Dettagli
Domenica 20 Settembre 2020 - Direttore Responsabile Salvatore Calà
Dettagli
istituita la patti card, iniziativa dell’assessore nicola molica
 
ISTITUITA LA PATTI CARD, INIZIATIVA DELL’ASSESSORE NICOLA MOLICA
istituita la patti card, iniziativa dell’assessore nicola molica
Dettagli
 
Dettagli
 
Pagina precedente Invia a un AMICO Stampa questa NOTIZIA
FONTE NOTIZIA: Ufficio stampa Comune di Patti
Politica, PATTI (ME)

L’Amministrazione Comunale di Patti rende noto che è partito il progetto "Patti Card", per sostenere il cittadino-consumatore e rilanciare il commercio. L’iniziativa, fortemente voluta dall’assessore alle Politiche Sociali Nicola Molica e sostenuta dal sindaco Mauro Aquino, consiste, infatti, nel lancio di un piano che, coinvolgendo il maggior numero possibile di esercizi commerciali, fornitori di beni e servizi, professionisti, possa, da un lato, dare l’opportunità ai cittadini di acquistare beni e servizi essenziali ad un prezzo agevolato o di fruire gratuitamente di un servizio professionale; dall’altro, proprio in virtù di tali agevolazioni, dare impulso al commercio e sostenere il tessuto economico della città.

In un momento di crisi come quello che stiamo vivendo è obbligatorio cercare di essere concretamente vicini alla gente, soprattutto a chi vive in condizioni meno agiate e sostenere in ogni modo possibile l’economia della città. La "Patti Card" è personale, gratuita e può essere utilizzata dai titolari (nucleo familiare) presso tutti i fornitori convenzionati per acquistare beni e servizi usufruendo di un prezzo scontato preventivamente stabilito da apposita convenzione.

La "Patti Card" può essere richiesta gratuitamente compilando apposito modulo presso l’Ufficio Promozione Umana - Assessorato Politiche Sociali, sito in piazza Mario Sciacca, dai capo famiglia di tutti i nuclei familiari residenti nel comune di Patti che abbiano i requisiti previsti nel regolamento del progetto. Si invita la cittadinanza, i commercianti, i fornitori di servizi ed i professionisti, a visionare il regolamento e lo schema di convenzione approvato dalla Giunta Municipale, consultabili sul sito internet del Comune (
www.comune.patti.me.it) o presso l’Ufficio Promozione Umana e Politiche Sociali e, quindi, ad aderire all’iniziativa. Per l’adesione al progetto occorre che i richiedenti il rilascio della Card abbiano i requisiti previsti e che i convenzionati garantiscano lo sconto stabilito per la categoria di appartenenza sui prodotti e/o servizi. Si segnala, in particolare, tra i servizi professionali prestati, la possibilità per i cittadini di fruire gratuitamente di alcune particolari visite specialistiche annuali al fine della prevenzione.

"Abbiamo ritenuto come amministrazione comunale - ha detto l’assessore ai Servizi Sociali Nicola Molica - di fare qualcosa per andare incontro alle famiglie pattesi che si trovano in particolare stato di disagio. La crisi, anche nella nostra città, ha colpito tante famiglie che con notevoli difficoltà riescono ad arrivare a fine mese. Con questa iniziativa abbiamo voluto fornire loro uno strumento utile a risparmiare negli acquisti di beni di prima necessità. Sappiamo che con la "Patti Card" i problemi delle famiglie non si risolveranno ma è sempre uno strumento quanto mai utile in un periodo come quello in cui viviamo.

Un grazie comunque lo devo dire alle attività commerciali e a quei professionisti che hanno già dato la loro adesione e a quelli che aderiranno. Grazie soprattutto a loro siamo riusciti a concretizzare questo progetto. Come assessorato alle Politiche Sociali, infine - ha concluso Molica-, stiamo studiando altre iniziative volte sempre a sostenere i nuclei familiari di Patti che si trovano in particolare stato di disagio".

Quadrifoglionews Sponsor
QUICK LINK
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
 
Quadrifoglionews Meteo
METEO LIVE
Quadrifoglionews
RICERCA NOTIZIE
Cerca notizie nell'archivio news per Paese o Titolo
 
Quadrifoglionews
NEWSLETTER
Se vuoi ricevere le nostre news, inserisci quì la tua EMAIL
 
News
NOTIZIE + LETTE
Al momento non vi sono notizie da visualizzare
 
News
ARCHIVIO NEWS
 
 
 
IL Quadrifoglio News Online - Quotidiano D'informazione e Annunci
Copyright © 2004 - 2020 * Tutti i diritti riservati