Dettagli
Venerdì 19 Aprile 2024 - Direttore Responsabile Salvatore Calà
Dettagli
una ciesse spietata,abbatte i falchi di ugento e vola al secondo posto
 
UNA CIESSE SPIETATA,ABBATTE I FALCHI DI UGENTO E VOLA AL SECONDO POSTO
una ciesse spietata,abbatte i falchi di ugento e vola al secondo posto
Dettagli
 
Acquista questo spazio
 
Pagina precedente Invia a un AMICO Stampa questa NOTIZIA
FONTE NOTIZIA: Marcello Princiotta - addetto stampa
Sport, BROLO (ME)

Una Ciesse determinata e spietata riscatta la sconfitta della 1° giornata vincendo contro i Falchi Ugento per 3-0 e, complice il riposo forzato della Sieco Ortona, agguanta il 2° posto in classifica (25-23, 25-21 e 25-22 la progressione dei set).
 
1° set: Parte a spron battuto la Ciesse con Nuzzo, Costantino ed Argilagos subito mattatori. L’alto ritmo di gioco impresso dai biancoblu fa sì che al 1° t.o. tecnico risulti netto il divario fra le due squadre (8-3).  Si prosegue con l’inerzia del gioco saldamente in mano brolese. La maggior parte dei punti della squadra ospite sono dovuti a degli errori, in battuta o in attacco, dei bianco blu. Lotito e Nuzzo mantengono avanti la Ciesse che, anche al secondo tempo tecnico conduce per 16-11.  Al ritorno in campo, due t.o. quasi consecutivi del tecnico ospite, Cavalera, portano dapprima l’Ugento a stretto contatto con i bianco blu, e poi al raggiungimento della parità (21-21). Si gioca punto a punto fino al 23 pari con Pasciuta che mette a terra un ottimo primo tempo. Poi, due errori consecutivi degli avanti giallorossi consegnano il parziale ai padroni di casa (25-23).

2° set: Fra le fila brolesi in campo Percoco per Argilagos. Sono gli ospiti a partire forte, complice un certo nervosismo nella Ciesse. 4-0 per l’Ugento e coach Romeo è costretto chiamare il suo 1° t.o. discrezionale. Riportata la calma in casa brolese, i bianco blu cominciano a rigiocare al proprio ritmo. Nuovamente in campo Argilagos. Laterza, in ottima serata, giostra a suo piacimento, mentre nelle retrovie Scolaro sfida le leggi della fisica, acchiappando palloni impossibili. I bianco blu si rifanno sotto e ad al 1° tempo tecnico è solo una la lunghezza di svantaggio (7-8).  Si ritorna in campo e le due squadre procedono gomito a gomito ma, con l’inerzia del gioco ritornata in casa brolese. Il rush finale arride alla Ciesse che, allunga imperiosamente con Nuzzo, Lotito e Pasciuta e conquista il secondo set col punteggio di 25 a 21.

3° set: La Ciesse, spinta dal tifo dei “leones ultras”  spinge sull’acceleratore. I giallorossi ugentini sembrano alle corde (8-4 al 1° t.o. tecnico e 16-11 al 2°). Costantino, Pasciuta, Nuzzo ed Argilagos si esaltano in attacco e a muro, e la Ciesse tiene a debita distanza gli ospiti frustrando il tentativo di rimonta giallorossa. Lotito ed Argilagos mettono il sigillo finale sul terzo parziale (25-22) che consente ai bianco blu di guadagnare l’intera posta in palio e volare al 2° posto in classifica.

Domenica prossima la Ciesse sarà impegnata in trasferta, in un match per cuori forti, contro Pineto (3° in classifica a pari punti con i brolesi).

Hanno diretto l’incontro i sigg.ri Davide Di Dio Perna (1°) della sezione di Enna e Salvatore Cantone (2°) della sezione di Siracusa.

Tabellino incontro:

Ciesse Volley Brolo: Percoco, Limberger, Costantino 10, Laterza 4, Pasciuta 7, Lotito 11, Nuzzo 16, Argilagos 9, Scolaro (L). n.e. Maiorana, Riolo, Muscarà. All. Romeo.

Falchi Ugento: Parisi 7, Pierri, Amorico, Passaro 3, Toma 6, Torsello 8, Castello 1, Scalcione 7, Miraglia 6, Spennato (L). n.e. Spennato E., Congedi. All. CAvalera.

Foto: Max Scaffidi
Quadrifoglionews Sponsor
QUICK LINK
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
 
Quadrifoglionews Meteo Sicilia
METEO LIVE
Meteo Sicilia
Quadrifoglionews
RICERCA NOTIZIE
Cerca notizie nell'archivio news per Paese o Titolo
 
Quadrifoglionews
NEWSLETTER
Se vuoi ricevere le nostre news, inserisci quì la tua EMAIL
 
News
NOTIZIE + LETTE
 
News
ARCHIVIO NEWS
 
 
 
IL Quadrifoglio News Online - Quotidiano D'informazione e Annunci
Copyright © 2004 - 2024 * Tutti i diritti riservati