MAMERTINA-CEFALU’ 0-1
Marcatore: 5’ Zangara.
Mamertina: De Francesco 5, Crascì 5, Lazzaro 4,5, Noto 5,5, Smiriglia M. 5 (65’ Serio sv), Carcione 5,5, Ratto 4,5 (78’ Bontempo sv), Cortese 5, La Torre 5, Drago 5,5, Truglio 5.
Cefalù: Occorso 5, Brocato 5, Accetta 5, Papa 5, Schicci 5, Terzo 5,5, Villafranca 5,5, Prestigiacomo 5,5, Nicchitta 4,5 (59’ Marsala 5,5), Zangara 6, Maranto 5,5 (77’ Cicero sv).
Arbitro: Butera di Barcellona 6.
La Mamertina perde il podio a favore di un Cefalù opportunista che, dopo il regalato vantaggio iniziale, si è trincerato nella propria area a difesa dell’insperato risultato, tentando sovente senza fortuna sortite offensive in contropiede.
I padroni di casa hanno tentato per tutta la gara di agguantare il pareggio, ma l’ermetica difesa ospite e la pochezza della manovra offensiva dei giallorossi hanno determinato il risultato finale. Poche le azioni degne di nota, a dimostrazione di un incontro scialbo e inconcludente: da parte dei locali c’è solo la bella rovesciata di La Torre al 28’, palla che attraversa lo specchio della porta e finisce fuori di poco.
Dal lato ospite da segnalare l’azione del vantaggio, avvenuto già al 5’, con Zangara che approfitta di un grave svarione difensivo dei giallorossi, ruba palla e insacca. Al 40’ punizione dal limite di Prestigiacomo e plastica parata di De Francesco che agguanta la palla all’incrocio dei pali. La ripresa vede gli ospiti sempre più chiusi nella propria area, intenti solo a innervosire i giallorossi e perdere tempo, finendo per portare a casa i tre punti che li lanciano in testa alla classifica.
Nino Vicario
(da Gazzetta del Sud