Dettagli
Giovedì 18 Aprile 2024 - Direttore Responsabile Salvatore Calà
Dettagli
nasce lo sportello help impresa, responsabile è fausto ridolfo
 
NASCE LO SPORTELLO HELP IMPRESA, RESPONSABILE È FAUSTO RIDOLFO
nasce lo sportello help impresa, responsabile è  fausto ridolfo
Dettagli
 
Acquista questo spazio
 
Pagina precedente Invia a un AMICO Stampa questa NOTIZIA
FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
Attualità, BROLO (ME)

Fausto Ridolfo responsabile della delegazione comunale di Casartigiani dei Nebrodi di Brolo, ha attivato lo "Sportello Help Impresa", un team formato da psicologi, consulenti d’impresa e tributaristi a tutela delle imprese.

Lo "Sportello Help Impresa" è uno sportello di ascolto che sosterrà le microimprese del comprensorio dei nebrodi in difficoltà con le banche, le finanziarie, le società di recupero crediti e con l’agente di riscossione Serit Sicilia spa. Fausto Ridolfo ha dichiarato che l’obiettivo dello sportello, oltre a quello di dare un’ aiuto dal punto di vista psicologico all’imprenditore in difficoltà, è quello di aiutare gli imprenditori ad avere comportamenti aziendali più virtuosi e di fargli conoscere le nuove regole e le dinamiche che determinano l’atteggiamento delle banche, delle finanziarie, delle società di recupero credito nei confronti dei loro clienti e della Serit Sicilia Spa . E’ uno sportello umano che sta vicino alle imprese che non si dovranno mai più sentire sole contro il sistema bancario- finanziario e delle società di riscossione.

Le aziende interessate possono contare sulla presenza di consulenti d’impresa, di psicologi e tributaristi, tutti a servizio delle microimprese che in questo momento sono in grave difficoltà e addirittura a rischio di sopravvivenza a causa della crisi economica. Uno staff di consulenti d’impresa che si occuperà di effettuare il "check up" dell’azienda per valutare se i problemi sono strutturali o congiunturali e proporre le soluzioni adeguate. L’inserimento della figura dello psicologo è stata prevista perché nel fare impresa è diventato sempre più importante tenere conto oggi degli aspetti motivazionali e delle coercizioni psicologiche che gli imprenditori si trovano a dover affrontare a causa di continue telefonate ed azioni da parte di società di recupero di credito delle società finanziarie, dei ritardi nei pagamenti della pubblica amministrazione, e dai ritardi nell’onorare i crediti da parte dei clienti.

Lo sportello "Sportello Help Impresa" ha attivato un numero di telefono dove inviare un sms con la richiesta di assistenza. L’idea dell’sms è quella di riuscire a creare una corsia preferenziale di primo soccorso per orientare le imprese nel difficile pianeta chiamato crisi. Il numero attivato è il 3939418850.

La delegazione comunale di Casartigiani dei Nebrodi ha sede in Brolo in Via Pirandello,1; riceve gli imprenditori il lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 17 alle ore 19.

Per informazioni e consulenza contattare il numero 3293222740 oppure l’indirizzo e-mail: casartigianinebrodi@gmail.com

Fausto Ridolfo

Resp.le Casartigiani dei Nebrodi

 

Quadrifoglionews Sponsor
QUICK LINK
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
 
Quadrifoglionews Meteo Sicilia
METEO LIVE
Meteo Sicilia
Quadrifoglionews
RICERCA NOTIZIE
Cerca notizie nell'archivio news per Paese o Titolo
 
Quadrifoglionews
NEWSLETTER
Se vuoi ricevere le nostre news, inserisci quì la tua EMAIL
 
News
NOTIZIE + LETTE
 
News
ARCHIVIO NEWS
 
 
 
IL Quadrifoglio News Online - Quotidiano D'informazione e Annunci
Copyright © 2004 - 2024 * Tutti i diritti riservati