Dettagli
Lunedì 21 Settembre 2020 - Direttore Responsabile Salvatore Calà
Dettagli
mcl su esiti incontro provinciale prevenzione patologie tumorali
 
MCL SU ESITI INCONTRO PROVINCIALE PREVENZIONE PATOLOGIE TUMORALI
 mcl su esiti incontro provinciale prevenzione patologie tumorali
Dettagli
 
Dettagli
 
Pagina precedente Invia a un AMICO Stampa questa NOTIZIA
FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
Attualità, OLIVERI (ME)

Il circolo del Movimento Cristiano lavoratori di Oliveri comunica, con grande soddisfazione, gli importanti esiti dell’incontro tenuto ieri sera nei locali del Consiglio Comunale di Oliveri, alla presenza dell’amministrazione comunale e dei diversi rappresentanti istituzionali comunali e provinciali della zona tirrenica messinese.

Durante l’incontro, promosso a seguito della grave denunzia fatta dal Consigliere comunale Sergio Lembo sull’inquietante presunta casistica tumorale  tra gli abitanti oliveresi, sono intervenuti i Sindaci di Oliveri e Furnari Michele Pino e Mario Foti, l’Assessore di Gioiosa Marea Giuseppe Calabrese, l’Esperto del Presidente della Provincia regionale di Messina in materia di Territorio e Protezione Civile dott. Melino Collorafi ed il Capogruppo consiliare e Consigliere Provinciale Roberto Cerreti, chiarendo molti aspetti inerente l’argomento e portando testimonianza della necessità di un azione territoriale condivisa e concordata, che eviti inutili allarmismi e che sia realmente frutto di dati reali ed aggiornati, inerenti non solo il Comune di Oliveri, ma bensì l’intero territorio provinciale messinese.

Il Consigliere Cerreti, nel portare testimonianza della disponibilità espressagli del Presidente dell’Ordine dei medici dott. Giacomo Caudo in merito all’opportunità di condividere un percorso mirato all’istituzione del registro dei tumori per la provincia messinese, iniziativa tra l’altro già avanzata in passato dall’ex Presidente dell’ordine dei medici di Messina il compianto Prof. Nunzio Romeo, ha proposto, trovando piena adesione da parte dell’intera assemblea, di elaborare un opportuno ordine del giorno da presentare nei diversi consigli comunali del messinese ed in Consiglio Provinciale, ove si impegnano il Presidente della Provincia regionale di Messina on. Nanni Ricevuto, il sindaco della città di Messina on. Giuseppe Buzzanca, Sua Eccellenza il Prefetto dott. Francesco Alecci ed il Presidente dell’ordine dei Medici dott. Giacomo Caudo, ad un intervento corale e deciso presso i vertici dell’ASP 5 di Messina, al fine di una rapida attivazione del registro dei tumori per la nostra provincia, strumento fondamentale per la prevenzione, lo studio e la ricerca nel campo sanitario.

Inoltre si rende noto, che sull’argomento l’on. Fortunato Romano interrogherà nei prossimi giorni, il Governo Regionale Siciliano e l’Assessore alla sanità dott. Massimo Russo, al fine di comprendere le motivazioni, che hanno portato ad oggi la provincia regionale di Messina, ad essere tra le pochissime realtà nazionali sprovviste di tale importantissimo strumento statistico sanitario.

 
Il Presidente del Circolo MCL di Oliveri

   (Salvatore Iarrera)
Quadrifoglionews Sponsor
QUICK LINK
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
 
Quadrifoglionews Meteo
METEO LIVE
Quadrifoglionews
RICERCA NOTIZIE
Cerca notizie nell'archivio news per Paese o Titolo
 
Quadrifoglionews
NEWSLETTER
Se vuoi ricevere le nostre news, inserisci quì la tua EMAIL
 
News
NOTIZIE + LETTE
Al momento non vi sono notizie da visualizzare
 
News
ARCHIVIO NEWS
 
 
 
IL Quadrifoglio News Online - Quotidiano D'informazione e Annunci
Copyright © 2004 - 2020 * Tutti i diritti riservati