Dettagli
Domenica 27 Settembre 2020 - Direttore Responsabile Salvatore Calà
Dettagli
il consigliere sidoti e il progetto della banda larga in provincia
 
IL CONSIGLIERE SIDOTI E IL PROGETTO DELLA BANDA LARGA IN PROVINCIA
il consigliere sidoti e il progetto della banda larga in provincia
Dettagli
 
Dettagli
 
Pagina precedente Invia a un AMICO Stampa questa NOTIZIA
FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
Politica, MESSINA E PROVINCIA

Saranno 32 i comuni della provincia di Messina (Alì, Antillo, Barcellona P. G., Basicò, Brolo, Capo D’Orlando, Castel di Lucio, Castell’Umberto, Castroreale, Condrò, Fiumendinisi, Floresta, Fondachelli Fantina, Forza d’Agrò, Gioiosa Marea, Graniti, Gualtieri Sicaminò, Itala, Limina, Mandanici, Mazzarà Sant’Andrea, Milazzo, Monforte San Giorgio, Mongiuffi Melia, Montagnareale, Montalbano Elicona, Naso, Novara di Sicilia, Reitano, Santa Domenica Vittoria, Tortorici e Tripi),  inseriti nel programma di sviluppo rurale sviluppato dall'Assessorato Regionale delle Risorse Agricole e Alimentari che ha dato il via agli interventi per la realizzazione delle infrastrutture finalizzate a ridurre il digital divide ancora presente nelle aree rurali bianche dell'Isola.

In pratica il progetto della Regione Siciliana prevede la diffusione della banda larga nei centri ancora non raggiunti dal servizio. A comunicarlo è stato il consigliere provinciale Rosario Sidoti, capogruppo dell'Udc a Palazzo dei Leoni. Una campagna avviata già dal 2007 dallo stesso sidoti, quando ricopriva il ruolo di assessore alle attività imprenditoriali, artigianato, industria, commercio a Palazzo dei Leoni, l’idea era anta per sollecitare gli Enti preposti a favorire la diffusione dell'adsl nelle zone scoperte.

Anche da consigliere provinciale, nel 2010, aveva presentato una mozione al consiglio provinciale per impegnare il Presidente della Provincia Regionale di Messina, affinchè mettesse in opera tutte le iniziative necessarie per favorire la diffusione della banda larga sull'intero territorio provinciale.

Il programma di sviluppo rurale in Sicilia prevede la realizzazione della rete per l'adsl in 78 comuni dell'Isola, 32 di cui in Provincia di Messina.

“Non posso che esprimere la mia soddisfazione – ha detto il consigliere Rosario Sidoti – per una questione che da diversi anni seguo e che ho sempre posto all'attenzione delle Istituzioni preposte. L'accesso veloce ad internet porta numerosi vantaggi sia ai cittadini che agli imprenditori privati. Basti pensare alle opportunità offerte dal web in generale ed ai servizi che oggi, gli Enti pubblici e privati, sempre più garantiscono on line. Mi riferisco all'accesso agli atti per le amministrazioni pubbliche, ai servizi delle Università, così come all’e-commerce e all'home-banking. Sono tutti servizi che migliorano in maniera evidente la qualità della vita sociale e lavorativa della popolazione e favoriscono la crescita del territorio”.

Rosario Sidoti

                                                                                         Capogruppo UDC

Quadrifoglionews Sponsor
QUICK LINK
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
 
Quadrifoglionews Meteo
METEO LIVE
Quadrifoglionews
RICERCA NOTIZIE
Cerca notizie nell'archivio news per Paese o Titolo
 
Quadrifoglionews
NEWSLETTER
Se vuoi ricevere le nostre news, inserisci quì la tua EMAIL
 
News
NOTIZIE + LETTE
 
News
ARCHIVIO NEWS
 
 
 
IL Quadrifoglio News Online - Quotidiano D'informazione e Annunci
Copyright © 2004 - 2020 * Tutti i diritti riservati