia e della collaborazione, dove ci sarà una degustazione del salame, prodotto tipico per eccellenza di Sant’Angelo e di dolci carnascialeschi. Seguirà la consegna delle targhe ai partecipanti.

L’organizzazione del Carnevale Santangiolese sarà curata dall’Associazione locale  “Confraternita di Misericordia” che sarà collaborata da altre associazioni operanti nel territorio e da gruppi spontanei che vorranno dare un proprio contributo alla migliore riuscita della manifestazione.

Il programma del Carnevale Santangiolese inizierà domani. La mattina ci sarà la visita ai plessi scolastici, con musica e animazione e la degustazione dei dolci per gli studenti.

Il pomeriggio, dalle ore 17,00 nei locali del Palazzo della Cultura, è programmato il “Carnevale dei bambini”, festa in maschera con musica, animazione e degustazioni varie.

La “Festa degli anziani” è prevista, invece,  il 18 febbraio, dalle 16,00.

Il Carnevale, ovviamente, oltre alla sfilata intercomunale del lunedì, continuerà anche il martedì, facendo lo stesso tragitto, ma con arrivo in piazza Vittorio Emanuele.

L’assessore al Turismo e Spettacolo, Pippo Palmeri, afferma: “In periodi di crisi e di apatia dei cittadini, abbiamo cercato di fare il meglio per suscitare la curiosità e l’interesse, non solo dei santangiolesi, ma anche di coloro che parteciperanno al Carnevale Santangiolese.

Un ringraziamento particolare alle associazioni locali che partecipano, al Presidente dell’Associazione carristi “carnevale Brolese,  Tony Rifici, a Mimmo Scaffidi, che cura gli aspetti logistici e organizzativi, all’Assessore del Comune di Piraino, Luca Leone, a tutti i partecipanti e a quanti hanno collaborato per l’organizzazione delle manifestazioni".

Giuseppina Laguidara

Quadrifoglionews Sponsor
QUICK LINK
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
 
Quadrifoglionews Meteo
METEO LIVE
Quadrifoglionews
RICERCA NOTIZIE
Cerca notizie nell'archivio news per Paese o Titolo
 
Quadrifoglionews
NEWSLETTER
Se vuoi ricevere le nostre news, inserisci quì la tua EMAIL
 
News
NOTIZIE + LETTE
 
News
ARCHIVIO NEWS
 
 
 
IL Quadrifoglio News Online - Quotidiano D'informazione e Annunci
Copyright © 2004 - 2021 * Tutti i diritti riservati